Home Compagnie MSC crociere Oceaniche MSC Seaview Genova lunedì 21 ottobre 2024

MSC crociere: 17 notti da Genova con MSC Seaview (21 ott 2024)

Oceaniche: Italia, Spagna, Marocco, Brasile

logo MSC crociere MSC crociere
Cod. crociera SV20241021GOARIO
21 ott 2024
da 1.643,00 €
Happy Drink Prezzo Base
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    lunedì 21 ottobre 2024 - 06:00
    Genova chevron_right
  • location_on
    martedì 22 ottobre 2024 07:00 - 07:00
    Civitavecchia chevron_right
  • location_off
    mercoledì 23 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 24 ottobre 2024 09:00 - 06:00
    Palma di Maiorca chevron_right
  • location_off
    venerdì 25 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 26 ottobre 2024 07:00 - 09:00
    Casablanca chevron_right
  • location_off
    domenica 27 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 28 ottobre 2024 09:00 - 06:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_off
    martedì 29 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    mercoledì 30 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    giovedì 31 ottobre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 1 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    sabato 2 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_off
    domenica 3 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    lunedì 4 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Salvador chevron_right
  • location_on
    martedì 5 novembre 2024 09:00 - 06:00
    Ilheus chevron_right
  • location_off
    mercoledì 6 novembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 7 novembre 2024 07:00
    Rio de Janeiro chevron_right
Genova

Genova

Cullata tra terra e mare e con un porto vivissimo, Genova, mostra con forza ed umiltà il suo glorioso passato, i numerosi palazzi dell’ampissimo centro storico medioevale e le antiche colline terrazzate. Questa località, uno dei porti più importanti del Mediterraneo, accoglie quantità di navi commerciali e un gran numero di imbarcazioni crocieristiche. Il modo migliore per conoscere Genova è camminando. Tutte le attrazioni sono a pochi passi dalla centro della città nei pressi della stazione ferroviaria di Piazza Principe, come l'Acquario più famoso d'Italia e il più grande d'Europa.

Sesta città più grande d'Italia, Genova è un luogo meravigliosamente eclettico, vivace e pieno di stile ruvido. Situato dietro la zona del porto (il più grande d'Italia) vi è un labirinto denso e affascinante di vicoli medievali detti carruggi : vanta più curiosità ed intrighi di tutte le circostanti località costiere messe insieme; basti pensare che quello di Genova è considerato il centro storico più esteso d’Europa e forse del mondo. Qui, la maggior parte dei più importanti palazzi sono trasformati in musei e gallerie d'arte. Il riordino non ha però sterilizzato la città vecchia, il suo cuore, tra le due stazioni ed il lungomare conserva il suo fascino buio e misterioso. Ma, nonostante lo stile decadente, l'impressione è di un alveare ronzante di attività, negozi di alimentari incastonati nei portali di antichi palazzi con bassorilievi medioevali, botteghe di artigiani, piccoli suq e minimarket etnici, mercatini di strada sempre in fermento in pittoresche piazzette nascoste in un dedalo di piccole sorprese in cui perdersi.

Civitavecchia

Civitavecchia

La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove le navi attraccheranno prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alla Corsica, Sardegna e Barcellona. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Sviluppata lungo la costa, la città si trova in una zona compresa tra il fiume Mignon a nord e il fiume Marangone a sud.
Ricca di baie e calette con spiagge sabbiose e rocciose, Civitavecchia, città portuale della provincia di Roma, a 80 chilometri a nordovest della capitale, è un luogo d'arte e di storia, nel cuore d'Italia. Oggi la città è il punto di partenza per molte navi da crociera e di viaggi in tutto il Mediterraneo. Ottima meta turistica sia per godersi la dolce vita o per visitare gli splendidi monumenti storici. Raggiungendo l'imponente ed antica capitale, in quanto città indescrivibile e piena di monumenti, giardini, ville e opere d'arte, vi darà un facile accesso al Mar Tirreno, alle Terme della Ficoncella, chiudendo con gli scavi etruschi. La metropoli vi garantirà una grande esperienza originale oltre che suggestiva.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca

Palma de Mallorca è il centro principale dell’isola di Maiorca e rappresenta una sosta incantevole durante la crociera.

