Home Compagnie MSC crociere MSC World Europa Civitavecchia domenica 21 novembre 2027

MSC crociere : 20 notti da Civitavecchia con MSC World Europa
21 nov 2027

Italia, Grecia, Turchia, Cipro, Egitto, Oman, Qatar, Emirati Arabi Uniti
favorite
logo MSC crociere
da 1.629 €
Prezzo per persona
con MSC World Europa da 1.629,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Civitavecchia ➞ Sbarco: Dubai

  • location_on
    lunedì 22 novembre 2027 08:00 - 18:00
    Napoli chevron_right
  • location_on
    giovedì 25 novembre 2027 07:00 - 17:00
    Atene chevron_right
  • location_on
    venerdì 26 novembre 2027 09:00 - 17:00
    Marmaris chevron_right
  • location_on
    sabato 27 novembre 2027 09:00 - 18:00
    Limisso chevron_right
  • location_on
    domenica 28 novembre 2027 09:00 - 18:00
    Alessandria d'Egitto chevron_right
  • location_on
    lunedì 29 novembre 2027 19:00 - 19:30
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    martedì 30 novembre 2027 15:00 - 15:30
    Canale Di Suez chevron_right
  • location_on
    martedì 7 dicembre 2027 08:00 - 20:00
    Muscat chevron_right
  • location_on
    giovedì 9 dicembre 2027 07:00 - 17:00
    Doha chevron_right
  • location_on
    venerdì 10 dicembre 2027 07:00 - 23:59
    Dubai chevron_right
  • location_on
    sabato 11 dicembre 2027 00:01
    Dubai chevron_right
Civitavecchia

Civitavecchia

Il porto di Civitavecchia offre crociere in partenza tutti i mesi dell’anno, puoi scegliere una mini crociera di 3 notti fino alle Long Cruise di oltre 14 notti. Le crociere con imbarco da Civitavecchia hanno prezzi vantaggiosi e itinerari variegati, scopri tutte le partenze sul nostro sito e scopri cosa vedere in questa graziosa cittadina de Lazio.


La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove attraccano le navi da Crociera prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alle principali destinazioni del mediterraneo ma non solo. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.

Il porto di Civitavecchia, già noto nell’antichità, è oggi giorno uno dei principali porti europei, visto l’altissimo numero di navi da Crociera che ogni giorno attraccano in questa città alle porte di Roma. Tutte le principali compagnie di crociera che operano nel Mediterraneo realizzano scali o imbarchi da Civitavecchia. Scegliete la nave che preferite e salpate da Civitavecchia a prezzi davvero imbattibili! Da Civitavecchia partono compagnie di Lusso come Silversea, Princess Cruises e Celebrity Cruises o grandi velieri come quelli di Star Clipper. Se preferite la qualità 100% Made in Italy allora scegliete Costa Crociere o MSC Crociere che offrono partenze da Civitavecchia tutto l’anno.

Oltre a essere a un passo dalle meraviglie archeologiche di Roma, Civitavecchia offre molto ai turisti che possono passeggiare per le vie del centro storico ammirando le vetrine dei negozi o la famosa Fontana di Vanvitelli. Da lì si può visitare il Forte Michelangelo o la Porta Livorno fino ad arrivare alla Darsena Romana. Da non perdere l’antico Lazzaretto e la Rocca con i resti archeologici romani.

Napoli

Napoli

Parti per una Vacanza nel Mediterraneo con una Crociera da Napoli. Il porto di Napoli offre crociere in partenza da Aprile a Novembre a prezzi veramente eccezionali. Scopri tutti gli itinerari e le compagnie che salpano da Napoli.

Gioiello incastonato tra un vulcano dormiente ed i fumanti Campi Flegrei, Napoli è una metropoli eclettica, sempre attiva e piena di contraddizioni. La romantica Napoli, a due ore a sud di Roma, è una delle più grandi e più belle città d'arte del Mediterraneo. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, la città deve la sua meritata fama al bel centro storico inserito nel 1995 nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Napoli è ricca di monumenti e piazze, come ad esempio la grande e famosa Piazza del Plebiscito. Da non perdere il quartiere residenziale di Posillipo o le caratteristiche viuzze del centro storico. Da Napoli si può partire per molte escursioni alla scoperta della costa amalfitana: visitate Sorrento, Capri e Ischia, resterete affascinati dalle bellezze di queste terre! Per gli amanti della storia e dell’archeologia imperdibili sono Pompei ed Ercolano, due grandi siti archeologici di importanza mondiale conservati grazie ad un’antica e devastante eruzione del Vesuvio, il vulcano alle cui pendici nasce la città campana.

Da non perdere una visita alla Reggia di Caserta, a pochi Km di distanza da Napoli, vi ritroverete immersi in una magica atmosfera piena di lusso, sfarzo e ricchezza.

