Crociere Svezia: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Stoccolma
Stoccolma

Capitale della Svezia è considerata una delle città più belle del mondo, un miraggio di edifici color zafferano e terrecotte cangianti tra il blu dell'acqua ed i cieli ancor più blu dell'estate svedese, o...

Quando pensiamo alla Svezia molte sono le cose che ci vengono in mente: cultura, tolleranza, natura, tundra, foreste. La Svezia è tutto questo e naturalmente molto di più, e scoprirla a bordo di una nave da crociera renderà la tua vacanza ancora più emozionante.

Stoccolma è famosa per il suo centro storico medioevale, la Gamla Stan, gli edifici con i frontoni decorati, le chiese gotiche e il Palazzo Reale, residenza ufficiale della monarchia svedese.

Stoccolma è un concentrato di cultura, tradizione e avanguardia. È una città verde, con ben 26 parchi, affacciata sul mare e circondata da un enorme arcipelago di isolotti. Ti conquisterà con i suoi negozi di oggettistica di alto design, i marchi di alta moda e i ristoranti ricercati. Il Museo di Arte moderna espone opere di artisti del calibro di Matisse, Picasso e Dalì. I tuoi sensi non saranno appagati solo dai dipinti ma anche dalla magnifica vista panoramica del ristorante sulla terrazza del museo. A proposito di viste panoramiche, imperdibile quella offerta dalla vetta del Globe Arenas a 130 metri di altezza.

Per gli appassionati dello shopping si consiglia una passeggiata nel quartiere bohemien di Södermalm a sud della città. Per un itinerario insolito c’è la visita al cimitero nel bosco, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ricorda che potrai capire Stoccolma anche solo facendo il biglietto della metro: graffiti, neon, affreschi, decorazioni piastrellate e fermate-caverna ti condurranno nelle viscere di una città che ha fatto dell’arte un modo di vivere e di pensare.

Scopri le nostre offerte per le crociere in Svezia e vivi l’armonia della lunga estate nordica.