Home Compagnie Viking Fiordi Norvegesi Viking Star Amsterdam lunedì 29 luglio 2024

Viking Fiordi Norvegesi: 7 notti da Amsterdam con Viking Star
29 lug 2024

Olanda, Danimarca, Norvegia

da 4.799,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.
Fiordi Norvegesi con Viking Star da 4.799,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Itinerario della crociera
imbarco: Amsterdam ➞ Sbarco: Bergen

  • location_on
    lunedì 29 luglio 2024 - n.d.
    Amsterdam chevron_right
  • location_off
    martedì 30 luglio 2024 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 31 luglio 2024 n.d. - n.d.
    Skagen chevron_right
  • location_on
    giovedì 1 agosto 2024 n.d. - n.d.
    Oslo chevron_right
  • location_on
    venerdì 2 agosto 2024 n.d. - n.d.
    Kristiansand chevron_right
  • location_on
    sabato 3 agosto 2024 n.d. - n.d.
    Stavanger chevron_right
  • location_on
    domenica 4 agosto 2024 n.d. - n.d.
    Flam chevron_right
  • location_on
    lunedì 5 agosto 2024 n.d.
    Bergen chevron_right
Amsterdam

Amsterdam

Amsterdam è una città incantevole dall’atmosfera particolarmente rilassante e serena, nonostante le sue grandi dimensioni. La città è parte del Patrimonio dell’Umanità dal 2010 e ha edifici che risalgono al XVI e XVII secolo: non è un caso che sia una delle città più visitate da cittadini di tutto il mondo. Amsterdam ha un carattere fortemente internazionale e chi la visita si sente subito a suo agio.

Gli autoctoni amano spostarsi in bicicletta, quindi attenzione a rispettare la pista ciclabile! La città ha anche diversi parchi con prati e fontane dove è possibile godere del sole e della natura nella bella stagione. La città è percorsa da canali lungo i quali è possibile trovare localini tipici dove gustare una birra – la scelta è infinita - e frequentati dalle persone del posto che vi accoglieranno a braccia aperte.

Decisamente degno di nota il Museo di Van Gogh, meta di turisti provenienti da tutto il mondo e che offre una vastissima collezione di opere di uno dei pittori più celebri. Tra aprile e maggio è inoltre possibile visitare il giardino di tulipani più grande al mondo, ovvero quello di Keukenhof, a circa 40 km fuori Amsterdam. Vengono organizzate escursioni in pullman direttamente dall’aeroporto principale della città per godere di questo spettacolo della natura.

Circa 35 ettari di giardino per un tripudio di colori che vi lascerà letteralmente senza fiato. La città è collegata perfettamente dai tram che vi portano ovunque e in qualsiasi orario, quindi lasciate la macchina a casa e, al massimo, affittate la bicicletta!

La struttura della città è determinata da una rete di suggestivi corsi d’acqua. Il centro storico, che risale al XIII secolo, è cinto da cinque canali concentrici - il Grachtengordel - realizzato nel XVII secolo come parte di un progetto di espansione perfettamente riuscito atto a creare un ambiente urbano unico e raffinato.

E 'qui che la classe mercantile della città costruì le sue caratteristiche dimore a tetto spiovente, colorazioni vivaci e graziosamente decorate, le cui romantiche fattezze si riflettono nelle acque verde oliva dei pittoreschi canali.

Skagen

Skagen

Skagen è un centro abitato danese situato nella regione dello Jutland settentrionale sull'estremo settentrionale dell'isola di Vendsyssel-Thy. Fa parte del comune di Frederikshavn.

Nei dintorni di Skagen, frequentati da turisti, è presente Grenen, una lingua di sabbia che si estende verso nord-est nel punto in cui i due mari Skagerrak e Kattegat si uniscono, generando turbolenze che rendono difficile la navigazione. Per questo motivo appositi cartelli sanciscono il divieto di balneazione. Spesso è possibile assistere al caratteristico scontro delle onde provenienti da direzioni opposte.

Il vecchio faro Vippefyr, fu costruito nel XV secolo e in seguito distrutto. Ne è presente una ricostruzione a nord della città. Nel XVII secolo fu sostituito dal Hvidefyr (faro bianco). A sua volta sostituito dal più alto Gråfyr (faro grigio) del 1850, ancora presente.

A sud dalla città è presente la Tilsandende Kirke, una chiesa sepolta dalla sabbia. È attualmente visibile e visitabile il solo campanile.

Ulteriori attrattive sono rappresentate dai numerosi musei e gallerie d'arte. Tra i musei, segnaliamo lo Skagens Museum che espone le maggiori opere dei pittori di Skagen.

