Home Compagnie Seabourn Mediterraneo Seabourn Sojourn Barcellona venerdì 28 febbraio 2025

Seabourn Mediterraneo: 26 notti da Barcellona con Seabourn Sojourn
28 feb 2025

Spagna, Gibilterra, Marocco, Capo Verde
da 8.565,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.
Mediterraneo con Seabourn Sojourn da 8.565,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Itinerario della crociera
imbarco: Barcellona ➞ Sbarco: Las Palmas de Gran Canaria

  • location_on
    venerdì 28 febbraio 2025 - 05:00
    Barcellona chevron_right
  • location_on
    sabato 1 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Palma di Maiorca chevron_right
  • location_on
    domenica 2 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Alicante chevron_right
  • location_on
    lunedì 3 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Cartagena chevron_right
  • location_on
    martedì 4 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Ceuta chevron_right
  • location_on
    mercoledì 5 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Motril chevron_right
  • location_off
    giovedì 6 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    venerdì 7 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Gibilterra chevron_right
  • location_on
    sabato 8 marzo 2025 07:00 - 05:00
    Tangeri chevron_right
  • location_on
    domenica 9 marzo 2025 07:00 - 10:00
    Casablanca chevron_right
  • location_off
    lunedì 10 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 11 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Arrecife chevron_right
  • location_on
    mercoledì 12 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_on
    giovedì 13 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Puerto de la Estaca chevron_right
  • location_on
    venerdì 14 marzo 2025 07:00 - 05:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_on
    sabato 15 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
  • location_off
    domenica 16 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    lunedì 17 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 18 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Praia chevron_right
  • location_on
    mercoledì 19 marzo 2025 08:00 - 05:00
    Mindelo chevron_right
  • location_off
    giovedì 20 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    venerdì 21 marzo 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 22 marzo 2025 12:00 - 09:00
    Puerto Del Rosario chevron_right
  • location_on
    domenica 23 marzo 2025 08:00 - 06:00
    Arrecife chevron_right
  • location_on
    lunedì 24 marzo 2025 08:00 - 11:00
    Santa Cruz de Tenerife chevron_right
  • location_on
    martedì 25 marzo 2025 08:00 - 06:00
    San Sebastián de la Gomera chevron_right
  • location_on
    mercoledì 26 marzo 2025 07:00
    Las Palmas de Gran Canaria chevron_right
Barcellona

Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna, una regione con una propria lingua un carattere ed una storia molto marcati. I catalani sono una nazione e la loro storia è incisa nei loro resti romani, chiese gotiche e palazzi modernisti. L'assalto ai sensi si intensifica a Barcellona,nei ristoranti, bar e locali chiassosi. In estate, le spiagge in città e al di fuori di essa sono una calamita per gli amanti del sole.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca

Se vi è rimasto ancora del tempo a vostra disposizione, non perdetevi la visita delle grotte di Drak. Lì potrete osservare da vicino uno dei laghi più grandi del mondo. Nella strada che porta alle grotte, raggiungerete un anfiteatro situato all'interno di essa, dove si tiene un concerto di musica classica proprio sulle barche. Immaginate come vi sentirete di fronte a cotanta bellezza! Dopo queste esperienze di vita, potrete comprendere la bellezza degli spettacoli offerti dalla natura stessa. Palma di Maiorca è un luogo meraviglioso e il modo migliore per raggiungerla è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera con partenza da Palma di Maiorca o con scalo in questa città! Cosa state aspettando? Visitate il nostro sito e scegliete la crociera che meglio risponde alle vostre esigenze e ai vostri desideri.

Alicante

Alicante

Una vacanza in Alicante offre l'accesso a splendide spiagge, così come la possibilità di godere di un gran numero di siti relativi alla storia e alla cultura della Spagna.
Sole, mare e sabbia sono le principali ragioni per le quali un gran numero di persone visiteranno Alicante. Diverse civiltà hanno attraversato queste terre, lasciando il segno che può essere visto in tutti gli angoli di questa città emblematica. Tutto questo si aggiunge al fascino di questa città moderna con una concentrazione maggiore sul turismo, ma anche un interesse particolare per l'industria e il commercio. Alicante, situata sulla costa del Mar Mediterraneo, non solo offre una grande varietà di servizi, ma anche una vasta gamma di attività culturali, con i suoi musei, le sue feste e le sue aree naturali, in particolare l'isola di Tabarca, riserva Marina del mediterraneo per la sua qualità eccellente di flora e fauna marina.

