Costa Firenze

prezzo data
Costa Firenze

Costa Firenze, da dicembre 2020 salpa per itinerari nel Mediterraneo occidentale: Genova, La Spezia, Napoli, Valencia, Barcellona, Marsiglia. A bordo, tutto il gusto per il bello tipicamente italiano.

Costa Firenze: la nave dedicata all’arte italiana

Costa Firenze è dedicata al Rinascimento italiano, nel design e negli arredi, negli spazi di bordo, nelle cabine, che presentano richiami all’arte e all’eleganza di Firenze, città emblema di questo periodo storico. La bellezza del capoluogo toscano si respira lungo i ponti della nave, che sanno farne rivivere l’atmosfera agli ospiti. Nelle aree comuni si può passeggiare fra boutique, ristoranti e bar, magari per sorseggiare un aperitivo, oppure per una corsetta all’aria aperta o un massaggio nell’area benessere.

A bordo di Costa Firenze

Dal risveglio fino al tramonto le emozioni si susseguono a bordo di Costa Firenze, dove la cultura del bello fa parte del quotidiano, tra giochi, shopping, relax, spettacoli, buon cibo e buon vino. Sono 13 i ristoranti sulla nave, tra cui La Fiorentina Steak House, dedicato alla carne, e i raffinati Palazzo Vecchio e Ristorante dei Medici con un’offerta di cucina di alta classe. I bar a bordo sono 7: il Lounge della Moda, il Lounge Viareggio, il Bella bar, la Tuscany Lounge, il Versilia Pool Bar, il Bar del Conte e la gelateria Dolce Vita.

Dati Tecnici

Anno costruzione: 2020
N° ospiti: 5260
N° ponti: 20
N° cabine: 2116
Stazza: 135500 tonnellate
Lunghezza: 321.00 metri
Larghezza: 37.00 metri
Velocità crociera: 20 nodi

Faq - Domande frequenti

La lunghezza totale della nave è 324 m
Costa Venezia può ospitare fino a 5260 passeggeri
La costruzione di Costa Firenze è iniziata il 25 maggio 2018, il varo è stato il 6 novembre 2019.

costa crociere costa firenze 01
costa crociere costa firenze 02
costa crociere costa firenze 03
costa crociere costa firenze 04
costa crociere costa firenze 05
costa crociere costa firenze 06

Ultime 20 opinioni

Mauro
02 Agosto 2021
Voto Nave: 10

Pro:

Nave bellissima

Contro:

L’unico neo escursione della mattina posticipata nel pomeriggio senza avviso nel giusto tempo da poterla cambiare…,.


Valentina
28 Luglio 2021
Voto Nave: 10

Pro:

Camerieri gentili, bella Animazione

Contro:

Scelta del menù senza glutine troppo limitata, durante le escursioni sarebbe bene cercare locali che facciano anche senza glutine. Baby club al chiuso


Lisa
28 Luglio 2021
Voto Nave: 10

Pro:

Animazione, spettacoli, escursioni, cibo, piscine

Contro:

Ritmi troppo veloci e orari dei parti poco flessibili


Ambra
28 Luglio 2021
Voto Nave: 8

Pro:

Nave molto bella, tutto molto pulito, cibo buono

Contro:

Poche escursioni in spiaggia


Elisabetta belbusti
28 Luglio 2021
Voto Nave: 7

Pro:

siamo sbarcati a Savona da Costa Firenze il 18/7 dopo una crociera a dir dopo bellissima! la sicurezza di noi passeggeri era al primo posto! Escursioni super sicure! Personale attento a garantire il distanziamento sociale ed invito all'utilizzo dei gel lgienizzante mani i in ogni punto della nave. Una vacanza sicura e personale super efficiente. Una crociera insomma che ripeterei immediatamente

Contro:

Nella cabina non c'era il frigorifero e le piscine solo 2 ed erano piccolissime! Sono rimasta delusa però dal trattamento avuto come Perla diamante! All'arrivo nessun cestello con ghiacco e spumante sul tavolino! Al ristorante " De Medici" ci hanno messo in un'angolino buio ( avevano detto che nel caso non ci fosse stato il ristorante club, avrebbero riservato un posto speciale nei ristoranti principali!!!!) A Savona ci hanno messo insieme a tutti i crocieristi e non nella sala vip, a teatro nessun posto riservato e così via. Mi chiedo se tutti i soci Perla diamante sono stai trattati così o se per noi è sfuggito qualcosa?


Giilia
28 Luglio 2021
Voto Nave: 6

Pro:

Ristorante ottimo cibo- Pizzeria Pummidoro eccellente pizza e prezzi super contenuti- Bar Amarillo ottimo servizio e super crepes e caffè

Contro:

Molto negativo il fatto che in cabina non ci sia un piccolo frigo, dovevo conservare dei farmaci. Piscine troppo piccole Troppo limitativo il non poter scendere dalla nave se non con le escursioni che purtroppo sono abbastanza costose.


Immagine non presente

Interna (IN)


Immagine non presente

Interna Basic (IV)


Immagine non presente

Interna Singola (RI)


Immagine non presente

Esterna (ET)


Immagine non presente

Esterna Basic (EV)


Immagine non presente

Singola vista mare (RE)


Immagine non presente

Balcone (BA)


Immagine non presente

Balcone Basic (BV)


Immagine non presente

Mini Suite (MS)


Immagine non presente

Suite con Balcone sul Mare (S)