Crociere India: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Partire per una crociera in India è un’esperienza unica, che ti riempirà gli occhi e il cuore con le mille sensazioni di un paese dall’aura mistica, ricco di cultura, natura, contrasti, aromi speziati. L’India è un paese davvero unico e non passerà momento in cui non ti sentirai ammaliato per un paesaggio indescrivibile, per il suo cibo, per la spiritualità che emanano monumenti e luoghi di culto oppure per gli usi e costumi della sua popolazione.

Vivere l’India con una crociera che solca l’Oceano Indiano ti permette di sperimentare i contrasti di questo immenso paese: curiosare negli affollatissimi mercati e nella frenetica vita cittadina, lasciarti andare alla contemplazione e alla solennità che si respira nei templi, rilassarti su meravigliose spiagge dorate dall’acqua cristallina per poi tornare a stupirti con i suoi prodigi architettonici.

Bombay, oggi anche conosciuta come Mumbay, è una delle mete turistiche più visitate dell’India, vero e proprio centro nevralgico e culturale, nonché sede di tutta la produzione cinematografica indiana, ribattezzata con il nome di Bollywood. Qui potrai ammirare antichi palazzi coloniali, quartieri moderni e una vita metropolitana frenetica.

Poco distante da Bombay c’è l’isola di Elephanta, una meta da non perdere, inserita nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con delle bellissime grotte, di cui due sacre alla tradizione buddhista e cinque a quella induista. Potrai ammirare i magnifici Buddha intagliati nei bassorilievi, la divinità induista Trimūrti scolpita nella pietra e il matrimonio fra Shiva e sua moglie Paravati.

Verifica adesso tutte le nostre offerte per crociere in India. Ti aspetta un vortice di luci, colori, allegria ma anche tanto relax e spiritualità.