Artigianato tipico della città è quello dei presepi, che ha grande importanza tutto l’anno. La via principale piena di botteghe artigiane specializzate è via San Gregorio Armeno, a cui si arriva percorrendo la famosa Spaccanapoli fino a uno slargo ricco di caratteristici presepi.

Prima di imbarcarvi con una crociera da Napoli immergetevi nell’atmosfera cittadina senza perdervi il Mercato di Porta Nolana, dove troverete pesce fresco, frutta e verdura di stagione ma anche articoli di abbigliamento di ogni genere, borse e suppellettili. Per gli amanti dell’arte c’è il Museo di Capodimonte e l’imperdibile Chiostro di Santa Chiara, mentre per i più temerari consigliamo la visita alle Catacombe di San Gennaro e Napoli sotterranea, una città parallela scavata nel tufo nascosta e piena di mistero.

Atene

Atene

Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.

Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.

All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.

Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.

Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.

Atene: il cuore della storia, la tua partenza per una crociera da sogno!

Salpa da Atene, la culla della civiltà, e inizia una crociera che ti porterà a esplorare le isole greche e le coste del Mediterraneo. Lasciati ispirare dalla storia millenaria e dalla bellezza dei paesaggi marini, vivendo un'esperienza che unisce cultura e relax. A bordo, ogni desiderio sarà esaudito, mentre navighi verso destinazioni iconiche. Una partenza da Atene ti garantisce un inizio di viaggio emozionante, unendo la ricchezza del passato con il piacere di una moderna avventura in mare.

Marmaris

Marmaris

Limisso

Limisso

Limisso è la seconda città più grande dell'isola di Cipro dopo la capitale, Nicosia. Ha una popolazione di circa 200.000 abitanti, e si trova sulla costa sud del paese, nella baia di Akrotiri. La sua posizione geografica e il suo patrimonio culturale attrae moltissimi turisti e forestieri ogni anno. Si tratta di uno dei porti commerciali più importanti del Mediterraneo. Qui troverete una vasta gamma di attività e un gran numero di musei e siti archeologici.

Limisso è una delle più importanti città di questo paese, la sua economia, oltre che al turismo, è strettamente legata al suo porto commerciale, uno dei più notevoli del Mediterraneo europeo. Località molto importante dal punto di vista economico e culturale.
Il paese è cresciuto tra la città di Amathus e Kourion, due città di massima importanza in epoca bizantina. La sua posizione geografica è stata anche causa di svariati conflitti e invasioni marittimi da parte di greci, egiziani, ottomani e inglesi, improntando la città.
In meno di 3 decenni, trasformarono il paese in un luogo particolarmente turistico. Con 'linfluenza britannica, a partire dagli anni '70, iniziarono a sviluppare infrastrutture turistiche. Spiagge, alberghi, bar e ristoranti sono ciò che rende Limisso una destinazione turistica di primo livello a Cipro, una città il cui boom turistico è venuto dopo l'invasione turca, come nei paesi di Kyrenia o Famagosta, una delle principali località caratteristiche dell’isola. Oltre all’aspetto del turismo, il territorio è anche conosciuto per essere un importante produttore di vini. Il centro della città è rinomata per la sua grande tradizione culturale.
Il porto è diviso in due zone: il vecchio e il nuovo. La parte nuova è destinata ai traghetti e al trasporto dei passeggeri e container, mentre quella vecchia è rivolta alle aree commerciali, come bar, ristoranti e importazione ed esportazione di vini.
Gli eventi più importanti sono vari, in particolare il carnevale e il Festival del Vino. Il primo si festeggia nel periodo di febbraio o marzo e dura circa 10 giorni, in cui costumi e divertimento sono all'ordine del giorno, il secondo si svolge nel mese di settembre, consigliato per chi ama gustare vini locali.
Non dobbiamo dimenticare alcuni dei comuni più significativi della zona come: Polemidhia, Agios Athanasios, Geitona o Mesa.

Alessandria d'Egitto

Alessandria d'Egitto

Alessandria è una città portuale sul Mar Mediterraneo, nel nord dell'Egitto, fondata nel 331 aC da Alessandro Magno e che fece anche da sfondo alla tempestosa storia d'amore tra Antonio e Cleopatra.

Soprannominata la Perla del Mediterraneo, è più famosa nell'antichità come il luogo della Pharos, il grande faro, considerato una delle sette meraviglie del mondo antico, per il Tempio di Serapide, il Serapione, che faceva parte della leggendaria biblioteca di Alessandria, come sede di apprendimento e, una volta, la città più grande e più prospera del mondo. Oggi, Alessandria offre affascinanti aspetti del suo orgoglioso passato greco, così come interessanti moschee, la sfilza di casinò della Corniche, alcuni incantevoli giardini e hotel sia moderni che tradizionali, che conquista con il fascino di una miscela unica di storia e modernità, un'atmosfera più simile alla Magna Grecia che al Medio Oriente.

