Home Compagnie Star Clippers Caraibi Star Clipper Balboa sabato 28 dicembre 2024

Star Clippers: 7 notti da Balboa con Star Clipper (28 dic 2024)

Caraibi: Panama, Costa Rica

logo Star Clippers Star Clippers
Cod. crociera MANSTA3352024122807
28 dic 2024
da 2.240,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Inserisci il numero di passeggeri per visualizzare i prezzi

Vedi altre date

Itinerario della crociera

  • location_on
    sabato 28 dicembre 2024 - 05:00
    Balboa chevron_right
  • location_on
    domenica 29 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Isla San José chevron_right
  • location_on
    martedì 31 dicembre 2024 n.d. - n.d.
    Coiba chevron_right
  • location_on
    mercoledì 1 gennaio 2025 n.d. - n.d.
    Golfito chevron_right
  • location_on
    giovedì 2 gennaio 2025 n.d. - n.d.
    Quepos chevron_right
  • location_off
    venerdì 3 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    sabato 4 gennaio 2025 06:00
    Puerto Caldera chevron_right
Balboa

Balboa

Balboa, situata all'estremità del Canale di Panama, è nota per essere il porto della città di Panama. Geograficamente è stetta fra le banchine del canale e la collina di Ancón alle sue spalle che la separano da Panama City.

Balboa deve il suo nome all'esploratore spagnolo Vasco Núñez de Balboa che raggiunse questa terra nel 1914. Prima di esser annessa alla città di Panama come distretto, Balboa è stata a lungo controllata dagli americani che si occuparono della costruzione di molti degli edifici e strutture presenti ancora tutt'oggi all'interno della città.

Il canale da un lato e le colline dall'altro creano un paesaggio incantevole in cui il blu del mare e il verde delle colline si fondono in maniera unica creando un connubio perfetto. Fra le disparate attività che si possono svolgere a Balboa, l'escursionismo è sicuramente una delle principali. I percorsi immersi nel verde vi permetteranno di vivere a pieno la bellezza della natura di questo luogo e di godere della suggestiva vista di tutte le sue bellezze e unicità dall'alto.

Il modo migliore per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegli una crociera che parta da Balboa o che abbia la città come tappa per potere ammirare da vicino le bellezze uniche di questo territorio e per partire alla scoperta dell'America Centrale, dei Caraibi e del Mediterraneo.

Isla San José

Isla San José

Coiba

Coiba

Isola dell'Oceano Pacifico, che si trova vicino alle coste del Panamá. Il Parco nazionale di Coiba è un'area naturale protetta, ed è considerato uno degli ultimi "paradisi naturali" incontaminati. Un tempo usata come isola-prigione, oggi è un parco nazionale, e dal 2005 è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Coiba è la più grande isola centroamericana sul Pacifico, e fa parte di un arcipelago composto da altre 36 isole che appartengono alle provincie panamensi di Veraguas e Chiriquí.

Golfito

Golfito

Quepos

Quepos

Puerto Caldera

Puerto Caldera

Puerto Caldera è una delle città portuali più importanti della Costa Rica, situata sulla costa del Pacifico. Puerto Caldera è un elemento cardine dell'infrastruttura economica della Costa Rica e svolge un ruolo cruciale per il suo sviluppo economico.

Svolge un ruolo cruciale in qualità di porta marittima per la Costa Rica ed è fondamentale per l'importazione e l'esportazione di merci. La sua posizione strategica lo rende anche un punto importante per il traffico marittimo regionale lungo la costa pacifica dell'America Centrale. Sono in corso sforzi per espandere e modernizzare il porto per far fronte all'aumento del traffico e migliorarne l'efficienza. Le operazioni del porto contribuiscono in modo significativo all'economia locale e nazionale, facilitando il commercio internazionale.

Puerto Caldera è anche un punto di attracco per le navi da crociera, offrendo ai turisti l'accesso alle attrazioni paesaggistiche più belle della regione di Puntarenas e non solo.