Home Compagnie Norwegian Cruise Line Caraibi Norwegian Jade Panama City domenica 19 gennaio 2025

Norwegian Cruise Line: 10 notti da Panama City con Norwegian Jade (19 gen 2025)

Caraibi: Panama, Colombia, Giamaica, Isole Cayman, Honduras, Belize, Messico, Stati Uniti

logo Norwegian Cruise Line Norwegian Cruise Line
Cod. crociera 55755
19 gen 2025
da 1.086,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    domenica 19 gennaio 2025 - 11:59
    Panama City chevron_right
  • location_off
    lunedì 20 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 21 gennaio 2025 10:00 - 07:00
    Cartagena De Indias chevron_right
  • location_off
    mercoledì 22 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 23 gennaio 2025 07:00 - 04:00
    Falmouth chevron_right
  • location_on
    venerdì 24 gennaio 2025 07:00 - 04:00
    George Town chevron_right
  • location_on
    sabato 25 gennaio 2025 10:30 - 06:00
    Roatan chevron_right
  • location_on
    domenica 26 gennaio 2025 07:00 - 02:00
    Harvest Cay chevron_right
  • location_on
    lunedì 27 gennaio 2025 11:00 - 08:00
    Cozumel chevron_right
  • location_off
    martedì 28 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 29 gennaio 2025 07:00
    Tampa chevron_right
Panama City

Panama City

Panama City, la capitale di Panama, è una metropoli vivace e cosmopolita, dove una ricca storia incontra una dinamica cultura moderna. La città è un mix di vecchio e nuovo, i quartieri storici convivono perfettamente con le infrastrutture moderne. Da un lato, i visitatori hanno l'opportunità di visitare molte attrazioni storiche. Il modo migliore per conoscere la storia e le operazioni del canale è visitare le chiuse di Miraflores o, se si vuole approfondire la conoscenza relativa alla storia della città, visitare i quartieri di Casco Viejo o Panama Viejo è la scelta migliore.

Nel Casco Viejo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si possono ammirare esempi di architettura coloniale, una vivace vita notturna e punti di riferimento culturali come la Cattedrale di Panama e il Palazzo Presidenziale, mentre Panama Viejo offre l'opportunità di visitare le rovine della città originaria e fornisce uno sguardo sulla storia iniziale di Panama.

D'altra parte, Panama City è attualmente nota per il suo imponente skyline che riflette il suo status di centro finanziario. La cultura moderna della città è visibile soprattutto nell'area bancaria e lungo una delle strade principali della città, Calle 50, dove si susseguono grandi edifici in vetro lucido.

Cartagena De Indias

Cartagena De Indias

Una città che è una favola di romanticismo, leggende e pura bellezza; Cartagena de Indias è un luogo coinvolgente a cui può essere difficile sfuggire.

La città fu uno dei primi santuari di schiavi africani liberati nelle Americhe e attualmente è popolata da un mix etnico rappresentativo della varietà della Colombia. Una città piena di vita, è il posto ideale per disfarsi di tutte le routine di visite turistiche. Per immergersi nella città basta una passeggiata attraverso il labirinto di Cartagena di vicoli acciottolati, dove enormi balconi sono avvolti in bougainville e massicce chiese stagliano le loro ombre attraverso piazze alberate. Prendere tempo per rilassarsi in uno dei tanti caffè all'aperto di Cartagena.

Falmouth

Falmouth

Con il più grande porto di zucchero dell’isola, Falmouth è la base ideale per esplorare la Giamaica. Si trova sulla costa nord dell'isola nel comune di Trelawney. Con Montego Bay a ovest e Ocho Rios ad est, la foresta tropicale di Cockpit Country sud-ovest (riserva naturale abitata da serpenti gialli, farfalle e varie specie di uccelli).

La pittoresca cittadina di Falmouth è stata un vero motore economico e al centro di un vero e proprio sconvolgimento sociale durante il periodo coloniale inglese.
La città è stata costruita nel 1769 secondo criteri attentamente pianificato con tutti i comfort di un sistema fognario che anche New York non aveva. L'architettura è particolarmente degna di nota nel Palazzo di Giustizia, il lungomare e gli edifici, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Godetevi una passeggiata nel centro storico di Falmouth, dove i turisti possono ancora ammirare l'architettura georgiana del XIX secolo, godere di arte e artigianato, gustare deliziose specialità locali e visitare la città in carrozza.
E 'possibile praticare immersioni, lo snorkeling e il nuoto con i delfini. All'interno dell'isola ci sono molte grotte vulcaniche che si sono formate molto tempo fa e noti per la loro bellezza naturale. Qualunque cosa scegliate di fare, il vostro soggiorno sarà davvero indimenticabile.

