Home Compagnie Silversea Oceania Silver Cloud Expedition Lautoka mercoledì 2 ottobre 2024

Silversea: 13 notti da Lautoka con Silver Cloud Expedition (2 ott 2024)

Oceania: Isole Figi , Romania, Tonga, Isole Cook, Polinesia francese

logo Silversea Silversea
Cod. crociera SILE4241002014
2 ott 2024
da 16.900,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Itinerario della crociera

  • location_on
    mercoledì 2 ottobre 2024 - 06:00
    Lautoka chevron_right
  • location_on
    giovedì 3 ottobre 2024 07:30 - 12:00
    Levuka chevron_right
  • location_on
    venerdì 4 ottobre 2024 02:00 - 06:30
    Leleuvia chevron_right
  • location_on
    sabato 5 ottobre 2024 08:30 - 06:00
    Vanua Balavu chevron_right
  • location_on
    domenica 6 ottobre 2024 07:00 - 12:00
    Ringgold Isles chevron_right
  • location_on
    lunedì 7 ottobre 2024 01:30 - 05:30
    Cobia chevron_right
  • location_on
    martedì 8 ottobre 2024 08:00 - 06:00
    Fulaga chevron_right
  • location_on
    mercoledì 9 ottobre 2024 12:30 - 10:00
    Uoleva chevron_right
  • location_on
    giovedì 10 ottobre 2024
    navigazione chevron_right
  • location_on
    venerdì 11 ottobre 2024 06:00 - 12:00
    Neiafu chevron_right
  • location_on
    sabato 12 ottobre 2024
    navigazione chevron_right
  • location_on
    domenica 13 ottobre 2024
    navigazione chevron_right
  • location_on
    lunedì 14 ottobre 2024 06:30 - 04:00
    Aitutaki chevron_right
  • location_on
    martedì 15 ottobre 2024 06:30 - 02:00
    Palmerston Island chevron_right
  • location_on
    mercoledì 16 ottobre 2024
    navigazione chevron_right
  • location_on
    giovedì 17 ottobre 2024 12:30 - 11:00
    Bora Bora chevron_right
  • location_on
    venerdì 18 ottobre 2024 06:30 - 08:00
    Raiatea chevron_right
  • location_on
    sabato 19 ottobre 2024 06:00
    Papeete chevron_right
Lautoka

Lautoka

Con una popolazione di circa 52.500 abitanti, Lautoka è la seconda città più grande delle Fiji e si trova sul lato occidentale dell'isola di Viti Levu, l'isola più grande dell'arcipelago delle Fiji.

Lautoka è una città dinamica dove attività industriale, ricchezza culturale e bellezza naturale si mescolano perfettamente. La città prende il nome da un grido di battaglia che significa "colpo di lancia". Secondo la leggenda, quando scoppiò una discussione tra due capi locali, mentre uccideva l'altro trafiggendolo al petto, uno gridò le parole Lau-Toka che significano "colpo di lancia" o "colpisci per vincere". La città è anche conosciuta come la "città dello zucchero" per via della sua famosa industria dello zucchero. Lo zuccherificio Lautoka è stato fondato nel 1903, la sua importanza è cresciuta negli anni diventando uno dei più grandi del paese e offre lavoro ad una elevata quantità di cittadini.

Oltre allo zucchero, l’economia comprende turismo, artigianato e servizi. La città svolge un ruolo importante in qualità di porto sia per le navi commerciali che per quelle da crociera. L'importanza del porto è legata sia al commercio che al turismo. Il porto accoglie un sacco di navi da crociera, offrendo ai passeggeri la possibilità di esplorare i vari siti storici della città, raggiungere le belissime spiagge e fare dello shopping sfrenato.

Le crociere con partenza o scalo a Lautoka includono spesso itinerari in Oceania e Polinesia. Queste crociere sono un ottimo modo per godere della bellezza e la cultura di questa zona, con Lautoka che è un punto culminante per molti viaggiatori. Lautoka è una città vivace con un mix di culture ed etnie diverse, che riflette la diversa composizione demografica delle Fiji.

Lautoka ha una vivace scena culturale con vari festival, mercati ed eventi che celebrano il ricco patrimonio e le tradizioni della sua gente. Se vuoi assaggiare la cucina locale il mercato di Lautoka fa per te. È un vivace centro dove la gente del posto vende prodotti freschi, artigianato e altri beni. Il rugby e il calcio svolgono un ruolo importante nella cultura sportiva di Lautoka. Se sei un amante dello sport, Churchill Park fa al caso tuo. È un notevole impianto sportivo a Lautoka che ospita vari eventi sportivi locali e internazionali.

