Home Compagnie MSC crociere Sud America MSC Poesia Montevideo martedì 7 gennaio 2025

MSC crociere: 9 notti da Montevideo con MSC Poesia (7 gen 2025)

Sud America: Uruguay, Brasile, Argentina

logo MSC crociere MSC crociere
Cod. crociera PO20250107MVDMVD
7 gen 2025
da 1.635,00 €
Prezzo per persona Tax Incl.

Numero di occupanti

Itinerario della crociera

  • location_on
    martedì 7 gennaio 2025 - 05:00
    Montevideo chevron_right
  • location_off
    mercoledì 8 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    giovedì 9 gennaio 2025 09:00 - 06:00
    Camboriú chevron_right
  • location_on
    venerdì 10 gennaio 2025 09:00 - 07:00
    Ilhabela chevron_right
  • location_on
    sabato 11 gennaio 2025 09:00 - 07:00
    Buzios chevron_right
  • location_on
    domenica 12 gennaio 2025 07:00 - 04:00
    Rio de Janeiro chevron_right
  • location_off
    lunedì 13 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_off
    martedì 14 gennaio 2025 -- --
    Navigazione
  • location_on
    mercoledì 15 gennaio 2025 08:00 - 06:00
    Buenos Aires chevron_right
  • location_on
    giovedì 16 gennaio 2025 07:00
    Montevideo chevron_right
Montevideo

Montevideo


Montevideo è la capitale dell’Uruguay ed è una città estremamente affascinante. La ciudad vieja è bellissima da visitare a piedi per scoprire le sue innumerevoli vie pedonali e i palazzi. Famosa è la piazza, con le sue 33 palme commemorative agli eroi nazionali che si trova tra la ciudad vieja e il centro storico. Vicino alla piazza si trovano alcuni degli edifici più importanti, tra cui il Teatro Solis, di architettura neoclassica e il teatro più importante. Montevideo offre anche opportunità di svago degne di nota, tra cui il mercato del porto dove trovate qualsiasi prodotto tipico del posto, dalla verdura al famoso asado. La città ha anche una fortissima tradizione calcistica: lo stadio è Monumento storico del calcio mondiale e fu teatro dei mondiali del 1930. Se siete amanti del buon vino, potete assaggiare le varietà che vengono prodotte in questa zona del Sud America. La produzione vinicola è molto proficua grazie al clima favorevole, potete visitare le cantine o fare dei tour dedicati alle varietà di vini. Montevideo è meta turistica soprattutto nei mesi invernali, dove si trovano le temperature migliori per visitare la zona.

Capitale dell'Uruguay, Montevideo è il paese più europeizzato dell’America Latina, considerata anche una delle 30 città più sicure al mondo. Il suo centro storico rivela un affascinante quartiere, costellato di musei, edifici coloniali, neoclassici e art decò. I vari quartieri, compongono un'atmosfera particolare, non esitate a perdervi nella zona più attempata (Ciudad Vieja). Con il suo principale porto, la città si affaccia all'imponente estuario del Rio de la Plata, il fiume argentino che sfocia nell’Oceano Atlantico. Poco conosciuta ai viaggiatori, rispetto a Buenos Aires, Montevideo dispone di beni turistici di valore. Ex colonia portoghese, Montevideo è in realtà una città relativamente nuova. Con la sua lunga costa, è il luogo ideale per una vacanza in totale relax. Venite a scoprire la sua ricchezza della cultura locale, con i suoi teatri di strada e gente accogliente. Lo shopping è una delle attività preferite dagli uruguaiani. Uno dei più grandi mercati del Sud America, dove troverete molti articoli e souvenir davvero particolari. L'altro mercato da non perdere è quello nei pressi del porto, dove stimerete l'atmosfera unica e frizzante. Montevideo è quindi una meta piuttosto insolita, ma ne vale proprio la pena. Per sfruttare al massimo il vostro soggiorno si consiglia di partire tra dicembre e marzo. La città offre anche una vivace vita notturna e una tradizione culturale aperta ed eclettica. E, infine, non dimenticare le sue belle spiagge lungo la costa, ne rimarrete sbalorditi...

