Crociere Cina: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Una crociera in Cina è la soluzione giusta per te se vuoi visitare un paese tanto grande quanto misterioso, dove la tradizione e il progresso si incontrano per fondersi in una miscela unica e suggestiva.

La Cina è bagnata dalle acque dell’oceano Pacifico e si trova nell’Asia Orientale; è un paese ricco di diversità morfologica e climatica che ha influenzato gli usi e i costumi dei popoli che ci vivono, i quali possono essere suddivisi in decine di gruppi etnici diversi. In Cina convivono la modernità e la folla che si accalca nelle metropoli con la tranquillità e la tradizione secolare delle piccole città e delle zone rurali.

Partiamo da una delle sue città più famose: chi può resistere al fascino ipnotico di Shanghai? Passeggia lungo le rive del fiume Huangpu ammirando gli edifici storici, immergiti nel suo centro storico per scoprire il Giardino Yu e non dimenticare di visitare il Tempio del Buddha di Giada nel quartiere Jing’An, lontano dal traffico cittadino.

Spostandoci nella parte meridionale della provincia di Guangdong incontriamo la città di Shenzhen. Lungo la sua costa, che si estende per oltre 70 km, troveremo spiagge dalla sabbia bianca e l’acqua cristallina. In città invece potrai immergerti in una frizzante vita notturna fra grattacieli moderni e botteghe di strada.

Cambiando completamente luogo e dirigendoci verso Pechino troviamo la splendida città di Tianjin, dove potrai passeggiare nel mercato a cielo aperto lungo la città vecchia, fra chincaglierie e statue di gesso e assaggiare il dolce tipico di Tianjin, il Mahua.

Se non puoi resistere al fascino d’Oriente scopri subito tutte le nostre offerte di crociere in Cina, la vacanza dei tuoi sogni ti aspetta.