Escursioni Costa Crociere Nord Europa

Aarhus moderna e museo Aros

Dedicata alle famiglie
Descrizione Oltre ai monumenti e ai luoghi di interesse classici della città, con questa escursione ci concentriamo sull'anima moderna di Aarhus: visitiamo il museo di arte moderna e scopriamo la città come non l'abbiamo mai vista. Indizio: c'è di mezzo un arcobaleno. Cosa vediamo Municipio,...

Alla scoperta di Aarhus fra passato e presente

Dedicata alle famiglie
Descrizione Un'escursione adatta a tutte le età che ci porta nel cuore di Aarhus, dove passato e presente convivono in armonia. Edifici modernisti si ergono accanto a monumenti storici e una città nella città, il museo all'aperto di Den Gamle By, ci riporta indietro nei secoli, in un'oasi...

In treno a vapore nel distretto dei laghi

Moderata
Descrizione Andiamo alla scoperta di incantevoli panorami rurali, tra laghi, foreste e dolci declivi, con un tour panoramico in pullman e una divertente escursione a bordo di un antico treno a vapore. Cosa vediamo Tour panoramico nel distretto dei laghi Escursione su treno a...

La casa natale di Andersen e l'antica città di Fyn

Dedicata alle famiglie
Descrizione Esploriamo la bella isola di Fionia, ribattezzata il 'giardino della Danimarca', visitando la casa dove nacque il famoso scrittore Hans Christian Andersen e un interessante museo a cielo aperto dove scopriamo come si svolgeva la vita quotidiana in un villaggio danese di due secoli or...

Randers e la foresta pluviale

Dedicata agli sportivi
Descrizione Visitiamo la graziosa città di Randers con una passeggiata guidata nel centro e una straordinaria attrazione: la foresta pluviale ricostruita in tre grandi cupole dove molti animali sono liberi di muoversi, offrendoci incontri emozionanti e inaspettati. Cosa...

Scoperta di Aarhus a piedi

Moderata
Descrizione Ci immergiamo nella cittadina Aarhus, percorrendo a piedi le sue strade, per visitarne i luoghi più interessanti e scoprire l'antico passato di questo insediamento, forse il primo di tutta la Scandinavia. Cosa vediamo Visita di Aarhus Cattedrale  Quartiere Latino...

Silkeborg e crociera sul lago

Difficile
Descrizione La regione dei laghi con i suoi paesaggi incantevoli, la città di Silkeborg attraversata da un suggestivo lago: questa escursione ha tutto ciò che serve per solleticare e soddisfare la curiosità degli amanti della storia e dalla natura. Cosa vediamo Jutland centrale e città di...

Una giornata a legoland

Dedicata alle famiglie
Descrizione Pensato per i più piccoli, Legoland ha la capacità di affascinare anche i più grandi grazie alle sue attrazioni divertenti, dalle più tranquille alle più avventurose. Trascorriamo in allegria una giornata dedicata alla famiglia e torniamo a bordo con il sorriso sulle labbra. Cosa...

Vita da carcerati nel penitenziario di horsens

Durata: 03:30 h
Descrizione Proviamo il brivido di scoprire come si svolgeva la vita di guardie carcerarie e detenuti in un penitenziario oggi trasformato in museo, che offre un'esperienza di immedesimazione davvero unica nella quotidianità del carcere. Cosa vediamo Penitenziario di Horsens Tour guidato...

A cavallo alla scoperta di Akureyri

Durata: 02:00 h
Dedicata agli sportivi
Descrizione Montiamo in sella agli straordinari cavalli islandesi e, trasportati da questi baldi destrieri, esploriamo la natura provando l'ebbrezza di sentirci un po' vichinghi anche noi. Cosa vediamo Visita di un centro equestre Escursione a cavallo Cosa facciamo Lasciamo il porto diretti al...

