Home Compagnie MSC crociere Oceaniche MSC Poesia Tarragona venerdì 15 novembre 2024

MSC crociere Oceaniche: 19 notti da Tarragona con MSC Poesia
15 nov 2024

Spagna, Portogallo, Brasile, Argentina
da 1.367,00 €
Prezzo per persona
Oceaniche con MSC Poesia da 1.367,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Tarragona ➞ Sbarco: Buenos Aires

  • location_on
    venerdì 15 novembre 2024 - 06:00
    Tarragona chevron_right
  • location_on
    sabato 16 novembre 2024 08:00 - 06:00
    Valencia chevron_right
  • location_off
    domenica 17 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 18 novembre 2024 08:00 - 06:00
    Cadice chevron_right
  • location_on
    martedì 19 novembre 2024 09:00 - 05:00
    Lisbona chevron_right
  • location_off
    mercoledì 20 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 21 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_on
    venerdì 22 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_off
    sabato 23 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 24 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 25 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 26 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 27 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 28 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 29 novembre 2024 08:00 - 05:00
    Salvador chevron_right
  • location_off
    sabato 30 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 1 dicembre 2024 09:00 - 06:00
    Rio de Janeiro chevron_right
  • location_off
    lunedì 2 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 3 dicembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 4 dicembre 2024 08:00
    Buenos Aires chevron_right
Tarragona

Tarragona

Situata nella parte nord-orientale della penisola iberica, la città di Tarragona si trova sulla cima di una collina, nel Mar Mediterraneo. L'altezza media è di 70 metri sul livello del mare, questa posizione le conferisce un clima piacevole.
Tarragona si estende su una superficie di circa 63 chilometri quadrati e si trova a 100 km a sud ovest della città di Barcellona.
Sulle sponde del Mediterraneo, l'ex città romana, ci lascia una importante eredità di monumenti archeologici, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Le principali attrazioni architettoniche del posto, dichiarato Patrimonio Mondiale, sono: le mura, l'anfiteatro, il teatro, il circo, la torre di Pretorio, le necropoli paleocristiana, la maggior parte collocate nel centro storico della città. Inoltre, in periferia, si può vedere la cava di Mèdol, l’acquedotto del Ponte del Diavolo e il mausoleo di Scipione.
Tuttavia, l'importanza del periodo romano non dovrebbe nascondere i monumenti e le aree di grande rilievo di tutte le epoche. Tra queste la più importante è la cattedrale di Santa Maria, in stile gotico.
Tra i musei dobbiamo sottolineare il Museo d'Arte Moderna, il Museo Diocesano, il Museo delle Armi Antiche, il Museo di Storia di Tarragona e il Museo del Porto.
Disposta sulla Costa Dorada, la città si caratterizza per le sue bellissime spiagge bianche bagnate da acque cristalline, molte di queste premiate con la bandiera blu dalla FEE.
Passeggiando per il centro storico, oltre al patrimonio architettonico e culturale, troveremo accattivanti luoghi di ritrovo. Nelle strade trafficate della città si respira sempre un'atmosfera allegra, soprattutto durante i vari festival celebrati.
L’offerta gastronomica e davvero vasta, in grado di proporre pasti di alta cucina ai gustosi piatti tradizionali a base di pesce, dove occupano sempre un posto di rilievo.

Valencia

Valencia

Cadice

Cadice

Cadice, si mostra come una città elegante, formata in gran parte da costruzioni del XVIII e del XIX secolo. Ha una storia lunga ed affascinante, scopritene i monumenti, i musei ed alcuni luoghi ottimi per mangiare e bere. Ma sono le genti di Cádiz, che rendono il posto davvero speciale. Calda, aperta, colta ed indipendente, la maggior parte della popolazione è interessati principalmente a godersi la vita – o semplicemente godere della compagnia degli altri nei numerosi bar e piazze della città.