George Town

George Town

Capitale di Grand Cayman, una delle tre magnifiche isole tropicali, che Cristoforo Colombo chiamò "Las Tortugas" (le tartarughe) per le creature del mare che trovò abbondanti nelle cristalline acque dell'oceano.

Georgetown è la capitale delle isole Cayman ed uno dei più popolari scali delle navi da crociera nei Caraibi, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca ,il clima tropicale tutto l'anno e le acque blue cristalline. Non perdetevi Stingray City e le immersioni e lo snorkeling vicino alla barriera corallina. Georgetown offre un'abbondanza di duty-free per lo shopping, ristoranti e caffetterie. Se si può spostarsi da soli lontano dalla spiaggia, provare un'escursione ad una delle poche foreste pluviali tropicali le Antille.

Roatan

Roatan

Harvest Cay

Harvest Cay

Cozumel

Cozumel

Cozumel, la terza isola più grande e la seconda più poolata del paese, si trova a sud-est del Messico, a 62 km da Cancun. L'ambiente in questo luogo è decisamente paradisiaco, con spiagge incontaminate e tramonti indimenticabili. Con le diverse tonalità di turchese del mare e tra le altre meraviglie naturali, Cozumel è il luogo adatto per allontanarsi dalle comuni città e gustarsi l'autentico tocco caraibico di Quintana Roo.

La capitale di Cozumel è San Miguel, l'unica città dell'isola con 80000 abitanti. La sua attività economica è orientata principalmente verso il turismo nautico.
Situata nei Caraibi messicani, il turista interessato a visitare un posto come Cozumel sarà attratto dalle sue scogliere, riconosciute a livello internazionale come uno dei posti migliori per le immersioni e lo snorkeling. Come parte della seconda barriera corallina più grande al mondo, le acque dell'isola sono un paradiso per l'osservazione di specie come razze, tartarughe e pesci colorati.

la laguna di Chankanab, situata a sud della città, è un corpo d'acqua collegati da un tunnel sotterraneo al mare, dove poter osservare un acquario naturale di flora e fauna marina; intorno al lago vi è un giardino botanico con vegetazione rappresentante della regione e sulla costa, che dista circa 100 metri.

 

Tampa

Tampa

Storia di Tampa

La narrativa storica di Tampa si snoda attraverso secoli di occupazione nativa, dominazione coloniale e crescita industriale. Fondata nel 1824, ha avuto un'importante accelerazione nello sviluppo con l'arrivo della ferrovia nel 1884. La città divenne presto un importante centro per il commercio del tabacco e la produzione di sigari, guadagnandosi il soprannome di "Cigar City". Il quartiere di Ybor City a Tampa è una testimonianza vivente di questo periodo prospero, mantenendo viva l'eredità culturale attraverso i suoi storici fabbricati di sigari e la vivace atmosfera latina.

Clima e quando visitarla

Tampa si caratterizza per un clima subtropicale, con estati lunghe, calde e umide, e inverni brevi, miti. Il periodo ottimale per visitare Tampa è l'inverno o la primavera, quando il clima è più temperato e le giornate sono soleggiate, ideali per esplorare la città e le sue numerose attrazioni all'aperto senza il calore estremo dell'estate.

Attrazioni e luoghi da visitare

Le attrazioni di Tampa sono variegate e invitanti. Il Tampa Riverwalk è un percorso pedonale che costeggia il fiume, offrendo accesso a parchi, ristoranti e musei, tra cui il Tampa Museum of Art e l'History Center. Per gli appassionati della natura, il Lettuce Lake Park e il Manatee Viewing Center a Apollo Beach offrono incontri ravvicinati con la fauna locale. Inoltre, non si può trascurare il famoso Busch Gardens, un parco di divertimenti e zoo che garantisce emozioni per tutte le età.

Cucina locale e prodotti tipici

La cucina di Tampa è un crogiuolo di influenze cubane, spagnole e italiane. Il Cuban sandwich, patrimonio gastronomico della città, è una creazione che unisce questi influenze in un unico delizioso piatto. Oltre ai sandwich, Tampa vanta eccellenti ristoranti di pesce, che offrono piatti come il grouper e il stone crab, testimoniando la ricchezza del mare circostante.

Conclusione: partire da Tampa per una crociera

La posizione di Tampa sul Golfo del Messico ne fa un punto di partenza ideale per crocieristi. Il porto di Tampa, facilmente accessibile e ben organizzato, è un gateway verso destinazioni esotiche come i Caraibi, il Messico e oltre. Combinando un soggiorno in questa città dinamica e ricca di storia con una crociera rilassante, i viaggiatori possono godere di una vacanza completa che unisce cultura, avventura e relax.