Home Compagnie Seabourn Isole Greche Seabourn Encore Atene domenica 22 settembre 2024

Seabourn Isole Greche: 14 notti da Atene con Seabourn Encore
22 set 2024

Grecia, Turchia, Cipro
da 8.500,00 €
Prezzo per persona
Isole Greche con Seabourn Encore da 8.500,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: Atene ➞ Sbarco: Atene

  • location_on
    domenica 22 settembre 2024 - 05:00
    Atene chevron_right
  • location_on
    lunedì 23 settembre 2024 08:00 - 05:00
    Naxos chevron_right
  • location_on
    martedì 24 settembre 2024 08:00 - 09:00
    Smirne chevron_right
  • location_on
    mercoledì 25 settembre 2024 08:00 - 06:00
    Dikili chevron_right
  • location_on
    giovedì 26 settembre 2024 08:00 - 06:00
    Kos chevron_right
  • location_on
    venerdì 27 settembre 2024 08:00 - 06:00
    Patmos chevron_right
  • location_off
    sabato 28 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    domenica 29 settembre 2024 07:00 - 05:00
    Atene chevron_right
  • location_off
    lunedì 30 settembre 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    martedì 1 ottobre 2024 07:00 - 05:00
    Limisso chevron_right
  • location_on
    mercoledì 2 ottobre 2024 08:00 - 06:00
    Antalya chevron_right
  • location_on
    giovedì 3 ottobre 2024 08:00 - 06:00
    Marmaris chevron_right
  • location_on
    venerdì 4 ottobre 2024 08:00 - 05:00
    Aghios Nikolaos chevron_right
  • location_on
    sabato 5 ottobre 2024 08:00 - 05:00
    Milo chevron_right
  • location_on
    domenica 6 ottobre 2024 07:00
    Atene chevron_right
Atene

Atene

Naxos

Naxos

Smirne

Smirne

Secondo porto più importante in Turchia dopo Istanbul, Smirne o Izmir si trova sul Mar Egeo nei pressi del Golfo di Smirne.
Si tratta di una grande città e famoso centro culturale. Situata lungo la fascia costiera, da tutti i lati è circondata da alte montagne ricoperte di boschi secolari. La città ha molti luoghi di interesse, ci sono musei e teatri, in modo che i visitatori oltre a relax in spiaggia avranno l'opportunità di partecipare ad attività culturali.
Il più prezioso ritrovamento di archeologi è il tempio di Atena Barakly situata nella regione. Nel tempio sono stati trovati anche mura fortificate che circondano un'antica cittadina ionica. Gli edifici sono datate IX-VII secolo aC, tutti reperti di inestimabile valore provenienti dagli scavi della zona sono stati trasferiti al Museo Archeologico, dove si possono vedere esempi di ceramica e gioielli. Gli amanti di secoli di storia dovrebbero visitare la montagna di Kadifekale dove si trovano le rovine di un castello costruito al tempo di Alessandro di Macedonia. Davanti al castello è dotato di un ampio cortile, dove si può ammirare il paesaggio di montagne e il Golfo azzurro.
Un altro edificio costruito al tempo di Alessandro di Macedonia è il mercato chiamato Agora. È stato gravemente danneggiato da un terremoto, ma fu ricostruito e conservato fino ad oggi in forma perfetta. Il monumento di architettura, resti dell'Impero Romano, sono i tubi di acqua di Eshildere Shiriner. Tra gli edifici religiosi dobbiamo notare la chiesa di San-Polycarpo costruito nel XIV secolo e ricostruita nel 1620. E' l'edificio più antico del suo genere. Sulla piazza centrale si può vedere la Torre Orologio di Izmir. E' stato costruito nel 1901 per ordine di Sheikh Abdul Hamid, più di un centinaio di anni è il simbolo indiscusso della città.