La costa nord-occidentale dell’isola di Mallorca, dominata dalla catena montuosa Serra de Tramuntana, è una bellissima regione di uliveti, pinete e villaggi color ocra, con una costa spettacolarmente selvaggia. Palma de Mallorca, è sul lato sud dell'isola, su una baia famosa per i suoi tramonti brillanti. La maggior parte della costa sud è fiancheggiata da scogliere rocciose interrotte da spiagge e suggestive calette, mentre l'interno è in gran parte costituito dalla fertile pianura conosciuta come Es Pla. La costa nord-orientale è in gran parte costituita da due baie, la Badia de Pollença e la più grande Badia d'Alcúdia.

Casablanca

Casablanca

Casablanca è il cuore cosmopolita, industriale ed economico del Marocco e rappresenta una nazione in movimento.

Casablanca è dove il denaro è stato fatto, dove l'industria è, dove le gallerie d'arte mostrano la migliore arte contemporanea e dove stilisti hanno una finestra sul mondo. Il vecchio covo pirata è proiettato verso il futuro, mostrando le sue ricchezze e successi. Casablanca è piena di contraddizioni. È casa di ingorghi soffocanti, problemi sociali e baraccopoli ,così come ampi viali, parchi pubblici ben curati, fontane ed una sorprendente architettura coloniale.Ricche architetture ispano-moresche, art-deco e gemme moderniste da scoprire nel centro della città sono il simbolo modernista di Casablanca, come la Moschea Hassan II enorme ed incredibilmente ornata.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife, la capitale di Tenerife, si trova nel nord-est dell'isola. Il suo clima piacevole e le sue aree esterne commerciali rendono la città perfetta per passeggiare e godere di lunghe ore di relax. Tra i suoi viali, parchi e sculture di artisti del calibro di Henry Moore tesori nascosti e città vecchia edifici storici come la chiesa della Concezione o il palazzo Carta. Da provare la qualità e tradizione gastronomica.

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Salvador

Salvador

Benvenuto a Salvador: Culla della Cultura Brasiliana

Salvador, la capitale dello stato di Bahia in Brasile, è una città che vibra al ritmo del samba e del candomblé, offrendo un mosaico culturale ricco e variegato. Questa città storica, nota per le sue spiagge mozzafiato, l'architettura coloniale e la vibrante vita notturna, è una tappa imperdibile per le Crociere a Salvador. La sua atmosfera unica, dove tradizione e modernità si incontrano, promette ai visitatori un'esperienza indimenticabile, immersi nella storia e nella cultura afro-brasiliana.

Esplora il Centro Storico: Il Pelourinho

Il cuore pulsante di Salvador è il Pelourinho, il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Passeggiando tra le stradine acciottolate, si possono ammirare colorate case coloniali, chiese barocche e piazze vivaci. Il Pelourinho è anche il palcoscenico di frequenti spettacoli musicali e danze folcloristiche che si svolgono all'aperto, offrendo ai visitatori un assaggio autentico della cultura locale. Le crociere che fanno tappa a Salvador permettono di immergersi in questo ricco patrimonio culturale, facendo vivere ai passeggeri momenti unici.

Immergiti nella Cultura Afro-Brasiliana

Salvador è considerata la capitale culturale afro-brasiliana del paese. Qui, i visitatori possono esplorare musei dedicati all'arte africana, partecipare a cerimonie di candomblé, o semplicemente gustare la cucina locale, che fonde sapori africani, indigeni e portoghesi. Partecipare a una crociera che include Salvador offre l'opportunità di scoprire queste radici culturali profonde, arricchendo il viaggio con esperienze significative e autentiche.

Scopri le Spiagge Paradisiache

Oltre alla sua ricchezza culturale, Salvador stupisce con le sue incantevoli spiagge. Da Praia do Forte a Itapuã, le coste nei dintorni di Salvador invitano al relax e allo svago, con acque cristalline e sabbia fine. Le crociere che si fermano a Salvador consentono ai viaggiatori di godere di queste meraviglie naturali, offrendo un perfetto equilibrio tra cultura, avventura e relax.

Optare per una crociera che fa tappa a Salvador significa scegliere un viaggio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. La città offre un'esperienza di viaggio completa, capace di soddisfare ogni tipo di viaggiatore, dallo storico appassionato all'avventuriero, dal culturista al cercatore di relax sulla spiaggia. Salvador promette di lasciare ricordi indelebili nel cuore di chi la visita, rendendola una destinazione imperdibile nelle crociere lungo la costa brasiliana.

Ilheus

Ilheus

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile, capitale dell'omonimo stato confederato. La città ha una popolazione di circa 6.186.710 abitanti (secondo il censimento IBGE del 2009), e occupa una superficie di 1.256 km² mentre quella compresa nell'area metropolitana è circa 12 milioni. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia.

La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui: le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo.

Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana, la floresta da Tijuca.