Windstar Cruises Mediterraneo: 16 notti da Istanbul con Star Legend
3 mag 2027
Turchia, Grecia, Nicaragua, Italia
Itinerario della crociera
Imbarco: Istanbul ➞
Sbarco: Civitavecchia
-
lunedì 3 maggio 2027 - 17:00Istanbul
-
martedì 4 maggio 2027 11:30 - 18:00Myrina
-
mercoledì 5 maggio 2027 09:00 - 21:00Mykonos
-
giovedì 6 maggio 2027 08:00 - 23:00Kusadasi
-
venerdì 7 maggio 2027 09:00 - 19:00Bodrum
-
sabato 8 maggio 2027 08:00 - 20:00Santorini
-
domenica 9 maggio 2027Navigazione
-
lunedì 10 maggio 2027 08:00 - 13:00Itea
-
lunedì 10 maggio 2027 17:00 - 19:00Corinto
-
martedì 11 maggio 2027 00:01 - 17:00Atene
-
mercoledì 12 maggio 2027 08:00 - 10:00Corinto
-
mercoledì 12 maggio 2027 14:30 - 21:00Delfi
-
giovedì 13 maggio 2027 08:00 - 17:00Fiskardo
-
venerdì 14 maggio 2027 09:00 - 22:00Gallipoli
-
sabato 15 maggio 2027 08:00 - 17:00Taranto
-
domenica 16 maggio 2027 12:00 - 23:00Giardini-Naxos
-
lunedì 17 maggio 2027 08:00 - 18:00Reggio Calabria
-
martedì 18 maggio 2027 07:00 - 16:00Sorrento
-
mercoledì 19 maggio 2027 07:00 23:59Civitavecchia
Istanbul
Una città incredibile, enorme, viva come poche altre al mondo. Dove due continenti si incontrano la cultura e la diversità fioriscono rigogliose in un contesto architettonico unico.
Istanbul è calda. E non stiamo parlando del tempo. In questi giorni, ci sono più ristoranti, bar, gallerie e club intorno alla città che moschee ottomane (il che non è da poco). La stampa internazionale di moda e design ha parlato di İstanbul fino alla nausea; il senso di vecchiaia caduto sulla città una volta che l'impero ottomano scomparve, è stato sostituito da un senso di energia ed innovazione non visto fin dai tempi di Solimano il magnifico.
Myrina
Mykonos
Mykonos è un posto estremamente divertente ed affascinante, dove il frenetico mix di vacanzieri, fashionistas e celebrità viene magicamente sottomesso al fascino cubista della città vecchia.
Mykonos è famosa per essere una destinazione cosmopolita tra le isole greche ed ampiamente riconosciuta come una delle mecche del grande turismo. È una delle isole più turistiche nel Mar Egeo. Mykonos tende ad essere estremamente affollato di visitatori in luglio e agosto. Il periodo migliore per visitare Mykonos è metà maggio fino a giugno (all'inizio della stagione, la sistemazione è molto più economico e non è che caldo), o da settembre a metà ottobre.
Kusadasi
Kusadasi, è uno dei principali poli turistici della Turchia ed offre un ambiente eccellente per una vacanza indimenticabile.
Situata sulla costa ovest della Turchia, 90km a sud di Izmir, Kusadasi, è reputata una delle città più belle del Mar Egeo, in quanto è vicina ad importanti siti storici tra cui Ephesus, Didima, Priene, Mileto ed è ideale per i turisti.Numerose spiagge di sabbia finissima con acque calde & chiare, offrono un'atmosfera tranquilla, permettono una grande varietà di servizi in acqua ed in spiaggia. Windsurf, sci nautico, vela e beach volley sono solo alcune delle scelte per gli amanti della dinamicità. Dopo il sole durante il giorno, la città attende tramonti superbi. Come il sole tramonta, gli attraenti caffè e ristoranti attraverso i viali di palme si riempiono di suoni e voci. È un gran piacere restare a guardare l'andirivieni delle imbarcazioni e navi accompagnati dalla vista panoramica del tramonto.
Bodrum
Bodrum: il tuo inizio di crociera tra storia e mare Egeo!Salpa da Bodrum, la perla della costa turca, per una crociera che ti porterà a scoprire le isole greche e le coste bagnate dal sole dell'Egeo. Questo porto affascinante, ricco di storia e vita notturna, è il punto di partenza ideale per un viaggio che unisce il relax in mare con l'esplorazione di siti archeologici e villaggi pittoreschi. A bordo, ogni comfort sarà a tua disposizione per un'esperienza di viaggio indimenticabile, partendo direttamente da Bodrum.
Santorini
Santorini è un piccolo arcipelago circolare di isole vulcaniche situato nel Mar Egeo meridionale, circa 200 km a sud-est della Grecia continentale.
Santorini si trova nella parte meridionale delleCicladi.La sua speciale configurazione geologica dona una bellezza spettacolare, selvaggia e unica, diventando una delle principali destinazioni turistiche in Europa.
L' attuale forma a mezzaluna di Santorini è una conseguenza dell'enorme esplosione vulcanica che distrusse gran parte dell'isola causando la formazione della caldera presente sul territorio, all'interno del quale formano una serie di piccole isole meravigliose.
