MSC crociere Mediterraneo: 7 notti da Bari con MSC Sinfonia
24 ott 2026
Italia, Grecia, Spagna
Itinerario della crociera
Imbarco: Bari ➞
Sbarco: Valencia
-
sabato 24 ottobre 2026 - 19:00Bari
-
domenica 25 ottobre 2026Navigazione
-
lunedì 26 ottobre 2026 08:00 - 17:00Atene
-
martedì 27 ottobre 2026 10:00 - 16:00Katakolon
-
mercoledì 28 ottobre 2026 10:00 - 18:00Siracusa
-
giovedì 29 ottobre 2026 07:00 - 16:00Palermo
-
venerdì 30 ottobre 2026Navigazione
-
sabato 31 ottobre 2026 08:00Valencia
Bari
Bari è situata sul Mar Adriatico e, oltre ad avere un proprio carattere ben definito, è uno dei principali porti per esplorare il Meridione, le Isole greche e la Croazia. Scopri tutti gli itinerari e i prezzi delle crociere da Bari, abbiamo numerose offerte e last minute per la tua Crociera nel Mediterraneo Orientale da Bari!
Bari è una delle città più fiorenti del mezzogiorno con il suo importante centro storico, un tempo interamente circondato da mura, in parte ancora visibili al cui interno si possono esplorare chiese, alcuni teatri e numerosi palazzi medioevali collegati da strette e pittoresche stradine. E’ situata tra la Provincia di Brindisi e la Provincia di Foggia ed è la terza città per numero di abitanti del sud Italia dopo Napoli e Palermo. A Bari sono custodite le reliquie di San Nicola, Santo Patrono della città, e che fanno della sua chiesa un importante centro Ortodosso.
La conformazione della città ricorda quella di un’aquila, la cui testa è rappresentata da Bari Vecchia, la parte più antica della città. Consigliamo di visitare la città soprattutto in Primavera e Autunno, quando il clima è più mite e le piogge scarse. Bari offre molti monumenti da visitare a chi decide di imbarcarsi dal suo porto e magari fare un giro in città, da non perdere la Cattedrale di San Sabino, palazzo de Gemmis e nel centro del quartiere Murat palazzo Mincuzzi, ricco di decorazioni in stile Liberty. Se la vostra nave vi permette una sosta abbastanza lunga e siete amanti della natura non perdete il parco naturale Alta Murgia o quello del Gargano a circa 2 ore di distanza dalla città. A Bari il parco cittadino principale è quello del 2 Giugno, con una ricca e fresca pineta dove rilassarsi e magari fare uno spuntino con le classiche zeppole.
A pranzo consigliamo un piatto delle famose orecchiette pugliesi, la cucina di Bari è ricca in prodotti agricoli tradizionali come olio extra vergine, grano e pomodoro. Famose sono infatti le friselle, i panzerotti, i taralli e la polenta fritta. Grande importanza a tavola ha anche il pesce fresco, dall’orata alla san Nicola ai polpetti in casseruola.
Atene
Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.
Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.
All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.
Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.
Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.
Atene: il cuore della storia, la tua partenza per una crociera da sogno!Salpa da Atene, la culla della civiltà, e inizia una crociera che ti porterà a esplorare le isole greche e le coste del Mediterraneo. Lasciati ispirare dalla storia millenaria e dalla bellezza dei paesaggi marini, vivendo un'esperienza che unisce cultura e relax. A bordo, ogni desiderio sarà esaudito, mentre navighi verso destinazioni iconiche. Una partenza da Atene ti garantisce un inizio di viaggio emozionante, unendo la ricchezza del passato con il piacere di una moderna avventura in mare.
Katakolon
Katakolon è conosciuta come la 'porta di Olympia' infatti si trova appena ad est della antica città di Olimpia, luogo di nascita dei giochi olimpici.
