Crociere con imbarco in Oman: offerte, itinerari e proposte 2021-2022

Se desideri vivere il sapore autentico della civiltà islamica, una crociera in Medio Oriente che ti permetta di scoprire l’Oman è il tuo viaggio ideale. Fra mito e realtà questa nazione, posta nell’estremità meridionale della penisola arabica, ha ispirato leggendari racconti di marinai erranti, sultani con palazzi da favola in deserti popolati da unicorni e donne coraggiose.

Reali sono certamente le bellezze paesaggistiche del Sultanato: irte montagne, deserti infuocati, oasi, splendide spiagge bagnate da mari turchesi.

Culla di molte civiltà, il cui passaggio è testimoniato dai numerosi siti archeologici visitabili, l’Oman è stato inscritto nella lista dei patrimoni dell’Unesco per il Forte Bahia, eretto su fondamenta in pietra e circondato da mura vertiginose e torri di mattoni e per i siti protostorici di Bat.

Valuta le nostre crociere in Oman e parti con noi alla scoperta di Muscat, la città dell’ibisco.

La capitale è un’esplosione di fascino, architettura, armonia e profumi. Eletta capitale turistica del mondo arabo nel 2012, a Muscat è difficile annoiarsi. Tra case in stile arabo e fregi persiani scoprirai botteghe di babbucce di cuoio, gioielli, spezie, ceramiche decorate. Fra palme e alberi di dattero si ergono le architetture maestose della città, fra cui riluce con i suoi marmi bianchi la Grande Moschea, aperta ai visitatori di tutte le religioni. Qui, oltre alle bellissime decorazioni islamiche sulle superfici delle facciate esterne ed interne, lo scintillante lampadario Swarovski di 14 metri stupisce maggiormente, oltre al più grande tappeto persiano del mondo che ricopre i pavimenti, con i suoi 4200m².

Scopri il volto più liberale del Medio Oriente, parti con noi alla volta di Muscat.