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Canale Di Suez

Muscat

Muscat

Muscat, capitale dell'Oman, è una delle città più antiche di tutto il Medio Oriente. La sua storia risale al II secolo d.C e la sua fama mondiale è legata principalmente alla posizione strategica del porto che ha reso il commercio la principale fonte di guadagno del Paese.

Oltre che per il commercio, il porto ha avuto un ruolo cruciale in un altro settore: quello turistico. Grazie alla propria posizione geografica, la città permette di esplorare sia la zona costiera che quella interna del Paese. Uno dei modi migliori per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegliere una crociera che parta da Muscat o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vogliono esplorare le coste medio orientali e le zone interne. Numerose sono le attrazioni da visitare a Muscat. La vasta gamma di cose da vedere rendono la città la meta ideale per ogni tipo di visitatore. Luoghi di culto, residenze dei sultani, ampi parchi, mercati locali e meravigliose spiagge sono solo alcuni dei luoghi che meritano di essere visitati e immortalati.

Imperdibile è la visita della moschea del Sultano Qaboos, terza moschea più grande del mondo nonchè terzo edificio di culto più importante del Paese. La sua architettura, con suntuose pareti realizzate con marmo bianco di Carrara, rinomato in tutto il mondo per la sua elevata qualità, e l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata, lasciano i visitatori sempre senza fiato e lo rendono uno dei soggetti ideali per i vari post da condividere con gli amici.

Per gli amanti della storia e della cultura, una visita al Museo Nazionale del Sultano dell'Oman è indubbiamente un'esperienza imperdibile. Al suo interno sono contenuti quattordici gallerie permanenti che raccontano la storia in ordine cronologico e tematico nel tentativo di promuovere i valori tradizionali del Paese e accompagnare i visitatori nel lungo viaggio nella storia della città. Se amate fare lunghe passeggiate all'aria aperta e ammirare le bellezze che vi circondano, il quartiere di Mutrah è ciò che fa per voi.

Ideale da visitare non solo durante il giorno per i suoi edifici di un'eleganza unica e grandi luoghi di culto, ma anche al tramonto per poter godere di panorami mozzafiato. Se invece siete alla ricerca di un po' di relax e volete godervi una giornata al mare, Muscat offre spiaggie stupende, come Qurum Beach, in cui è possibile ammirare da vicino le acque cristalline del Golfo dell'Oman e rilassarvi sotto le grandi palme che contraddistinguono la zona.

Doha

Doha

Doha, situata sul Golfo Persico, è la capitale nonchè città più popolosa del Qatar. Uno skyline spettacolare, enormi grattacieli, splendide opere d'arte e monumenti storici si fondono armoniosamente creando un connubio perfetto di antichità e modernità. Per i suoi incantevoli panorami costieri, spiagge sabbiose, negozi, musei, gallerie d’arte e ristoranti, la città è una meta ideale per ogni tipo di turista e il luogo ideale per iniziare il viaggio alla scoperta del Qatar e di tutto il golfo. Il clima desertico, con inverni miti ed estati molto calde, e le sue bellissime spiaggie rendono Doha la meta ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi e godersi tutto il comfort di cui dispongono le spiagge della città.

Gustare un cocktail rinfrescante con uno splendido panorama davanti ai propri occhi è un'esperienza che non ha prezzo! Se volete immergervi nello spirito tipicamente arabo non potete perdervi la visita della Moschea di Imam Muhammad Ibn Abd Al Wahhab, simbolo iconico della città. Un'architettura unica nel suo genere che, con archi e cupole di una bellezza straordinaria, un pavimento in marmo color terra, fonde elementi tradizionali e moderni lasciando i visitatori a bocca aperta.

Se siete amanti dello shopping, non potete assolutamente perdervi la visita di uno dei tanti mercati locali sparsi per la città, i famosi suq. Luoghi ricchi di storia, utilizzati sin dai tempi più antichi da commercianti e mercanti per scambiare prodotti, servizi ed informazioni sono oggi il luogo ideale per acquistare prodotti locali e assaporare uno dei piatti tipici locali.

Le temperature, soprattutto nei mesi estivi, non sempre rendono facile la visita della città, approfittate di luoghi che dispongono di aria condizionata quali musei, centri commerciali e luoghi di intrattenimento e non fatevi fermare nell'esplorare la bellezza di questa città. Per esempio, il Museo d'Arte Islamica, uno degli edifici più fotografati e visitati della città, ospita ceramiche, manoscritti e molte altre opere d'arte risalenti alle epoche più antiche e anche più moderne.

