Seabourn Nord Europa: 7 notti da Copenaghen con Seabourn Quest
7 ago 2027
Danimarca, Svezia, Polonia, Germania, Gran Bretagna
Itinerario della crociera
Imbarco: Copenaghen ➞
Sbarco: Dover
-
sabato 7 agosto 2027 - 19:00Copenaghen
-
domenica 8 agosto 2027 08:00 - 18:00Karlskrona
-
lunedì 9 agosto 2027 08:00 - 17:00Danzica
-
martedì 10 agosto 2027 09:00 - 18:00Ronne
-
mercoledì 11 agosto 2027 08:00 - 18:00Wismar
-
giovedì 12 agosto 2027Navigazione
-
venerdì 13 agosto 2027 08:00 - 18:00Oudeschild
-
sabato 14 agosto 2027 07:00Dover
Copenaghen
Crociere con partenza da Copenaghen: tutte le offerteCopenaghen, capitale della Danimarca, ha un grande e attrezzato porto turistico da cui ogni anno salpano migliaia di navi da crociera alla scoperta dei fiordi norvegesi e delle grandi capitali del Mar Baltico. Se stai pensando di realizzare una crociera in Nord Europa salpare da Copenaghen è la soluzione giusta per la tua vacanza! Sfoglia tutti gli itinerari da 7, 14 o 21 notti con imbarco da questa città.
Crociera da Copenaghen: il meglio del Nord EuropaChi decide di salpare da Copenaghen dovrebbe pianificare una visita a questa affascinante città prima o dopo la crociera. Da non perdere è una passeggiata nel centro storico della città, che ospita la sede del palazzo Amalienborg, la famosa residenza della famiglia reale danese. A chi ha più tempo consigliamo di visitare il palazzo di Christiansborg, il castello rinascimentale di Rosenborg, con i suoi splendidi giardini e il famoso monumento della Sirenetta.
Le crociere con partenza da Copenaghen offrono solitamente itinerari di 7 notti tra gli spettacolari fiordi norvegesi o fino a San Pietroburgo passando per Tallin e Stoccolma. Molte compagnie offrono la possibilità di combinare 2 itinerari per una crociera di 14 notti davvero indimenticabile: salpare da Copenaghen è la soluzione giusta per una crociera perfetta in Nord Europa!
Per finire a chi non si accontenta mai o ha già visitato queste destinazioni proponiamo un itinerario insolito e sorprendente: 21 notti da Copenaghen alla scoperta di Islanda e Groenlandia, richiedi maggiori informazioni ai nostri agenti, la disponibilità è limitata!
Dal porto di Copenaghen salpano navi da crociera generalmente da aprile fino a ottobre, i mesi con il clima più mite.
I mesi migliori per una crociera da Copenaghen sono comunque quelli estivi, in cui comunque consigliamo un abbigliamento primaverile. Sfoglia sul nostro sito tutti gli itinerari con partenza da Copenaghen per una crociera eccezionale in Nord Europa!
Karlskrona
Città situata sulla costa meridionale della Svezia, di fronte alla Polonia, è costituita da diverse piccole isole (Trosso, Salto, Pantarholmen). Dopo i danesi, questa regione è stata riscattata dalla Svezia nel 1658. Il re Karl XI, nel 1680, decise di costruire una grande base navale nel sud del paese, sulla penisola Trossö, per proteggere i suoi territori e controllare il più possibile il Mar Baltico, fondando così la città di Karlskrona. La base navale, ancora presente, non è più accessibile, ma si ha la possibilità di vedere un sottomarino e diverse navi militari da una certa distanza. Inoltre, c'è anche un museo sulla storia dei Strumholmen dove osservare uniformi della marina e modelli di navi davvero impressionati. Nel corso dei secoli, la situazione è cambiata divenendo meno importante sul piano politico, al contrario, in ambito storico e architettonico si è evoluta molto poco, diventando patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1998. Un buon esempio è la Chiesa centrale di stile barocco (Fredrikskyrkan), risalente al 1690 e costruita sul punto più alto dell'isola. Non lontano da lì ce la "Admiralstorn", una grande torre lignea del 1699, originariamente utilizzata per indicare l’ora ai lavoratori dei cantieri navali. Infine, passando per il porto, effettuano quotidianamente tragitti verso la Polonia e Gdynia.
Danzica
Ronne
Rønne è la città principale della piccola isola rocciosa di Bornholmed, è anche una metropoli portuale che collega Bornholm in Danimarca (Køge, a sud di Copenaghen), Svezia, Germania e Polonia. La città di Ronne e Nexø sono state bombardate dopo la fine della seconda guerra mondiale. Nonostante questo, ci sono ancora molti vecchi edifici ricchi di storia. Lo Stato svedese ha donato 175 particolari case rosse, di legno, per aiutare a ricostruire la città tutt’oggi visibili. Capitale culturale dell'isola: ha il più antico teatro in Danimarca, il Bornholm Concert Hall. Considerata come punto di partenza per le escursioni intorno all'isola, gli è stato conferito il nome di Perla del Baltico. Con la sua bellissima campagna, coste rocciose e spiagge di sabbia, il luogo è una popolare destinazione turistica. Scopri la fortezza medievale di Hammershus, il più grande del Nord Europa, una chiesa rotonda del Medioevo, un mulino tradizionale, un'aringa il fumo e molto altro ancora. Il punto più orientale della Danimarca è l'isola di Christiansø, caratterizzata dall'assenza di autoveicoli. L'isola vive principalmente di pesca, artigianato, agricoltura e turismo estivo, ma anche impegnata alla crescita e allo sviluppo delle energie rinnovabili.
Wismar
Oudeschild
Dover
A sole 21 miglia dal continente europeo (le scogliere francesi sono visibili in una giornata limpida), è il principale passaggio attraverso la Manica.
Gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il centro città ed il suo lungomare non hanno moltissime attrazione da indurre molti viaggiatori a fermarsi, infatti spesso si spostano verso la capitale. Per i viaggiatori più attenti, Dover Castle è ancora di gran lunga la più interessante delle attrazioni del porto, mentre il paeaggio offre scogliere leggendarie che dominano la città e sono state a lungo una fonte di ispirazione per gli amanti, i viaggiatori ed i soldati che navigavano per la guerra.