Dikili

Dikili

Kos

Kos

Patmos

Patmos

Atene

Atene

Limisso

Limisso

Limisso è una delle più importanti città di questo paese, la sua economia, oltre che al turismo, è strettamente legata al suo porto commerciale, uno dei più notevoli del Mediterraneo europeo. Località molto importante dal punto di vista economico e culturale.
Il paese è cresciuto tra la città di Amathus e Kourion, due città di massima importanza in epoca bizantina. La sua posizione geografica è stata anche causa di svariati conflitti e invasioni marittimi da parte di greci, egiziani, ottomani e inglesi, improntando la città.
In meno di 3 decenni, trasformarono il paese in un luogo particolarmente turistico. Con 'linfluenza britannica, a partire dagli anni '70, iniziarono a sviluppare infrastrutture turistiche. Spiagge, alberghi, bar e ristoranti sono ciò che rende Limisso una destinazione turistica di primo livello a Cipro, una città il cui boom turistico è venuto dopo l'invasione turca, come nei paesi di Kyrenia o Famagosta, una delle principali località caratteristiche dell’isola. Oltre all’aspetto del turismo, il territorio è anche conosciuto per essere un importante produttore di vini. Il centro della città è rinomata per la sua grande tradizione culturale.
Il porto è diviso in due zone: il vecchio e il nuovo. La parte nuova è destinata ai traghetti e al trasporto dei passeggeri e container, mentre quella vecchia è rivolta alle aree commerciali, come bar, ristoranti e importazione ed esportazione di vini.
Gli eventi più importanti sono vari, in particolare il carnevale e il Festival del Vino. Il primo si festeggia nel periodo di febbraio o marzo e dura circa 10 giorni, in cui costumi e divertimento sono all'ordine del giorno, il secondo si svolge nel mese di settembre, consigliato per chi ama gustare vini locali.
Non dobbiamo dimenticare alcuni dei comuni più significativi della zona come: Polemidhia, Agios Athanasios, Geitona o Mesa.

Antalya

Antalya

Antalya è la più grande città sulla costa mediterranea della Turchia. Genuina riviera turca, accoglie milioni di visitatori ogni anno. Questo gioiello ha una miriade di reperti naturali e storici, molti dei quali risalgono al periodo ellenistico. Il suo clima è mediterraneo con inverni miti e molto umidi e, con estati secche e molto calde. Antalya è una destinazione da sogno e un paesaggio mozzafiato, con ripide scogliere, mare pulito, spiagge bellissime, ornate da una vegetazione lussureggiante e grotte misteriose. L'aeroporto internazionale, servito da molte compagnie aeree straniere, è stato determinante per lo sviluppo del turismo. La metropoli è una delle più grandi città nel sud della Turchia. Poco più di 800000 abitanti per una superficie di 141.700 ettari. La storia di Antalya ha cominciato ad esistere nel 150 aC. Quando il re Attalo II, re di Pergamo, fondò la città. Romani e Bizantini occuparono la città prima che cadesse sotto il dominio ottomano, lasciando molte tracce del loro passaggio trovate attraverso le numerose e antiche rovine. I siti più affascinanti da visitare sono: il teatro meglio conservato di Aspendos, il sito di Termessos, con una meravigliosa fauna e la cascata sul fiume Duden. Altri monumenti molto interessanti da vedere sono: la moschea di Yivli, simbolo di Antalya, la città vecchia con i suoi vicoli, la sua torre e la porta romana di Adriano costruita per la celebrazione avvenuta nel 130. La città offre attività come l'esplorazione di Koprulu Canyon, le antiche rovine di Perge, Hierapolis, Pamukkaleballade, il mercato delle pulci e il Parco di Karaalioglu. Per avere una splendida vista della città salite su per la collina di Tünektepe, apprezzerete i locali che troverete nelle vicinanze. In Antalya, il cibo offerto nei ristoranti di solito è spezziato e poco costoso. Troverete la maggior parte dei ristoranti a base di frutti di mare e pesce. La bevanda tradizionale è raki, simile all’ouzo greco.

Marmaris

Marmaris

Aghios Nikolaos

Aghios Nikolaos

Il lago è la sua caratteristica più affascinante; collegato al mare da un canale rettilineo, mentre l'ambiente naturale di roccia rossa ed alberi attraggono magneticamente il visitatore. Presso un piccolo teatro all'aperto sul lago, residenti e turisti possono godere di interessanti presentazioni artistiche e culturali. Una passeggiata per i negozi di Aghios Nikolaos è un'esperienza piacevole. In molti negozi il visitatore può trovare un'ampia selezione di opere d'arte cretese tradizionale, copie di pezzi provenienti da diversi musei archeologici, gioielli e ricami.

Milo

Milo

Atene

Atene