Camboriú

Camboriú

Benvenuto a Camboriú

Camboriú, situata nella splendida cornice del Brasile meridionale, è una destinazione che incanta i visitatori con le sue spiagge dorate e un mare cristallino. Questo paradiso terrestre offre un mix ideale di relax e divertimento, rendendolo il luogo perfetto per una tappa durante la tua crociera. Qui, l'ospitalità brasiliana si incontra con paesaggi da cartolina, creando ricordi indimenticabili.

Attrazioni Imperdibili

La città è famosa per il suo vibrante lungomare, Praia Central, una lunga striscia di sabbia fine circondata da un'eccitante vita notturna e ristoranti che servono deliziosi piatti locali. Per gli amanti dell'avventura, il Parco Unipraias offre l'opportunità di vivere forti emozioni con la sua teleferica, che regala viste mozzafiato sulla città e sul mare. Non meno importante è il Cristo Luz, una statua imponente che, con il suo braccio benedicente, domina l'intera città e si illumina di notte in uno spettacolo di luci colorate.

Crociere a Camboriú

Scegliere Camboriú come destinazione della tua crociera significa immergersi in un mondo di bellezze naturali e culturali. Le crociere che approdano qui offrono ai viaggiatori l'opportunità di esplorare una città vibrante, ricca di attività per tutti i gusti, dalla rilassante giornata in spiaggia alle escursioni piene di adrenalina. Il porto di Camboriú accoglie i visitatori con calore, promettendo un'esperienza unica e arricchente, perfetta per aggiungere un tocco di magia alla tua avventura in mare.

Ilhabela

Ilhabela

Ilhabela è una famosa località balneare di San Paolo, Brasile.
Buzios

Buzios

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Rio de Janeiro (che significa Fiume di gennaio in portoghese) è una città del Brasile, capitale dell'omonimo stato confederato. La città ha una popolazione di circa 6.186.710 abitanti (secondo il censimento IBGE del 2009), e occupa una superficie di 1.256 km² mentre quella compresa nell'area metropolitana è circa 12 milioni. Rio è la seconda città del Brasile dopo San Paolo e fu la capitale della nazione dal 1763 fino al 1960, dopo Salvador da Bahia e prima di Brasilia.

La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui: le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la gigantesca statua liberty di Gesù, chiamata Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, per il Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, e per il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo.

Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana, la floresta da Tijuca. 

Buenos Aires

Buenos Aires

Nota città dell'America Latina, Buenos Aires, situata lungo le sponde del Rio de la Plata, è la capitale dell'Argentina. In questa città storia, tradizione, cultura e modernità si fondono perfettamente creando un paesaggio e un'atmosfera unica e imperdibile adatta a tutti i gusti di tutti, anche quelli più stravaganti. La storia della città è stata caratterizzata principalmene da invasioni straniere, immigrazioni, diversi colpi di stato e dal triste fenomeno dei desaparecidos che hanno lasciato segni indelebili e, tutt'oggi, riconoscibili. Passeggiando fra i diversi barrios, suddivisioni amministrative della città, è possibile vedere con i propri occhi i segni di questi fenomeni ed immergersi nella sua ricca storia.

Il barrio Boca, per esempio, è un esempio lampante in quanto abitato principalmente dai discendenti dei marinai genovesi immigrati che raggiunsero la città in cerca di fortuna. Se volete immergervi nella cultura locale, il tango è sicuramente a fare da padrone. Se non lo sapevi, Buenos Aires è la capitale mondiale del tango e questo tradizionale ballo è divenuto il simbolo della cultura argentina in tutto il mondo. Non perdetevi l'opportunità di assistere ad uno spettacolo unico nel proprio genere e, perchè no, fare una lezione per imparare qualche passo da sgoffiare durante una serata con gli amici!

