Home Compagnie Silversea Oceaniche Silver Dawn New York giovedì 29 maggio 2025

Silversea Oceaniche: 16 notti da New York con Silver Dawn
29 mag 2025

Stati Uniti, Canada, Irlanda, Gran Bretagna, Guernsey, Francia
da 8.700,00 €
Prezzo per persona
Oceaniche con Silver Dawn da 8.700,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
imbarco: New York ➞ Sbarco: Southampton

  • location_on
    giovedì 29 maggio 2025 - 11:00
    New York chevron_right
  • location_on
    sabato 31 maggio 2025 08:00 - 10:00
    Boston chevron_right
  • location_on
    lunedì 2 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Halifax chevron_right
  • location_on
    mercoledì 4 giugno 2025 08:00 - 06:00
    Saint John's chevron_right
  • location_on
    martedì 10 giugno 2025 07:00 - 06:00
    Cobh chevron_right
  • location_on
    mercoledì 11 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Falmouth chevron_right
  • location_on
    giovedì 12 giugno 2025 08:00 - 07:00
    Saint Peter Port chevron_right
  • location_on
    venerdì 13 giugno 2025 08:00 - 06:00
    St Malo chevron_right
  • location_on
    sabato 14 giugno 2025 07:00
    Southampton chevron_right
New York

New York

New York, un'isola urbana traboccante di arte ed architetture impareggiabili, vivaci quartieri etnici, migliaia di negozi ed alcuni dei ristoranti migliori del mondo. Le attrazioni principali sono raggruppate in Midtown Manhattan, non lontano dal porto crociera.

Scivola giù il fiume di Hudson, scoprirete attrazioni indimenticabili, come l'Empire State Building o la statua della libertà. Nella città che non dorme mai le cose da fare non hanno fine, dalle luci di Broadway e Times Square ai musei di fama mondiale, shopping e vaste scelte culinarie.

Boston

Boston

La culla della rivoluzione americana è una delle più antiche città degli Stati Uniti, Boston rimane il centro metropolitano del New England. Con una storia senza eguali, l'antico fascino della nuova Inghilterra e sofisticazione cosmopolita, Boston offre un'affascinante esperienza di viaggio a qualsiasi visitatore.

Halifax

Halifax

Mentre la nave entra in porto, un suonatore di cornamusa vi accoglierà ad Halifax, la città capitale della Nuova Scozia. La "città degli alberi" offre il calore ed il fascino di una piccola città insieme a tutte le emozioni ed attrazioni che ci si aspetta da una grande città. Cove Peggy, la collina della cittadella ed il paese Acadian sono solo alcuni dei luoghi che si preannunciano al vostro arrivo qui.La capitale della Nova Scotia e la più grande città delle province atlantiche del Canada, Halifax, una volta era importante baluardo militare della Gran Bretagna in Nord America. Gli edifici splendidamente restaurati sul lungomare di Halifax ricordano il patrimonio navale e marittimo della città secolare. Una passeggiata sul lungomare, e si possono trovare galeoni e battelli storici come lo schooner Bluenose II, legato fino al molo del corsaro, così come vecchie navi a vela di oltre 200 anni. Halifax è anche il gateway per paesaggi mozzafiato in Nova Scotia, tra cui il famoso Peggy Cove, dove scogliere di granito ed un faro solitario creano una scenografia dal fascino insuperato a base di bellezze naturali.

Saint John's

Saint John's

Questa città con il suo vivace porto rappresenta un bel contrasto con alcune delle zone periferiche più rurali ed offre un sacco di servizi per viaggiatori e residenti locali.

Cobh

Cobh

Falmouth

Falmouth

Saint Peter Port

Saint Peter Port

St Malo

St Malo

Southampton

Southampton

Southampton è una città della contea dell'Hampshire nella regione del Sud Est del Regno Unito. È situata sul bordo meridionale della Gran Bretagna, sul golfo del Solent di fronte all'isola di Wight. Ha una popolazione di 221.000 abitanti, con una densità di 4.438 ab/km².

Il suo porto, uno dei maggiori della costa meridionale, è anche ricordato perché da qui salpò il Titanic. In passato fu celebre scalo di transatlantici verso il Nordamerica: ancora oggi la Cunard Line assicura il collegamento marittimo con New York proprio da Southampton. Una delle tracce del disco The Final Cut (1983) dei Pink Floyd si intitola Southampton Dock, proprio in riferimento all'importanza di Southampton durante la Seconda guerra mondiale.

La città ospita due università, la University of Southampton e la Southampton Solent University, istituita nel 2005. A Southampton si tiene ogni anno il PSP Boat Show, salone nautico internazionale giunto nel 2010 alla quarantaduesima edizione.