L'isola è un santuario di pace e calma, un angolo idilliaco dove i turisti provenienti da tutto il mondo godono di qualche momento di piacevole relax. Però la tranquilla Santorini è allo stesso tempo, uno dei luoghi più suggestivi e festosi in Grecia. La piazza nel centro di Fira e le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa sono i luoghi più vivaci e alla moda.
Le spiagge vulcaniche di Santorini non sono le più note della Grecia, ma si fanno distinguere per la loro diversità, il loro fascino singolare e i colori unici della sabbia e delle pietre. Santorini offre una vista spettacolare della città una cucina eclettica, gallerie d'arte incantevoli, una divertentissima vita notturna e ottimi vini.
Itea
Corinto
Atene
Per molti Atene è una città vissuta duemila cinquecento anni fa. Simbolo è la possente Acropoli che domina quasi ogni vista ed itinerario di ogni visitatore, coronata dall’ iconico Partenone, si erge sopra la città, guardando la tentacolare metropoli moderna in evoluzione.
Atene,capitale della Grecia, è una città in cui antichità e modernità, storia e cultura contemporanea si fondono in maniera unica. Tutti sanno che il nome della città deriva dall'antica dea greca della saggezza e della giustizia. Tuttavia, poche persone conoscono effettivamente la leggenda che si nasconde dietro a questo evento. Secondo il mito, Atena e Poseidone, il Dio dei mari, si contendevano il diritto di dare il nome alla città. Poseidone, per impressionare gli abitanti, regalò loro dell'acqua, mentre Atena diede loro un ramo d'ulivo.
All'inizio la scelta ricadde su Poseidone, dal momento in cui i cittadini considerarono l'acqua il dono più prezioso. Quando, una volta assaggiata l'acqua, scoprirono che era salata e non potabile cambiarono idea e riconobbero Atena come loro patrona. Uno dei siti storici più famosi della città è l'Acropoli, una maestosa collina sormontata da antichi templi dorici, tra cui il Partenone, costruito nel 477 a.C. e l'Eretteo, costruito tra il 421 e il 406 a.C. Salendo sull'Acropoli, i turisti possono godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Mar Egeo. Tuttavia, Atene non è solo storia, ma anche una vivace capitale culturale. Nel quartiere di Plaka, situato ai piedi dell'Acropoli, è possibile passeggiare per le strade accoglienti, visitare le tradizionali taverne greche e godersi l'atmosfera autentica.
Non mancano poi le numerose attività culturali offerte dai numerosi musei, gallerie e teatri presenti nella città. Atene è un porto importante per le navi da crociera che offrono viaggi nel Mediterraneo e oltre. Le crociere da Atene consentono agli ospiti di esplorare il ricco patrimonio culturale della Grecia, comprese le isole di Creta, Santorini e Mykonos, dove si possono ammirare le acque cristalline del Mar Egeo e una costa di case bianche.
Oltre alle isole greche, le crociere da Atene offrono anche l'opportunità di visitare altre emozionanti destinazioni del Mediterraneo, tra cui città storiche in Italia, Croazia e Turchia. Atene non è quindi solo il centro storico e culturale della Grecia, ma anche un importante punto di partenza per le crociere nel Mediterraneo, che offre agli ospiti l'opportunità di immergersi nella grande storia e negli splendidi paesaggi di questa regione unica.
Atene: il cuore della storia, la tua partenza per una crociera da sogno!Salpa da Atene, la culla della civiltà, e inizia una crociera che ti porterà a esplorare le isole greche e le coste del Mediterraneo. Lasciati ispirare dalla storia millenaria e dalla bellezza dei paesaggi marini, vivendo un'esperienza che unisce cultura e relax. A bordo, ogni desiderio sarà esaudito, mentre navighi verso destinazioni iconiche. Una partenza da Atene ti garantisce un inizio di viaggio emozionante, unendo la ricchezza del passato con il piacere di una moderna avventura in mare.
Corinto
Delfi
Fiskardo
Gallipoli
Taranto
Taranto è situata in Puglia nel sud dell'Italia.
La città si trova alla base della penisola salentina a nord del Golfo di Taranto.
La parte vecchia della città occupa una piccola isola che si trova tra il Mare Grande e il porto interno (Mare Piccolo).
Le sezioni più nuove della città sono situate sulla terraferma adiacente.
Importante base navale, Taranto è anche sede di una grande acciaieria. Altre industrie includono l'inscatolamento e la lavorazione di prodotti provenienti dalla fertile pianura circostante e la produzione di prodotti chimici, tessili e cemento.
C'è l'allevamento di ostriche e cozze nel Mare Piccolo e la pesca con il riflusso della marea.
Giardini-Naxos
Giardini-Naxos (Giaddini o Giaddina in siciliano) è un comune italiano della provincia di Messina in Sicilia. Anticamente chiamata Nasso, dista 40 km da Messina e 39 da Catania. Al vecchio nome della città ("Giardini") nel 1978 si è aggiunto "Naxos".
