Home Compagnie Royal Caribbean Isole Greche Explorer Of The Seas Ravenna sabato 14 settembre 2024

Royal Caribbean Isole Greche: 7 notti da Ravenna con Explorer Of The Seas
14 set 2024

Italia, Croazia, Grecia
da 1.702,00 €
Prezzo per persona
Isole Greche con Explorer Of The Seas da 1.702,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Ravenna ➞ Sbarco: Ravenna

  • location_on
    sabato 14 settembre 2024 - 05:00
    Ravenna chevron_right
  • location_on
    domenica 15 settembre 2024 10:00 - 07:00
    Dubrovnik chevron_right
  • location_off
    lunedì 16 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 17 settembre 2024 06:00 - 06:00
    Atene chevron_right
  • location_on
    mercoledì 18 settembre 2024 07:00 - 08:00
    Mykonos chevron_right
  • location_off
    giovedì 19 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 20 settembre 2024 09:00 - 05:00
    Spalato chevron_right
  • location_on
    sabato 21 settembre 2024 06:00
    Ravenna chevron_right
Ravenna

Ravenna

Dubrovnik

Dubrovnik

Pittoresca e artistica, Dubrovnik è un centro turistico e porto nel sud della Dalmazia ai piedi della montagna di Srd. Con un punto di vista storico e culturale, è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Grazie alla sua bellezza e le sue importanti offerte turistiche, Dubrovnik è una delle destinazioni più attraenti del Mediterraneo, tanto che la città può essere visitata tutto l'anno.

Oltre al suo patrimonio architettonico di fama mondiale, questo luogo ha bellissime spiagge rocciose, spiagge di ghiaia e spiagge di sabbia, gode di un clima mediterraneo e ha anche una vegetazione lussureggiante. La strada pedonale principale, Placa, è un melange di caffetterie e negozi con monumenti a ciascuna estremità. Chiese, monasteri e musei ornati da pietra finemente scolpita, ricorda una storia movimentata ed una vivace tradizione artistica. Al di là della città vi è un paesaggio paradisiaco di spiagge, penisole boscose ed un mare cristallino disseminato da isole lussureggianti. La città è nota anche per la sua buona cucina e per le sue infrastrutture turistico alberghiere.

La città offre una vasta selezione di ristoranti di prima classe, numerose attività sportive e ricreative, così come gli eventi culturali e di intrattenimento.

Atene

Atene

Mykonos

Mykonos

Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.

Spalato

Spalato

Spalato (in croato Split, in dalmatico Spalatro, in greco antico Ασπάλαθος Aspálathos), è una città della Croazia, capoluogo della regione spalatino-dalmata, principale centro della Dalmazia e, con i suoi 178.192 abitanti (2011), seconda città del Paese. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile.

Il nome della città deriva dalla ginestra spinosa, arbusto molto comune nella regione, che in greco antico era denominato Aspálathos (Aσπάλαθος). Sotto l'Impero romano la città si chiamò "Spalatum" e nel Medioevo "Spalatro" in lingua dalmatica. In lingua slava viene denominata "Split" mentre in italiano "Spalato". Nei primi anni del XIX secolo il nome divenne "Spljet" per poi tornare di nuovo alla forma "Split".

Ravenna

Ravenna