Home Compagnie Silversea Oceaniche Silver Endeavour Puerto Williams giovedì 4 marzo 2027

Silversea Oceaniche: 21 notti da Puerto Williams con Silver Endeavour
4 mar 2027

Cile, Georgia, Gran Bretagna, Argentina
favorite
logo Silversea
da 20.800 €
Prezzo per persona
Oceaniche con Silver Endeavour da 20.800,00 €
Prezzo per persona

Itinerario della crociera
Imbarco: Puerto Williams ➞ Sbarco: Buenos Aires

  • location_on
    domenica 7 marzo 2027 05:30 - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    lunedì 8 marzo 2027 n.d. - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    martedì 9 marzo 2027 n.d. - n.d.
    Antarctic Peninsula chevron_right
  • location_on
    mercoledì 10 marzo 2027 n.d. - 18:00
    Antarctic Sound chevron_right
  • location_on
    sabato 13 marzo 2027 06:30 - n.d.
    South Georgia chevron_right
  • location_on
    domenica 14 marzo 2027 n.d. - n.d.
    South Georgia chevron_right
  • location_on
    lunedì 15 marzo 2027 n.d. - 16:00
    South Georgia chevron_right
  • location_on
    venerdì 19 marzo 2027 12:30 - 18:30
    Gough Island chevron_right
  • location_on
    sabato 20 marzo 2027 14:00 - 19:00
    Tristan da Cunha chevron_right
  • location_on
    domenica 21 marzo 2027 07:00 - 14:00
    Tristan da Cunha chevron_right
  • location_on
    giovedì 25 marzo 2027 07:00
    Buenos Aires chevron_right
Puerto Williams

Puerto Williams

Puerto Williams, situata sull'isola di Navarino in Cile, è una piccola ma significativa città spesso riconosciuta come la città più meridionale del mondo, superando persino Ushuaia in Argentina in termini di latitudine. Puerto Williams è un esempio notevole di insediamento umano in uno degli ambienti più remoti e difficili del mondo, in cui si fondono presenza militare, ricerca scientifica e un profondo legame con la natura e la cultura indigena.

Il patrimonio storico e culturale e le bellezze naturali si combinano perfettamente rendendo la città una destinazione intrigante e un luogo importante sia per gli interessi nazionali cileni che per la ricerca scientifica globale. La città ha una storia affascinante che si intreccia con il popolo indigeno Yaghan, l'esplorazione europea e gli interessi nazionali cileni. L'area intorno a Puerto Williams era originariamente abitata dal popolo Yaghan, uno dei principali gruppi indigeni della regione.

Per migliaia di anni questi popoli hanno abitato queste zone grazie allo sviluppo di abitudini e stili di vita che hanno resistito alle dure condizioni degli arcipelaghi meridionali, adattandosi al clima freddo e all'ambiente marino. Gli esploratori europei si recarono per la prima volta nella regione nel XVI secolo. Nel corso dei decenni, Puerto Williams si è trasformata da piccolo avamposto navale a comunità con servizi di base.

Attualmente Puerto Williams ha una popolazione poco popolosa, si stima che vi siano circa 3.000 abitanti. La comunità è composta da personale navale, pescatori e dalle loro famiglie, insieme a un piccolo numero di indigeni Yaghan. La città è un centro culturale per il popolo Yaghan. Come conseguenza della modernità e dell'urbanizzazione, si è sviluppata una crescente attenzione alle pratiche sostenibili per garantire la conservazione dell'ecosistema unico e del patrimonio culturale della regione. La città offre un bellissimo paesaggio naturale che permettere agli amanti dello sport di svolgere una serie di attività all'aperto.

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Peninsula

Antarctic Sound

Antarctic Sound

South Georgia

South Georgia

South Georgia

South Georgia

South Georgia

South Georgia

Gough Island

Gough Island

Tristan da Cunha

Tristan da Cunha

Tristan da Cunha

Tristan da Cunha

Buenos Aires

Buenos Aires

Nota città dell'America Latina, Buenos Aires, situata lungo le sponde del Rio de la Plata, è la capitale dell'Argentina. In questa città storia, tradizione, cultura e modernità si fondono perfettamente creando un paesaggio e un'atmosfera unica e imperdibile adatta a tutti i gusti di tutti, anche quelli più stravaganti. La storia della città è stata caratterizzata principalmene da invasioni straniere, immigrazioni, diversi colpi di stato e dal triste fenomeno dei desaparecidos che hanno lasciato segni indelebili e, tutt'oggi, riconoscibili. Passeggiando fra i diversi barrios, suddivisioni amministrative della città, è possibile vedere con i propri occhi i segni di questi fenomeni ed immergersi nella sua ricca storia.

Il barrio Boca, per esempio, è un esempio lampante in quanto abitato principalmente dai discendenti dei marinai genovesi immigrati che raggiunsero la città in cerca di fortuna. Se volete immergervi nella cultura locale, il tango è sicuramente a fare da padrone. Se non lo sapevi, Buenos Aires è la capitale mondiale del tango e questo tradizionale ballo è divenuto il simbolo della cultura argentina in tutto il mondo. Non perdetevi l'opportunità di assistere ad uno spettacolo unico nel proprio genere e, perchè no, fare una lezione per imparare qualche passo da sgoffiare durante una serata con gli amici!

Se invece sei un'amante dell'architettura e dell'arte, imperdibili sono la visita dei noti musei della città, come il Museo Nazionale di Belle Arti e il Museo di Arte Moderna (MAMBA), e del quartiere residenziale della Recoleta che, situato nel cuore della città, presenta edifici e case lussuose esempio dell'architettura tipica locale. La città è anche nota per la sua vivace vita nottura e la sua cucina molto saporita.

Buenos Aires in crociera

Vibrante, passionale e coinvolgente Buenos Aires non è solo la capitale del Tango ma è anche uno degli scali crocieristici più grandi non solo dell' Argentina , di cui è capitale, ma del Sud America in generale. Suddivisa in ben quarantotto quartieri, chiamati in spagnolo Barrios, offre un'ampia varietà di esperienze disponibili da vivere sia durante un'escursione di una giornata sia nel corso di una permanenza più lunga magari pre o post crociera.

Buenos Aires da vivere: destinazioni ed esperienze

Specialmente nel periodo invernale sono numerose le crociere da Buenos Aires verso le perle della regione sudamericana tra cui Ushuaia, situata all'estremo sud della nazione conosciuta anche come la 'fine del mondo', e il Brasile. Tra le mete da non perdere assolutamente una volta in città troviamo il barrio Sant'Elmo, noto anche come il quartiere originario ovvero quello creato dai primi colonizzatori all'inizio del 500, il barrio La Boca con i suoi coloratissimi edifici, Casa Rosada conosciuta come il palazzo rosa del Governo Argentino e il centro storico situato nel cuore del quartiere di San Nicolas, dimora di grandi teatri, hotel di lusso e negozi. Per quanto riguarda la gastronomia, prima di tornare all'esperienza all inclusive della vita di bordo, da assaggiare assolutamente le famose empanadas, l'asado e il puchero, tre dei piatti fulcro della cultura culinaria argentina. La bevanda tradizionale è invece il mate, un infuso ricavato da una particolare specie di agrifoglio molto diffusa in Argentina.