Cartagena

Cartagena

Cartagena offre molte attività ai suoi visitatori, sia culturali che di svago. Da non perdere l'antico teatro romano con la sua storia millenaria e un enorme sito di scavi archeologici. Inoltre è possibile praticare trekking e immersioni, degustare ottimi piatti della cucina locale e visitare Chiese e importanti Musei.

Ceuta

Ceuta

Sin dai tempi antichi, questo territorio strategico ha favorito la creazione di diverse civiltà. Occuparono a turno Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Visigoti e sucessivamete dagli arabi. Ma più tardi, nel 1415 conquistata dai portoghesi, che grazie ad un trattato di pace, il porto passò nelle mani degli spagnoli nel 1580.
Tra il Mediterraneo e l'Atlantico, tra l'Europa e l'Africa, offre sole e spiaggia, l’originalità e la cultura, e un clima invidiabile. Una passeggiata attraverso la città vi porterà attraverso piazze, monumenti unici al mondo, le Merinidas o le Terme Arabe esotiche. Hanno una chiara influenza araba e andalusa, e dettagli decorativi come lampioni e strade luminose vi stupiranno. E' il popolo delle quattro religioni e sembrano, in generale, di vivere insieme in pace. La vita notturna di pub e discoteche è esotica come la città stessa, e l'invito di condividere le calde notti di Ceuta, per la maggior parte dell'anno. Grazie alle sue condizioni fiscali, Ceuta offre la possibilità di fare acquisti di qualità a prezzi ottimi.

Motril

Motril

Gibilterra

Gibilterra

Gibilterra, colloquialmente nota come La Roccia (o semplicemente 'Gib'), è un territorio d'oltremare del Regno Unito, appostato all'ingresso del Mar Mediterraneo. È delimitata a nord dalla Spagna e gli abitanti di Gibilterra sono leali cittadini britannici pur essendo bilingue. All'interno della roccia è un labirinto assoluto con strade interne segrete e cunicoli quattro volte di più rispetto a quelli in superficie. La presenza militare e la sicurezza in questa zona strategica altrimenti deserta è forte ma quasi invisibile.

Tangeri

Tangeri

La città di Tangeri (in arabo طنجة, Tanja; in latino Tingis) è un porto del Marocco settentrionale. Situato all'ingresso dello Stretto di Gibilterra, al punto di incontro tra il Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, la bellissima Tangeri presenta un paesaggio indimenticabile che per secoli hanno attirato generazioni di artisti, tra cui Eugène Delacroix, Camille Saint--Saëns Pierre Loti e Paul Morand. Con il suo clima temperato, un’importante vegetazione, la sua luminosità e la striscia di spiaggia che si estende per 3 km in modo distinto, Tangeri seduce ogni anno migliaia di turisti. La sua storia fa di lei una città mitica, una terra di occupazioni e colonizzazioni implacabili. La Vecchia Medina conserva ricordi di influenza musulmana: appena varcata la soglia, sarete assaliti dagli odori e profumi del Grand Socco letteralmente conosciuto come il grande soukh. I commercianti in costume tradizionale vi convinceranno a comprare abiti tradizionali del paese e prodotti in vera pelle. A pochi metri di distanza, potrete anche ammirare la Moschea di Sidi Bou Abid, attrazione preferita dai visitatori. Ma attenzione: l'ingresso di questo luogo di culto è vietato ai non musulmani. Al contrario, la moderna città di Tangeri, ha conservato l’esperienza architettonica francese, si distingue Il Grand Café de Paris, uno dei suoi pilastri fondamentali. Tangeri è sicuramente una di quelle città che devono essere conosciute nel profondo per scoprire le sue meraviglie.

Casablanca

Casablanca

Casablanca è dove il denaro è stato fatto, dove l'industria è, dove le gallerie d'arte mostrano la migliore arte contemporanea e dove stilisti hanno una finestra sul mondo. Il vecchio covo pirata è proiettato verso il futuro, mostrando le sue ricchezze e successi. Casablanca è piena di contraddizioni. È casa di ingorghi soffocanti, problemi sociali e baraccopoli ,così come ampi viali, parchi pubblici ben curati, fontane ed una sorprendente architettura coloniale.Ricche architetture ispano-moresche, art-deco e gemme moderniste da scoprire nel centro della città sono il simbolo modernista di Casablanca, come la Moschea Hassan II enorme ed incredibilmente ornata.