Reggio Calabria
Reggio Calabria, o più precisamente Reggio di Calabria, si tratta di una città portuale nel sud Italia, capoluogo della provincia, vicino allo Stretto di Messina, di fronte la Sicilia. Possiede un'aria dissoluta tanto caratteristica dei porti, nonché un impressionante e suggestivo lungomare. Molto caratteristiche sono le sue scogliere e spiagge sabbiose con acque cristalline. Grazie al suo clima piacevole, è possibile visitare la zona durante tutto l'anno. Reggio Calabria è una terra ricca di profumi, colori e sapori mediterranei.
Reggio Calabria si trova nel cuore del Mediterraneo, tra il mare, che mitiga le temperature, e le montagne. Confina ad ovest sul Mar Tirreno, a sud e ad est dal Mar Ionio e a nord con la provincia di Catanzaro. Il paese ha la più alta densità di popolazione nella regione.
Il territorio si caratterizza per la sua lunga costa e la sua vicina montagna. In effetti, sulla spiaggia, nei stabilimenti balneari situati sul lungomare di Falcomatà, è possibile raggiungere le montagne dell'Aspromonte.
L'area è contraddistinta dai fitti boschi di castagni, querce e abeti bianchi, faggi, a rotazione con le coltivazioni di olivi e viti, antichi torrenti coperte da ginestre, felci, corbezzoli, mirti, fichi d'India e oleandri. La costa, tra Villa S. Giovanni e Gioiosa Ionica, è l'habitat naturale più idoneo per la coltivazione del bergamotto.
Al di là dei lidi privati, lungo la costa, troverete il lido comunale di Zerbi, sede di molti spettacoli, rappresentazioni e mostre. Questo lido in particolare ospita anche la splendida torre Nervi, struttura architettonica circolare progettata dall'architetto Pier Luigi Nervi.
In Reggio Calabria troverete due celebri università: la " Mediterranea " (fondata nel 1968) e la " Dante Alighieri " (fondata nel 1984), così come uno dei più importanti musei archeologici nazionali, in Italia, dove sono esposti famosi Bronzi di Riace, diventati un simbolo della città, la Cattedrale, ricostruita dopo il terremoto del 1908, e i resti del castello del XVI secolo.
Infine, l'area di Gioia Tauro ha un grande assortimento di paesaggi suggestivi ed è popolare per la sua produzione tipica di clementine. La pianura comprende terreni molto fertili, grazie alla bonifica intrapresa dal marchese Vito Nunziante avvenuta nel 1818 e preservata nei decenni successivi.
Sorrento
Secondo una leggenda greca, era nelle acque di Sorrento che vissero una volta le mitiche Sirene. Come loro questa località è capace di stregare i suoi visitatori.
Risalente ai tempi greci il punto forte di Sorrento è la sua posizione favolosa. A cavallo tra scogliere che si affacciano direttamente sul Golfo di Napoli ed al Vesuvio , è situata in una posizione ideale per esplorare le zone circostanti: il meglio della campagna incontaminata, la Costiera Amalfitana, Pompei ed i siti archeologici e la favolosa isola di Capri.
Civitavecchia
Il porto di Civitavecchia offre crociere in partenza tutti i mesi dell’anno, puoi scegliere una mini crociera di 3 notti fino alle Long Cruise di oltre 14 notti. Le crociere con imbarco da Civitavecchia hanno prezzi vantaggiosi e itinerari variegati, scopri tutte le partenze sul nostro sito e scopri cosa vedere in questa graziosa cittadina de Lazio.
La località portuale di Civitavecchia si trova a circa un'ora dalla capitale d'Italia ed è dove attraccano le navi da Crociera prima di portare i fortunati villeggianti alla città di Roma. Si tratta di un importante porto per navi da crociera e traghetti che si collegano alle principali destinazioni del mediterraneo ma non solo. Civitavecchia è una città nel cuore del Lazio. Si presenta come una piccola città sonnolenta che si affaccia sul mare, dietro un porto commerciale affollato e caotico.
Il porto di Civitavecchia, già noto nell’antichità, è oggi giorno uno dei principali porti europei, visto l’altissimo numero di navi da Crociera che ogni giorno attraccano in questa città alle porte di Roma. Tutte le principali compagnie di crociera che operano nel Mediterraneo realizzano scali o imbarchi da Civitavecchia. Scegliete la nave che preferite e salpate da Civitavecchia a prezzi davvero imbattibili! Da Civitavecchia partono compagnie di Lusso come Silversea, Princess Cruises e Celebrity Cruises o grandi velieri come quelli di Star Clipper. Se preferite la qualità 100% Made in Italy allora scegliete Costa Crociere o MSC Crociere che offrono partenze da Civitavecchia tutto l’anno.
Oltre a essere a un passo dalle meraviglie archeologiche di Roma, Civitavecchia offre molto ai turisti che possono passeggiare per le vie del centro storico ammirando le vetrine dei negozi o la famosa Fontana di Vanvitelli. Da lì si può visitare il Forte Michelangelo o la Porta Livorno fino ad arrivare alla Darsena Romana. Da non perdere l’antico Lazzaretto e la Rocca con i resti archeologici romani.