Lisbona

Lisbona

La capitale del Portogallo, Lisbona (in portoghese Lisboa) ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, con una cultura contemporanea viva e fiorente. Arroccata sulla costa dell'Oceano Atlantico, Lisbona è una delle rare città europee che affrontano l'oceano ed usano l'acqua come un elemento che definisce la città. Lisbona incanta i viaggiatori con i suoi edifici di calcare bianco, vicoli intimi ed un fascino antico che la rende una destinazione popolare tutto l'anno.

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Salvador

Salvador

Benvenuto a Salvador: Culla della Cultura Brasiliana

Salvador, la capitale dello stato di Bahia in Brasile, è una città che vibra al ritmo del samba e del candomblé, offrendo un mosaico culturale ricco e variegato. Questa città storica, nota per le sue spiagge mozzafiato, l'architettura coloniale e la vibrante vita notturna, è una tappa imperdibile per le Crociere a Salvador. La sua atmosfera unica, dove tradizione e modernità si incontrano, promette ai visitatori un'esperienza indimenticabile, immersi nella storia e nella cultura afro-brasiliana.

Esplora il Centro Storico: Il Pelourinho

Il cuore pulsante di Salvador è il Pelourinho, il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Passeggiando tra le stradine acciottolate, si possono ammirare colorate case coloniali, chiese barocche e piazze vivaci. Il Pelourinho è anche il palcoscenico di frequenti spettacoli musicali e danze folcloristiche che si svolgono all'aperto, offrendo ai visitatori un assaggio autentico della cultura locale. Le crociere che fanno tappa a Salvador permettono di immergersi in questo ricco patrimonio culturale, facendo vivere ai passeggeri momenti unici.

Immergiti nella Cultura Afro-Brasiliana

Salvador è considerata la capitale culturale afro-brasiliana del paese. Qui, i visitatori possono esplorare musei dedicati all'arte africana, partecipare a cerimonie di candomblé, o semplicemente gustare la cucina locale, che fonde sapori africani, indigeni e portoghesi. Partecipare a una crociera che include Salvador offre l'opportunità di scoprire queste radici culturali profonde, arricchendo il viaggio con esperienze significative e autentiche.

Scopri le Spiagge Paradisiache

Oltre alla sua ricchezza culturale, Salvador stupisce con le sue incantevoli spiagge. Da Praia do Forte a Itapuã, le coste nei dintorni di Salvador invitano al relax e allo svago, con acque cristalline e sabbia fine. Le crociere che si fermano a Salvador consentono ai viaggiatori di godere di queste meraviglie naturali, offrendo un perfetto equilibrio tra cultura, avventura e relax.

Optare per una crociera che fa tappa a Salvador significa scegliere un viaggio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. La città offre un'esperienza di viaggio completa, capace di soddisfare ogni tipo di viaggiatore, dallo storico appassionato all'avventuriero, dal culturista al cercatore di relax sulla spiaggia. Salvador promette di lasciare ricordi indelebili nel cuore di chi la visita, rendendola una destinazione imperdibile nelle crociere lungo la costa brasiliana.

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Buenos Aires

Buenos Aires

Non perdere l'opportunità di assaporare piatti tipici locali come asado, empanadas e churrasco in uno dei tanti ristoranti tipici! Se poi, volete provare un'esperienza tipicamente Argentina, passaeggiate bevendo la bevanda tipica locale, il mate. Si tratta di un'infusione preparata con le foglie di erba Mate, insaporita con zucchero o con bucce d'arancia o di limone. Per gli argentini il mate è un simbolo di socializzazione, amicizia e intimità, fra coloro che condividono la gustosa infusione. Uno dei modi migliori per visitare la città è a bordo di una nave da crociera. Il porto di Buenos Aires è il principale porto dell'Argentina nonchè uno dei più importanti dell'America Latina. La sua rilevanza è legato sia all'ambito economico che turistico. Scegliere una crociera che parta da Buenos Aires o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vuole esplorare le coste del Sud America e la sua zona interna.