Arrecife

Arrecife

Capitale di Lanzarote, a partire dalla seconda metà del XIX secolo, Arrecife è oggi il centro amministrativo e commerciale dell'isola. 

Arrecife è una vivace e cosmopolita città piena di cultura e storia, situata nella costa centro - orientale dell'ara.
Inizialmente conosciuta come un piccolo villaggio di pescatori nel XV secolo, il territorio non smise di crescere fino a quando non divenne capitale dell'isola nel 1852. Oggi è conosciuta come un meraviglioso paradiso per le vacanze e lo shopping.
La località si presenta al viaggiatore come una tranquilla città allegra e pulita. Nel suo porto, di intensa attività commerciale, si dividono due grandi fortezze, San Gabriele e San Jose, che raccontano la storia di continui attacchi da parti di pirati.
Altri monumenti interessanti sono il Castello di San Gabriel, (secolo XV), costruito a largo del porto e collegato alla città da un ponte levatoio, il Castello di San Juan, (secolo XVII) e il Castello dell’Hambre. All'interno si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea, che espone opere del grande artista Cesar Manrique.
Il centro di Arrecife è circondata da alcune delle migliori attrazioni turistiche della città, come la parrocchia di San Ginés Obispo o la zona commerciale di Calle Real. Seguendo la costa, a nord, troverete i porti della città: il Puerto Naos, porto di pescatori e quello principale chiamato puerto de los Mármoles, il terzo più importante delle Isole Canarie.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

Puerto de la Estaca

Puerto de la Estaca

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza. 

Praia

Praia

Praia è la capitale della Repubblica di Capo Verde, Situata sull'isola di Santiago, la più grande dell'arcipelago, a ovest del Senegal.
Questo paese è diviso in affascinanti piccoli distretti non ufficiali, i più importanti sono il Plateau (centro), Achada, Varzea, la Safende e Sucupira (zona del bazaar).
Al mercato di Sucupira, tra locali e prodotti culinari potrete acquistare souvenir esotici, come la terra di Panu o quella di Babosa, oltre a una varietà di articoli artigianali. Il Suo grande punto di forza è il porto, che oltre allo sviluppo e all’industria della pesca, permette l'esportazione di caffè, canna da zucchero e frutta tropicale.
In questa località è possibile pensare di visitarla in qualsiasi momento, benché il clima sia piacevole tutto l'anno. Anche durante la cosiddetta stagione delle piogge (da metà agosto a metà ottobre), può accadere che non si verifichino alcune precipitazioni per settimane. Grazie alle correnti oceaniche, Capo Verde ha le temperature più basse di tutti i paesi dell'Africa occidentale.
I capoverdiani adorano molto la musica, in particolare lo zouk, il Funana e l’HipHop locale. Sono in grado di danzare con energia per tutta la notte e ci si può facilmente aggregare.
La città possiede diversi edifici di epoca coloniale. Le principali attrazioni del centro città includono Albuquerque Square, il vecchio municipio realizzato nel 1920, il palazzo presidenziale, costruito alla fine del XIX secolo, il Monumento di Diogo Gomes, il navigatore portoghese che scoprì l'isola di Santiago nel 1460.
Oltre a quelli nominati, non ha particolari luoghi importanti da visitare, ma è grazie alle splendide spiagge e la bella vita notturna che rende questo luogo una meta idilliaca.

Mindelo

Mindelo

L'evento è una grande attrazione per i turisti e gli abitanti del luogo, con sfilate, musica, balli e costumi elaborati. Mindelo ha una fiorente scena artistica, con numerose gallerie e mercati dove artisti e artigiani locali espongono le loro opere. Il Centro d'Arte di Mindelo è un luogo notevole per mostre e spettacoli unici nel loro genere. La vita notturna della città è vivace, con numerosi bar, ristoranti e club che offrono musica dal vivo e intrattenimento, in particolare nel centro storico intorno a Praça Estrela e Rua Lisboa.

Puerto Del Rosario

Puerto Del Rosario

Arrecife

Arrecife

Capitale di Lanzarote, a partire dalla seconda metà del XIX secolo, Arrecife è oggi il centro amministrativo e commerciale dell'isola. 

