Home Compagnie Royal Caribbean Mediterraneo Voyager Of The Seas Ravenna lunedì 23 giugno 2025

Royal Caribbean: 7 notti da Ravenna con Voyager Of The Seas (23 giu 2025)

Mediterraneo: Italia, Croazia, Grecia, Francia, Spagna

logo Royal Caribbean Royal Caribbean
Cod. crociera VY07M76420250623
23 giu 2025
da 1.127,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    lunedì 23 giugno 2025 - 05:00
    Ravenna chevron_right
  • location_on
    martedì 24 giugno 2025 10:00 - 07:00
    Dubrovnik chevron_right
  • location_on
    mercoledì 25 giugno 2025 09:00 - 05:00
    Corfù chevron_right
  • location_off
    giovedì 26 giugno 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 27 giugno 2025 07:00 - 08:00
    La Spezia chevron_right
  • location_on
    sabato 28 giugno 2025 07:00 - 08:00
    Nizza chevron_right
  • location_on
    domenica 29 giugno 2025 07:00 - 04:00
    Marsiglia chevron_right
  • location_on
    lunedì 30 giugno 2025 05:00
    Barcellona chevron_right
Ravenna

Ravenna

Ravenna si trova su una pianura vicino alla confluenza dei fiumi Ronco e Montone, a 10 km nell'entroterra dal mare Adriatico, con la quale è collegata da un canale. Ravenna fu importante nella storia come capitale dell'Impero Romano d'Occidente nel VI secolo D.C.

Dubrovnik

Dubrovnik

Dubrovnik è decisamente speciale. Una magnifica cortina di mura circonda strade di marmo e gli edifici barocchi emanano una luce perlacea al sole dell'Adriatico.

Pittoresca e artistica, Dubrovnik è un centro turistico e porto nel sud della Dalmazia ai piedi della montagna di Srd. Con un punto di vista storico e culturale, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Grazie alla sua bellezza e le sue importanti offerte turistiche, Dubrovnik è una delle destinazioni più attraenti del Mediterraneo, tanto che la città può essere visitata tutto l'anno.

Oltre al suo patrimonio architettonico di fama mondiale, questo luogo ha bellissime spiagge rocciose, spiagge di ghiaia e spiagge di sabbia, gode di un clima mediterraneo e ha anche una vegetazione lussureggiante. La strada pedonale principale, Placa, è un melange di caffetterie e negozi con monumenti a ciascuna estremità. Chiese, monasteri e musei ornati da pietra finemente scolpita, ricorda una storia movimentata ed una vivace tradizione artistica. Al di là della città vi è un paesaggio paradisiaco di spiagge, penisole boscose ed un mare cristallino disseminato da isole lussureggianti. La città è nota anche per la sua buona cucina e per le sue infrastrutture turistico alberghiere.

La città offre una vasta selezione di ristoranti di prima classe, numerose attività sportive e ricreative, così come gli eventi culturali e di intrattenimento.

Corfù

Corfù

Corfù è un Isola greca nel mar Ionio, situata al largo della costa nord-occidentale della Grecia e a sud dell'Albania.

L'isola greca è un paradiso naturale. E' la seconda isola più grande della Grecia, dispone di 220 km di costa. La sua geografia è dominata da catene montuose, che, raggiungendo i 1000 metri di altezza sopra il livello del mare, troverete il Monte Pantocrátoras.

Questa montagna divide l'isola in tre aree distinte. La parte settentrionale, dove abbondano piantagioni di olive, dispone di verdi vallate e coste che formano piccole e grandi baie. La parte centrale, quella più popolosa e importante, è coperta da una fitta vegetazione e da lussureggianti colline. La zona sud è costituita da una grande pianura con meno vegetazione rispetto alle altre, ma decisamente più fertile. La zona più animata della città si trova a Liston, molto simile alla Rue de Rivioli a Parigi, una grande via dove troverete splendidi locali e ottimi ristoranti. D'altro canto il luogo possiede anche di bellissime spiagge bagnate dal Mar Jonio.
Una delle più belle passeggiate della capitale è il viale del porto, accanto alla muraglia dove poter contemplare la vista della città.

Corfù è stata la prima isola greca ad aprire le porte al turismo diventando un importante centro turistico internazionale che attira molti visitatori ogni anno. Anche se il turismo è evidente nelle zone costiere, il territorio è riuscito a conservare l'autenticità dell'isola.

La Spezia

La Spezia

Grande e vivace la città de La Spezia è un completo contrasto con i circostanti e placidi villaggi costieri e l'entroterra rurale.
Situata 100km a sud-est di Genova, la città si siede alla testa del Golfo della Spezia, noto anche come Golfo dei Poeti dopo che Byron, Dante, DH Lawrence, Shelley, George Sand ed altri vi hanno cercato ispirazione. La Spezia é il punto di partenza ideale per escursioni a Portovenere, alle Cinque Terre e Portofino.

Fino a pochi anni fa, la maggior parte delle guide di viaggio liquidavano La Spezia con pochi commenti bruschi. Questa città era conosciuta principalmente per il suo enorme porto mercantile e la più grande base navale del paese – fino alla fondazione del Museo Amedeo Lia, probabilmente la migliore collezione d’arte medievale e rinascimentale in Liguria. Arte a parte, gli ottimi servizi e trasporti, fanno di questa città una buona base da cui partire per esplorare sia il Golfo dei Poeti che le famosissime Cinque Terre.

Nizza

Nizza

Capitale della Costa Azzurra e quinta città più grande della Francia, Nizza vive di una reputazione scintillante ed un turismo fiorente grazie al suo fascino antico ora dolcemente sbiadito.

Amatissima meta di villeggiatura degli aristocratici inglesi nel XVIII secolo, Nizza ha raggiunto il suo apice nella belle époque della fine del XIX secolo, un'epoca che ha lasciato la città con diversi straordinari esempi di architettura e di fantasia. Nizza ha tutti i vantaggi di una grande città: cultura superba, meravigliosa vita di strada e shopping, mangiare e bere di alta qualità e per tutte le tasche, il tutto su uno sfondo di cielo azzurro, mare scintillante, macchia mediterranea lussureggiante e parchi con piante sub-tropicali molto pregiate.

Marsiglia

Marsiglia

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Barcellona

Barcellona

Barcellona é la città più cosmopolita della Spagna ed uno dei porti più trafficati del Mediterraneo. Ristoranti, bar e club sono sempre affollati, come il mare in estate. La città è simbolo dell'avanguardia artistica, culinaria e culturale: visita la Sagrada Familia e le altre visionarie opere architettoniche di Antoni Gaudì, la Pedrera, la casa Batlllò o il Park Guell. Per gli amanti dello sport imperdibile la visita al Camp Nou mentre per gli appassionati d'arte ecco il Museo Picasso, il Caixa Forum, il MNAC o il museo di Mirò.

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.