Sempre per concedervi una tregua dal caldo, il Villaggio Mall è il luogo ideale per coloro che vogliono sentirsi catapulatati nella magica atmosfera italiana. Il centro commerciale è la perfetta ricostruzione della città di Venezia non solo per i suoi canali ma per la presenza e la possibilità di realizzare un vero e proprio viaggio in gondola! Uno dei modi migliori per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegliete una crociera che parta da Doha o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vogliono esplorare tutte le bellezze del Medio Oriente.

Dubai

Dubai

Crociere con partenza da Dubai: scopri le offerte!

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Da questa città salpano numerose navi da crociera con itinerari da 4 fino a 14 notti. Le crociere con imbarco da Dubai sono ideali per conoscere il Golfo Persico e gli Emirati Arabi: scopri tutte le partenze da Dubai sul nostro sito e preparati per una vacanza indimenticabile a bordo delle migliori navi da crociera!

Crociere da Dubai, tradizioni e tecnologia d'avanguardia Sei alla ricerca di un viaggio sorprendente per riscaldare il tuo inverno? Da novembre a marzo ti proponiamo le crociere con imbarco da Dubai alla scoperta degli Emirati Arabi, Oman e Qatar! Le crociere da Dubai offrono la possibilità di visitare il deserto, con le sue oasi e le passeggiate a dorso di cammello e il giorno successivo salire su uno dei più alti grattaceli al mondo!
Tappe frequenti delle crociere da Dubai sono Doha (Qatar), moderna città dove fare shopping, Muscat (Oman) con la sua maestosa Moschea Grande e l'isola di Sir Bani Yas dove rilassarsi in spiaggia. Sul nostro sito trovi tutte le crociere da Dubai in ordine cronologico ma se preferisci puoi ordinarle per prezzo con un semplice click e trovare così le partenze più convenienti. Noi di Ticketcrociere ti possiamo inoltre aiutare a trovare i migliori voli per raggiungere Dubai ed eventuali hotel per aggiungere alcuni giorni di vacanza in questa città per viverne fino in fondo le atmosfere e le opportunità. Sfoglia tutti gli itinerari delle crociere da Dubai!

Scopri il futuro con una Crociera da Dubai (In questo paragrafo utilizzerei il testo vecchio modificando l'ultimo paragrafo): Il modo migliore per vistare gli Emirati Arabi è quindi con una crociera da Dubai: sul nostro sito trovi le partenze offerte dalle migliori compagnie come MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean per una vacanza che unisce il comfort delle navi al lusso di Dubai.
Regalati una crociera da Dubai al miglior prezzo: qui di seguito trovi promozioni e crociere scontate per fare un tuffo nel futuro su navi da sogno, non aspettare prenota la tua Crociera da Dubai!

Dubai

Dubai

Crociere con partenza da Dubai: scopri le offerte!

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Da questa città salpano numerose navi da crociera con itinerari da 4 fino a 14 notti. Le crociere con imbarco da Dubai sono ideali per conoscere il Golfo Persico e gli Emirati Arabi: scopri tutte le partenze da Dubai sul nostro sito e preparati per una vacanza indimenticabile a bordo delle migliori navi da crociera!

Crociere da Dubai, tradizioni e tecnologia d'avanguardia Sei alla ricerca di un viaggio sorprendente per riscaldare il tuo inverno? Da novembre a marzo ti proponiamo le crociere con imbarco da Dubai alla scoperta degli Emirati Arabi, Oman e Qatar! Le crociere da Dubai offrono la possibilità di visitare il deserto, con le sue oasi e le passeggiate a dorso di cammello e il giorno successivo salire su uno dei più alti grattaceli al mondo!
Tappe frequenti delle crociere da Dubai sono Doha (Qatar), moderna città dove fare shopping, Muscat (Oman) con la sua maestosa Moschea Grande e l'isola di Sir Bani Yas dove rilassarsi in spiaggia. Sul nostro sito trovi tutte le crociere da Dubai in ordine cronologico ma se preferisci puoi ordinarle per prezzo con un semplice click e trovare così le partenze più convenienti. Noi di Ticketcrociere ti possiamo inoltre aiutare a trovare i migliori voli per raggiungere Dubai ed eventuali hotel per aggiungere alcuni giorni di vacanza in questa città per viverne fino in fondo le atmosfere e le opportunità. Sfoglia tutti gli itinerari delle crociere da Dubai!

Scopri il futuro con una Crociera da Dubai (In questo paragrafo utilizzerei il testo vecchio modificando l'ultimo paragrafo): Il modo migliore per vistare gli Emirati Arabi è quindi con una crociera da Dubai: sul nostro sito trovi le partenze offerte dalle migliori compagnie come MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean per una vacanza che unisce il comfort delle navi al lusso di Dubai.
Regalati una crociera da Dubai al miglior prezzo: qui di seguito trovi promozioni e crociere scontate per fare un tuffo nel futuro su navi da sogno, non aspettare prenota la tua Crociera da Dubai!