Levuka

Levuka

Leleuvia

Leleuvia

Vanua Balavu

Vanua Balavu

Ringgold Isles

Ringgold Isles

Cobia

Cobia

Fulaga

Fulaga

Uoleva

Uoleva

Neiafu

Neiafu

Aitutaki

Aitutaki

Aitutaki è famosa per la sua laguna centrale turchese, isole disabitate e spiagge orlate di palme. Un altro vantaggio è che fino ad ora è stata risparmiata dal turismo di massa.

Aitutaki è famosa per la sua laguna centrale turchese, isole disabitate e spiagge orlate di palme. Un altro vantaggio è che fino ad ora è stata risparmiata dal turismo di massa. Aitutaki, anche tradizionalmente conosciuta come Araura, è una delle isole a nord di Rarotong. L'isola principale è la sua penisola Ootu, che occupa la parte settentrionale dell'atollo, che è di forma approssimativamente triangolare, questa piccola isola racchiusa in una barriera corallina triangolare vanta lagune incredibili. Mentre Tapuaetai, è un piccolo isolotto nel sud-est della laguna, ed è spesso detto di essere l'attrazione più importante dell'isola, considerata anche una destinazione privilegiata, in particolare per coloro che cercano un'atmosfera romantica sfrenata.

Palmerston Island

Palmerston Island

Bora Bora

Bora Bora

Raiatea

Raiatea

Papeete

Papeete

Papeete, il cui nome significa "vaso d'acqua" nella lingua locale è la capitale della Polinesia francese, si trova sull'isola di Tahiti. Papeete ha storia, patrimonio culturale e bellezze naturali, che lo rendono un luogo imperdibile per chiunque voglia esplorare la magia di Tahiti e della Polinesia francese. La sua storia ha avuto origine all'inizio del XIX secolo. I primi esploratori europei, come il capitano James Cook, visitarono Tahiti già nel XVIII secolo.

Non molto tempo dopo, Papeete divenne un importante centro commerciale e amministrativo della regione. La Francia stabilì un protettorato sull'isola nel 1842, e scelse Papeete come capitale della Polinesia francese. L'atmosfera di Papeete mescola il relax polinesiano con lo stile francese. La città è famosa per le sue feste selvagge e le danze tradizionali, come 'ori (danza tahitiana), che potrai ammirare in numerosi festival culturali che si tengono frequentemente nella città. La mitologia polinesiana gioca un ruolo significativo nella vita culturale di Papeete, con molte leggende locali tramandate nel corso dei secoli. Uno dei miti più noti è la leggenda del dio Tane, il creatore della luce, del sole e della vita (una versione di Ra dell'antico Egitto nel Pacifico meridionale). Questi miti si riflettono nell'arte e nella musica della regione e rimangono una parte importante del patrimonio culturale di Tahiti.

Il Mercato Centrale di Papeete, o Marché de Papeete, è un importante punto di interesse. Qui, puoi trovare frutta fresca, verdura, pesce, fiori e scoprire l'artigianato e i souvenir tradizionali locali. Papeete vanta musei interessanti, come il Museo di Tahiti e delle sue Isole, dove potrai conoscere meglio la storia e la cultura della regione. Da non perdere la Galleria d'Arte Polinesiana per vedere il lavoro degli artisti locali. Circondato da splendide lagune e barriere coralline, Papeete è un luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici, come le immersioni e lo snorkeling.

Se sei un'amante della natura vale assolutamente la pena visitare le cascate e le foreste tropicali situate nelle vicinanze. Nella cucina di Papeete mescola frutti di mare svolgono un ruolo centrale nella cucina locale. Uno dei piatti nazionali è il poisson cru, pesce fresco crudo marinato nel succo di lime, mescolato con latte di cocco, verdure e spezie. Papeete è un importante porto per le navi da crociera nel Pacifico meridionale.

 

Il porto accoglie sempre numerose navi da crociera, offrendo ai passeggeri la possibilità di esplorare la città e i suoi dintorni. Le crociere con partenza o scalo a Papeete spesso includono itinerari attraverso luoghi come Bora Bora, Moorea e Huahine, così potrai immergerti davvero nella bellezza e nella cultura della Polinesia francese.