Katakolon è una località balneare del comune di Pyrgos nella Grecia occidentale. È situata su un pittoresco promontorio che si affaccia sul Mar Ionio e che separa il Golfo di Kyparissia dal resto del Mar Ionio. È 11 km ad ovest del centro di Pyrgos. Il piccolo villaggio di Agios Andreas si trova a nord-ovest di Katakolon. Il porto di Katakolon è una tappa molto popolare per le navi da crociera, offrendo un'opportunità per i passeggeri di visitare il sito dell'antica Olimpia. Basse colline con foreste circondano Katakolo. Nel 1865 fu costruito il faro di Katakolon. Uno dei più importanti siti di Katakolon è il Museo della tecnologia dell'antica grecia.
Siracusa
Siracusa è una città antica del Mediterraneo e dell'Europa.
Il suo vasto sito archeologico, ai margini della città moderna, è un raro tesoro di templi, anfiteatri e un antico castello.
L'isola di Ortigia, un labirinto di affascinanti strade antiche e medievali, permette una vacanza all'insegna delle visite turistiche e dello shopping.
Siracusa era un centro della civiltà greca, bizantina e giudaica. Testimonianze di queste tre culture possono ancora essere viste oggi,
rendendo Ortygia un luogo affascinante da visitare per chiunque sia curioso del patrimonio storico che abbiamo ereditato dalla mitologia classica,
dal cristianesimo antico e dall'ebraismo medievale.
Situata vicino all'angolo sud-orientale della Sicilia sulla costa ionica, Siracusa è costruita su un antico insediamento greco fondato dai Corinzi nel 734 a.C.
Più di ogni altra città moderna della Sicilia, Siracusa manifesta una continuità visibile dal suo antico passato greco, sia storico che mitologico.
Palermo
Crociere da Palermo per tutto l’anno, salpa dal capoluogo siciliano alla scoperta del Mar Mediterraneo al Miglior prezzo con le Offerte di Ticketcrociere. Le crociere con imbarco da Palermo ti sorprenderanno!
Palermo è una città millenaria, con un importante patrimonio artistico e architettonico. Un tempo prestigioso centro del Mediterraneo, Palermo, mostra ancora il fascino e la grandiosità della sua passata grandezza unita alle bellezze naturali che la circondano.
Capoluogo della Sicilia offre un'ottima gastronomia ai suoi visitatori, bellissimi panorami, monumenti e tanto altro. Se passeggiando lungo le sue strade desiderate fare uno spuntino, scoprirete che Palermo è regina dello street food d’autore: provate la frutta di marzapane di Martorana o provate un panino con le panelle, non rimarrete delusi!
Per gli amanti del teatro imperdibile è uno spettacolo dei Pupi siciliani, marionette che interpretano brani in stile carolingio e che sono considerate Patrimonio Orale ed Immateriale dell’Umanità Unesco dal 2008. I principali personaggi sono infatti Carlo Magno e tutti i suoi paladini e avversari.
Caratteristico è il mercato fisso di Ballarò, dove troverete prodotti alimentari freschi e di stagione, e sarete immersi nelle atmosfere chiassose e più vere della città. Gli abitanti di Palermo frequentano giornalmente questo mercato, sia per fare la spesa sia per una pausa pranzo a base di piatti tipici regionali già pronti. Vi consigliamo di visitare la città soprattutto in Autunno o Primavera quando il caldo non è eccessivo e passeggiare nelle vie soleggiate è un vero piacere!
Salpate con una crociera da Palermo a bordo delle migliori navi per una crociera divertente e senza pensieri con le nostre offerte!
Valencia
Sei in cerca di offerte per crociere da Valencia? Ecco tutte le informazioni necessarie per poter organizzare la tua traversata con partenza dal porto dell'omonima città spagnola, luogo da cui ci si può imbarcare per alcune delle crociere più belle del Mediterraneo e non solo. Il porto di Valencia, infatti, è situato in una posizione ideale per tutti quelli che intendono prendere parte ad una crociera nel Mediterraneo: partendo da qui, infatti, è possibile, a seconda della compagnia di navigazione, dirigersi verso le isole Baleari, la costa spagnola, italiana e francese, oppure optare per una crociera transatlantica. Chi arriva a Valencia per imbarcarsi per una crociera potrà visitare una città ricca di storia e cultura, ma anche dinamica e commerciale. Si tratta, non a caso, della terza città più grande di Spagna.
