Avalon Waterways: la Compagnia

Avalon Waterways è una compagnia di crociere fluviali. Il brand è stato fondato nel 2004 ed è di proprietà della Globus Family of Brands, una multinazionale presente in diversi Paesi del mondo e che offre itinerari lungo i fiumi più celebri: i fiumi europei (Reno, Danubio, Senna, Saonna, Mosella e Meno) quelli asiatici (Gange in India, Mekong in Cambogia e Vietnam), il Nilo in Egitto, il Rio delle Amazzoni in Perù. Avalon ha debuttato in Italia nel 2021 e ha due navi dedicate esclusivamente al mercato italiano – Avalon Visionary e Avalon Illumination – con servizio di bordo e a terra in lingua italiana. Le due unità per la stagione 2022 prevedono crociere sul Reno e sul Danubio.

Crociere sul Reno

Le crociere sul Reno di Avalon dedicate al mercato italiano prevedono itinerari di 8 giorni/7 notti da Amsterdam a Basilea o da Basilea ad Amsterdam denominati “Romantico Reno”, con partenze da maggio a settembre. Navigazione lungo i canali di Amsterdam, tappa nell’architettura gotica di Colonia, l’incontro tra Reno e Mosella a Coblenza, la traversata della spettacolare gola del Reno, la città vinicola di Rüdesheim, Magonza, con il tour del Museo Gutenberg dedicato alla storia della stampa; Strasburgo, Breisach, porta d’accesso alla Foresta Nera, Basilea. Al “Romantico Reno”, la programmazione 2022 aggiunge un nuovo itinerario con un’unica partenza il 21 agosto: “Le Gemme del Reno”, da Amsterdam a Francoforte. Tra le tappe, Nimega la città più antica dell’Olanda, Düsseldorf, in Germania, Colonia, Coblenza, la gola del Reno, Magonza e Francoforte.

Crociere sul Danubio

“Incantevole Danubio” è il nome degli itinerari delle crociere sul Danubio di Avalon Waterways, pensate per il mercato italiano, da Deggendorf a Budapest e viceversa, con partenze tra maggio e agosto di 8 giorni/7 notti. Famosa in tutto il mondo, la navigazione lungo il “bel Danubio blu” attraversa città affascinanti di Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria: Deggendorf; Passavia, chiamata la città dei tre fiumi per la confluenza di Danubio, Inn e Ilz; Linz, con la piazza medievale più grande dell’Austria; la regione vinicola della valle di Wachau con soste a Melk e Dürnstein; Vienna, Bratislava, capitale della Slovacchia, e infine Budapest. Novità 2022 sono le crociere “Un assaggio di Danubio”, itinerari brevi di 4 giorni/3 notti da Dubapest a Vienna e viceversa. Prevista una partenza a maggio e una a luglio da entrambi i porti fluviali. Queste mini crociere sul Danubio permettono di scoprire Budapest, Bratislava, Melk, la valle di Wachau, Dürnstein e Vienna.

Lo stile Avalon e le Suite Panorama

Stile contemporaneo e lineare, design elegante, spazi aperti e luminosi: boutique hotel galleggianti per un lusso informale e uno stile di vita ricercato e contemporaneamente confortevole. Così si presentano le navi della flotta Avalon Waterways, che sono dotate unicamente di cabine esterne e dedicano due interi ponti alle Suite Panorama, cabine più grandi rispetto allo standard del settore, che hanno finestre panoramiche che vanno da parete a parete e rendono la cabina un balcone all’aperto, da cui ammirare il panorama stando sdraiati sul letto. Il servizio a bordo delle crociere fluviali comprende wifi gratuito in tutta la nave, bevande incluse durante i pasti, colazione e pranzo a buffet e cena à la carte nel Ristorante Panorama, possibilità di cene informali nel Panorama Bistro, bevande self service h24, sala fitness attrezzata, Ponte Sky con lettini e idromassaggio. A terra, c’è un programma con numerose escursioni e attività incluse.

A bordo l’esperienza gastronomica è personalizzata

Ingredienti freschi e del territorio con cui gli chef creano piatti tradizionali e specialità regionali, e niente turni per pranzo e cena, e tutta la ristorazione inclusa nel prezzo del biglietto crociera. Gli ospiti possono scegliere di pranzare o cenare dove preferiscono: cena elegante di quattro portate al Ristorante Panorama, grigliate sul Ponte Sky, cena informale di specialità al Panorama Bistrot. È possibile anche la formula pic nic, per chi vuole portare a terra le specialità culinarie di bordo.

Escursioni personalizzabili e incluse

L’offerta di escursioni è variegata. Ogni tappa prevede tour in italiano con guide locali alla scoperta del patrimonio storico e architettonico delle destinazioni europee, o giri in bici e passeggiate nella natura (sempre accompagnati da guide locali o dall’adventure host della nave), o food tour itineranti. Accanto alle escursioni giornaliere incluse, ci sono anche tour opzionali per permettere agli ospiti di seguire le proprie passioni e fare nuove esperienze. Altra possibilità è esplorare le destinazioni in modo indipendente e per questo Avalon Waterways ha creato l’app AvalonGo, dotata di gps, con programma giornaliero dettagliato, mappe, lista di attrazioni vicine, opzioni di intrattenimento, indicazioni su bar e ristoranti.

Tutti i porti di partenza Avalon Waterways

Con Avalon Waterways puoi partire da dove vuoi: più di 5 porti disponibili per l'imbarco sulla tua nave da crociera preferita. Scegli la tua prossima destinazione tra le 9 proposte 2022 / 2023 e prenota il tuo viaggio da €2190.

Ponti e festività 2022/2023 Avalon Waterways

Guarda il video di Avalon Waterways

Faq Avalon Waterways

La tariffa delle crociere Avalon Waterways comprende la sistemazione in cabina doppia, le mance e tasse portuali, tutti i pasti e le bevande incluse ai pasti.
Inoltre sono incluse le escursioni, l'intrattenimento a bordo e connessione Wi-fi illimitata.
L'80% delle cabine sulle navi Avalon Waterways possiede ampie finestre panoramiche dal pavimento fino al soffitto, trasformando le sistemazioni in balconi all'aria a perta. In caso di mal tempo offrono comunque una vista spettacolare durante i momenti di navigazione. Le cabine Panorama hanno una superficie di circa 18 metri quadrati e offrono ampi spazi e tranquillità.
A bordo delle navi avalon Waterways vengono preparati piatti della cucina tradizionale con ingredienti sempre freschi e provenienti dai territori cirostanti l'itinerario della crociera. Potrete inoltre assaporare le salutari creazioni degli chef austriaci Leo e Karl Wrenkh, leader della ristorazione sana e sfiziosa: Avalon Fresh.
Durante le crociere Avalon Waterways potrai scegliere tra una vasta gamma di escursioni, di differenti livelli e tipologie. per chi desidera avventura e movimento ecco le camminate lungo il fiume, tour in bicicletta, gite in canoa. Scegli le escursioni Active di Avalon se ami l'attività fisica anche in vacanza. Se ami la cultura le escursioni Discovery includono corsi d'arte, visite a edifici storici, degustazioni e molto altro.