Akureyri e i gioielli del nord

Durata: 06:30 h
Degustazione
Dedicata alle famiglie; Best Tour
Descrizione Un'escursione impressionante tra vulcani attivi ed opere d'arte naturali prodotte dall'incontro tra lava ed acque gelide. Cosa vediamo Godafoss, le "Cascate degli Dei" Lago Myvatn, Vulcano Hverfell Pseudocrateri di Skútustadir e i labirinti lavici di Dimmuborgir Monte...

Avventura in 4x4 nell'entroterra

Durata: 07:30 h
Pasto incluso
Descrizione Chi osa avventurarsi lontano dai sentieri battuti avrà la fortuna di scovare tesori nascosti: a bordo delle nostre jeep 4x4 ci accingiamo a compiere uno straordinario viaggio nell'entroterra alla scoperta di panorami e scenari mozzafiato. Cosa vediamo Cascata Godafoss Lago Mývatn e...

Avvistamento balene da Akureyri

Dedicata alle famiglie
Descrizione L'Islanda è una delle migliori località per ammirare le balene. L'abbondante vita marittima nelle acque circostanti Akureyri fornisce un'area di alimentazione che attrae più di venti specie di cetacei tra balene, delfini e focene. Cosa vediamo Akureyri: vista suggestiva...

Escursione nella grotta lavica di lofthellir

Difficile
Dedicata agli sportivi
Descrizione Esploriamo una suggestiva grotta lavica, nascosta nel sottosuolo di uno sperduto paesaggio, dove favolose sculture di ghiaccio modellate dalla natura ci lasciano senza fiato. Cosa vediamo Lago Mývatn Monte Hvannfell Grotta lavica di Lofthellir Reykjahlíd Cascata Godafoss Cosa...

Giardini botanici e cascate di godafoss nelle belle terre di Akureyri

Dedicata alle famiglie
Descrizione Un'escursione per le terre di Akureyri: una Geografia intrisa di Miti e Leggende e una Natura che insegna. Cosa vediamo Godafoss, le "Cascate degli Dei" Fosshóll, una vista spettacolare delle Godafoss dal fiume Skjálfandafljót Akureyri, citta vecchia e città nuova,...

Godafoss e museo di laufas

Dedicata alle famiglie
Descrizione Un'escursione folkloristica tra Natura, Storia, Leggende, Colori e Profumi Cosa vediamo Akureyri: Godafoss, la "Cascata degli Dei" Laufas: Museo del Folklore Akureyri: i Giardini Botanici Cosa facciamo Dopo un breve tour delle vestigia della città vecchia di Akureyri...

I gioielli del nord express

Pranzo al sacco
Descrizione Un itinerario alla scoperta delle straordinarie bellezze naturali che adornano la regione settentrionale dell'Islanda, tra montagne torreggianti, cascate e laghi spettacolari e i suggestivi paesaggi vulcanici per i quali questa isola va tanto famosa. Cosa vediamo Tour panoramico...

In volo sull'anello di diamante

Durata: 02:00 h
Facile
Descrizione Un entusiasmante tour che ci porta a sorvolare le meraviglie naturalistiche dell'Anello di Diamante, una zona nel nord-est dell'Islanda in cui si trovano, a breve distanza l'una dall'altra, alcune delle attrazioni paesaggistiche più spettacolari dell'isola. Cosa vediamo Tour aereo...

Le acque termali di myvatn e il museo di laufas

Durata: 05:00 h
Descrizione Ci regaliamo una favolosa pausa di relax in una Spa esclusiva, dove possiamo immergerci nelle benefiche acque geotermali a un passo dal lago Myvatn, seguita da un'incursione negli usi e costumi del tempo che fu in un suggestivo museo del folklore. Cosa vediamo Lago Myvatn Myvatn...

Myvatn, terme naturali con vista

Moderata
Dedicata alle famiglie; Consigliata ai disabili
Descrizione Un'escursione rilassante ed ammaliante nella SPA più esclusiva d'Islanda: dalle Terme Naturali di Myvatn alle Godafoss, le Cascate degli Dei. Cosa vediamo Parco Nazionale del Lago Myvatn, Terme Naturali Godafoss, le Cascate degli Dei Cosa facciamo Il tour si apre con una visita ad...