Arrecife è una vivace e cosmopolita città piena di cultura e storia, situata nella costa centro - orientale dell'ara.
Inizialmente conosciuta come un piccolo villaggio di pescatori nel XV secolo, il territorio non smise di crescere fino a quando non divenne capitale dell'isola nel 1852. Oggi è conosciuta come un meraviglioso paradiso per le vacanze e lo shopping.
La località si presenta al viaggiatore come una tranquilla città allegra e pulita. Nel suo porto, di intensa attività commerciale, si dividono due grandi fortezze, San Gabriele e San Jose, che raccontano la storia di continui attacchi da parti di pirati.
Altri monumenti interessanti sono il Castello di San Gabriel, (secolo XV), costruito a largo del porto e collegato alla città da un ponte levatoio, il Castello di San Juan, (secolo XVII) e il Castello dell’Hambre. All'interno si trova il Museo Internazionale di Arte Contemporanea, che espone opere del grande artista Cesar Manrique.
Il centro di Arrecife è circondata da alcune delle migliori attrazioni turistiche della città, come la parrocchia di San Ginés Obispo o la zona commerciale di Calle Real. Seguendo la costa, a nord, troverete i porti della città: il Puerto Naos, porto di pescatori e quello principale chiamato puerto de los Mármoles, il terzo più importante delle Isole Canarie.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz de Tenerife è un bellissimo porto situato a Tenerife, la più grande delle isole occidentali dell'arcipelago delle Canarie. Intorno alla sua importante porto ci sono ampi viali, piazze e aree verdi esotiche, senza dimenticare alcuni bellissimi esempi di architettura moderna.
Intorno alla zona portuale è distribuita da un percorso urbano articolato in ampi viali segnalati da un importante retaggio dell'architettura moderna. Nel cuore della città, vicino al mare, si trova la Piazza di Spagna, costruita a metà del ventesimo secolo, un tempo sede del castello di San Cristobal (XVI secolo).
La parte più antica della città conserva numerosi monumenti religiosi. La chiesa di San Francesco, uno dei migliori esempi in stile barocco, la costruzione iniziò nel XVII secolo. La Chiesa del Pilar, del XVIII secolo, sorge sui resti di un antico tempio. La città ha anche alcuni spazi verdi pieni di specie arboree esotiche. Il Parco Garcia Sanabria ospita un importante Museo di Scultura all'aperto.
Un altro luogo imperdibile è il Parco marittimo, una zona ricreativa progettata dall'architetto César Manrique e si trova nel vecchio bacino commerciale delle Canarie. Nel Caleta de Negros, si contempla il castello di San Juan, uno dei forti meglio conservati dell'isola. Conosciuto anche come il Castello Nero, questo bastione difensivo circolare fu costruito nella prima metà del XVII secolo, con pietre vulcaniche.
Dal punto di vista naturalistico, Tenerife è un'isola di paesaggi contrastanti. Le ampie spiagge di sabbia finissima del sud dell'isola lasciano il posto a nord di una vegetazione lussureggiante.
Ogni anno, gli abiti della capitale dell'isola si preparano ad accogliere il Carnevale, dichiarato Interesse Turistico Internazionale e uno dei più spettacolari della Spagna.
La sua posizione privilegiata permette di godere di splendide spiagge come Las Teresitas, conoscere la città di San Cristóbal de La Laguna, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, o visitare il Parco Nazionale del Teide, simbolo dell'isola.

San Sebastián de la Gomera

San Sebastián de la Gomera

Las Palmas de Gran Canaria

Las Palmas de Gran Canaria

Situata nell'Oceano Atlantico a 200 km dalla Costa Africana, Gran Canaria possiede uno dei più bei paesaggi tropicali. L'isola dispone di ampie e belle spiagge dorate, interminabili dune, grandi rientranze con vegetazione e incantevoli villaggi. In questo maestoso territorio, è possibile visitare le città che dispone di tutti i tipi di servizi e comfort, come a Las Palmas, con ampie aree commerciali e una vivace vita notturna.
Avrete la possibilità di praticare qualsiasi sport acquatico: immersioni, surf e windsurf. Al contrario, chi preferisce gli sport di terra, avrete l'occasione di fare trekking, arrampicate, o pedalate in bicicletta. L'isola è anche il luogo ideale per gli amanti del golf, in quanto dispone di una vasta gamma di eccellenti campi e corsi.
Gran Canaria ha una cucina eccellente e la varietà di divertenti feste tradizionali, e parchi a tema. In breve, si tratta di un luogo ideale per una grande isola di vacanza.