Oslo

Oslo

Oslo, situata nella parte sud-orientale del Paese, è la capitale e la città più grande della Norvegia. Oslo è una città vivace che fonde perfettamente la sua ricca storia con lo sviluppo urbano moderno, rendendola un luogo dinamico e attraente da vivere e visitare.

Fu fondata intorno al 1040 dal re Harald Hardrada e divenne capitale del Paese nel 1299 sotto il re Håkon V. La città fu parzialmente distrutta da un incendio nel 1624 e la sua ricostruzione iniziò sotto il regno di re Cristiano IV. Il re Cristiano IV ribattezzò la città Christiania. Il nome originale, Oslo, fu ripristinato solo nel 1925. Oslo è nota per i suoi splendidi paesaggi naturali, tra cui foreste, colline e laghi. Grazie ai suoi splendidi paesaggi, è possibile praticare numerose attività all'aria aperta come l'escursionismo, lo sci e il canotaggio.

Queste caratteristiche uniche rendono la città la destinazione ideale per gli amanti della natura. La città ospita diversi musei rinomati in tutto il mondo, tra cui il Museo delle navi vichinghe, il Museo Munch (dedicato alle opere di Edvard Munch, famoso per “L'urlo”) e la Galleria Nazionale. Non perdete l'occasione di visitarne uno di questi musei e di condividere le vostre foto con gli amici! Ogni anno Oslo ospita uno degli eventi culturali più importanti, il Premio Nobel per la Pace che viene assegnato ogni anno in città presso il Municipio.

Kristiansand

Kristiansand

Stavanger

Stavanger

Stavanger è una città norvegese che si trova nella contea di Rogaland, ed è una città antichissima. Pare che i primi insediamenti ebbero luogo circa 10.000 anni fa. Lo status di città lo ricevette nel XII secolo, e nello stesso periodo divenne sede vescovile, acquisendo una grande importanza dal punto di vista religioso. Perse questo ruolo in seguito alla Riforma protestante del 1536. Stavanger visse il boom economico alla fine degli anni ’60: questa zona, infatti, divenne un’importante base di estrazione del petrolio nel Mare del Nord.
Dal punto di vista culturale Stavanger è una città molto attiva: è stata scelta, infatti nel 2008 come Capitale Europea della Cultura. Stavanger è una meta turistica molto battuta grazie ai paesaggi mozzafiato che offre la città stessa e le zone limitrofe.
Non potete non raggiungere il Preikestolen, una roccia alta 604 metri da cui puoi godere di una vista mozzafiato e che viene visitato ogni anno da un numero sempre più grande di turisti.
La città è molto vivace e ricca di attrazioni per il tempo libero, tra cui ristoranti, locali e negozi. Il centro storico è piuttosto piccolo e vale la pena visitarlo a piedi per godere appieno dell’atmosfera positiva che si respira. Visitare Stavanger tramite una crociera nel Nord Europa è uno dei modi migliori per godere appieno del paesaggio e per vivere un contatto diretto con la natura.

Flam

Flam

Flaam è un piccolo paese che conta circa 500 abitanti. Si tratta di una parte del comune di Aurland, il tipico esempio di un comune rurale norvegese.

Flåm è un buon punto di partenza per tutti coloro che cercano autentiche esperienze naturali e culturali.

Nonostante la sua piccolezza, Flaam continua ad essere una destinazione per tutto l'anno. Il Flåmsbana è senza dubbio l'attrazione più conosciuta in Flaam. Questa ferrovia spettacolare collega Flaam con la città di Myrdal.
Ciò che rende la stazione così sorprendente è in gran parte la combinazione della differenza di altezza di 863,5 metri. Ogni anno, circa 585.000 viaggiatori provano l'esperienza di viaggiare su una delle più ripide linee ferroviarie del mondo su binari normali.

Bergen

Bergen

Circondata da sette colli e sette fiordi, Bergen è una città bellissima, affascinante, con bellezze ed intrattenimenti per tutti i gusti.

Con il vivace porto di Vågen come suo fulcro, Bergen si arrampica sulle colline con centinaia di case rivestite in legno, mentre funivie offrono una splendida vista dall'alto. Grandi musei, gente amichevole ed una vita culturale dinamica fanno di Bergen una meta gettonatissima negli ultimi tempi, anche grazie alle bellezze naturali circostanti. Questa spettacolare regione vi abbaglierà con uno scenario veramente indescrivibile. Hardanger­Fjord, Sognefjord e Geirangerfjord sono tutte le varianti sullo stesso tema: ripide pareti di roccia cristallina che precipitano con forza sublime direttamente nel mare, spesso decorato con cascate e piccole fattorie che si fondono armoniosamente con il paesaggio naturale.