Se sei interessato a conoscere tutte le opzioni per offerte crociere Valencia, potrai approfittare di questa breve guida per trovare il tipo di traversata che più fa al caso tuo. Infatti, dalla città spagnola partono moltissime crociere servite dalle più diverse compagnie di navigazione: inoltre, il porto è facilmente raggiungibile dal centro della città grazie alla presenza di mezzi pubblici e ad una rete stradale piuttosto ben sviluppata.
Una volta deciso di imbarcarsi a Valencia, grazie agli enormi vantaggi connessi a questo imbarco e alla moltitudine di possibili rotte tra cui è possibile scegliere, è importante anche comparare le più diverse offerte crociere Valencia, per trovare quella che più fa al caso tuo. Per farlo, potrai utilizzare il nostro sito e scoprire prezzi, condizioni, trattamento e date della tua crociera da Valencia: ad esempio, potrai scegliere la tipologia di sistemazione a seconda che tu viaggi da solo o in famiglia e abbia bisogno di più spazio, prenotare escursioni e visite guidate, approfittare dei più disparati servizi a bordo, come ristoranti, locali e così via.
Ma quali sono gli itinerari e prezzi crociere da Valencia? Difficile sintetizzare tutta l'incredibile offerta di crociere da Valencia disponibili: a seconda del periodo e della destinazione, infatti, è possibile trovare molte offerte crociere Valencia, che soddisfano le più diverse richieste e i gusti. A seconda che tu voglia goderti una semplice traversata lungo le coste spagnole o una ben più avventurosa crociera atlantica, avrai a disposizione moltissime soluzioni tra cui scegliere.
Innanzitutto, per quelli che desiderano scoprire appieno le bellezze delle coste mediterranee, le crociere che partono da Valencia possono esplorare la costa spagnola, francese e italiana, con un itinerario che va da Valencia a Cagliari, passando per Marsiglia, Genova e Civitavecchia: una vera e propria esplosione di coste e città marittime tra le più belle che affacciano sul Mediterraneo Occidentale. Allo stesso modo, rimanendo in territorio spagnolo è possibile scegliere per una crociera da Valencia alla volta delle isole Baleari, con puntata a Palma di Maiorca e alle rinomate isole di Ibiza e Formentera, con i loro divertimenti esclusivi. Tra le altre tipologie di crociere possibili ci sono quelle dedicate unicamente alla scoperta delle isole: partendo da Valencia e facendo scalo a Barcellona, si punterà prima alle isole spagnole, poi a quelle italiane e infine si arriverà a Malta, con scalo a La Valletta. Generalmente, queste crociere implicano una traversata di media durata, circa otto giorni e sette notti, con numerosi scali in cui è possibile approfittare di escursioni e visite guidate alla scoperta delle più diverse destinazioni.
Da non trascurare, al contrario, la possibilità di scegliere una delle crociere da Valencia che lasciano il Mediterraneo per partire alla volta dell'Oceano: un viaggio avventuroso che ti porterà a scoprire la bellezza delle Canarie, con scalo a Tenerife, il fascino della famosissima Casablanca, in Marocco, fino ad arrivare nel Nuovo Mondo, alla scoperta del cuore del Brasile, con Rio de Janeiro, Salvador Bahia, Santos e così via. Con questa crociera da Valencia ci saranno molti più giorni di navigazione nel bel mezzo dell'Atlantico: infatti, una volta lasciate le più vicine coste del Marocco e delle Baleari, un lungo tratto di crociera sarà occupato dalla navigazione. Durante questo tempo, potrai approfittare di tutti i comfort e il relax messo a disposizione dalle navi più grandi, che sapranno avvolgerti e accoglierti per tutta la durata della traversata, sia all'andata che al ritorno. Che aspetti a prenotare una delle crociere da Valencia? Scopri tutte le offerte, gli itinerari e i prezzi!