Se invece sei un'amante dell'architettura e dell'arte, imperdibili sono la visita dei noti musei della città, come il Museo Nazionale di Belle Arti e il Museo di Arte Moderna (MAMBA), e del quartiere residenziale della Recoleta che, situato nel cuore della città, presenta edifici e case lussuose esempio dell'architettura tipica locale. La città è anche nota per la sua vivace vita nottura e la sua cucina molto saporita.

Non perdere l'opportunità di assaporare piatti tipici locali come asado, empanadas e churrasco in uno dei tanti ristoranti tipici! Se poi, volete provare un'esperienza tipicamente Argentina, passaeggiate bevendo la bevanda tipica locale, il mate. Si tratta di un'infusione preparata con le foglie di erba Mate, insaporita con zucchero o con bucce d'arancia o di limone. Per gli argentini il mate è un simbolo di socializzazione, amicizia e intimità, fra coloro che condividono la gustosa infusione. Uno dei modi migliori per visitare la città è a bordo di una nave da crociera. Il porto di Buenos Aires è il principale porto dell'Argentina nonchè uno dei più importanti dell'America Latina. La sua rilevanza è legato sia all'ambito economico che turistico. Scegliere una crociera che parta da Buenos Aires o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vuole esplorare le coste del Sud America e la sua zona interna.

Montevideo

Montevideo


Montevideo è la capitale dell’Uruguay ed è una città estremamente affascinante. La ciudad vieja è bellissima da visitare a piedi per scoprire le sue innumerevoli vie pedonali e i palazzi. Famosa è la piazza, con le sue 33 palme commemorative agli eroi nazionali che si trova tra la ciudad vieja e il centro storico. Vicino alla piazza si trovano alcuni degli edifici più importanti, tra cui il Teatro Solis, di architettura neoclassica e il teatro più importante. Montevideo offre anche opportunità di svago degne di nota, tra cui il mercato del porto dove trovate qualsiasi prodotto tipico del posto, dalla verdura al famoso asado. La città ha anche una fortissima tradizione calcistica: lo stadio è Monumento storico del calcio mondiale e fu teatro dei mondiali del 1930. Se siete amanti del buon vino, potete assaggiare le varietà che vengono prodotte in questa zona del Sud America. La produzione vinicola è molto proficua grazie al clima favorevole, potete visitare le cantine o fare dei tour dedicati alle varietà di vini. Montevideo è meta turistica soprattutto nei mesi invernali, dove si trovano le temperature migliori per visitare la zona.

Capitale dell'Uruguay, Montevideo è il paese più europeizzato dell’America Latina, considerata anche una delle 30 città più sicure al mondo. Il suo centro storico rivela un affascinante quartiere, costellato di musei, edifici coloniali, neoclassici e art decò. I vari quartieri, compongono un'atmosfera particolare, non esitate a perdervi nella zona più attempata (Ciudad Vieja). Con il suo principale porto, la città si affaccia all'imponente estuario del Rio de la Plata, il fiume argentino che sfocia nell’Oceano Atlantico. Poco conosciuta ai viaggiatori, rispetto a Buenos Aires, Montevideo dispone di beni turistici di valore. Ex colonia portoghese, Montevideo è in realtà una città relativamente nuova. Con la sua lunga costa, è il luogo ideale per una vacanza in totale relax. Venite a scoprire la sua ricchezza della cultura locale, con i suoi teatri di strada e gente accogliente. Lo shopping è una delle attività preferite dagli uruguaiani. Uno dei più grandi mercati del Sud America, dove troverete molti articoli e souvenir davvero particolari. L'altro mercato da non perdere è quello nei pressi del porto, dove stimerete l'atmosfera unica e frizzante. Montevideo è quindi una meta piuttosto insolita, ma ne vale proprio la pena. Per sfruttare al massimo il vostro soggiorno si consiglia di partire tra dicembre e marzo. La città offre anche una vivace vita notturna e una tradizione culturale aperta ed eclettica. E, infine, non dimenticare le sue belle spiagge lungo la costa, ne rimarrete sbalorditi...