pag. 1 / 3
Destinazioni: 8.6
Bar: 8.6
Spettacoli: 6.7
Cabina: 8
Pulizia: 8.3
Qualità: 7.6
Camera: 8.1
Ristorante: 8.7
Staff: 7.9
Cibo: 8.4
Strutture: 7.3
Escursioni: 6
Simona mari
11 Marzo 2019
7
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 6
LE UNICHE COSE CHE MI SONO PIACIUTE SULLA NAVE SONO STATE: RISTORANTE CETARA-CAMERIERI DI SALA-I BARMAN-GLI SPETTACOLI
LA NAVE NON ALL'ALTEZZA DEL VIAGGIO IMPORTANTE, LE CABINE OSCENE E LE CAMERE. MIA FIGLIA HA DORMITO PER L'ARIA QUANDO SULLA BROCHURE IL LETTO ERA IN TERRA, SERVIZIO IN CAMERA INESISTENTE, UNA CABINA PER TRE C'ERANO COSE SOLO PER DUE. MANCAVA UN BICCHIERE, MANCANO GLI ASCIUGAMI, MANCAVA LA SCALA PER SALIRE SUL LETTO, LA TV CHE NON FACEVA CE L'HANNO CAMBIATA 2 VOLTE PER 4 GG SIAMO STATI SENZA TV E IN PIU' ABBIAMO AVUTO PER BEN DUE VOLTE IL PROBLEMA DEL BAGNO. NON ANDAVA VIA L'ACQUA GALLEGGIAVA DI TUTTO E L'ACUA TUTTA DI FUORI. ROBA DA URLO. IL CAMERIERE DELLA STANZA INESISTENTE NON SI ACCORGEVA CHE MANCAVA LA CARTA IGIENICA E IN PIU' NON CI SVUOTAVA SEMPRE IL CESTINO . LA COSA PIU' GRAVE E' STATA NELLA SECONDA SETTIMANA DOVE COSTA HA CONSEGNATO LE CHIAVI DELLA NAVE AGLI INDIANI. NOI NON ABBIAMO USUFRUITO DEI SERVIZI PER LA QUALE ABBIAMO PAGATO FIOR DI SOLDI. NON SIAMO STATI CAPACI DI MANGIARE AL BUFFET IL GIORNO PERCHE' QUESTI PRENDEVANO IL MANGIARE DAI VASSOI CON LE MANI, ENTRAVANO IN PISCINA VESTITI OPPURE SI LAVAVANO PROPRIO IN PISCINA( CI SONO LE FOTO) FACEVANO ARIA DALLA BOCCA SENZA ALCUN RISPETTO , FLAUTOLENZA NON CI FACEVANO PRENDERE L'ASCENSORE INSOMMA UNA SECONDA SETTIMANA DA URLO. LE FESTE SOLO PE LORO, MUSICA SOLO INDIANA. NIENTE A CHE VEDERE CON LA CROCIERA DELLO SCORSO ANNO AI CARAIBI. E POI LA CILIEGINA SULLA TORTA E QUI POTREBBE SCATTARE ANCHE UNA DENUNCIA A COSTA. QUESTI INDIANI PER BEN DUE VOLTE HANNO FOTOGRAFATO MIA FIGLIA TANTO CHE MIO MARITO E' DOVUTO INTERVENIRE E HA FATTO INTERVENIRE IL PERSONALE DI COSTA E DELLA SICUREZZA. PER DUE GIORNI MIA FIGLIA HA GIRATO PER LA NAVE CON LA SCORTA. ERAVAMO IN VACANZA NON NEL BRONX. RICHIEDERO' UN RISARCIMENTO A COSTA
Luca zanelli
27 Giugno 2018
9
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 8
Un grande elogio ad Andrea di Ticket Crociere di Genova che ci ha pianificato molto bene gli orari, l' hotel , due giorni prima dell'imbarco sulla nave e il giorno seguente la fine della crociera sul secondo hotel sempre a Tokyo per poi prendere il volo di ritorno. Voto 10. Bravo Andrea !!!!!
Non ho gradito il fatto che una volta arrivati a Tokyo ho contattato la mia agenzia viaggi per sapere dove si trovava la nave per potermi imbarcare, (siccome il porto di Tokyo non è come quello di Genova), e la risposta è stata " NON LO SAPPIAMO " ...Forse non è colpa dell'agenzia, ma si dovrebbe documentare per poter in futuro non dare ad altri la risposta che ha dato a me, che non è per niente piacevole. Ho dovuto coinvolgere la segretaria dell'Hotel che dopo un paio di telefonate in lingua locale mi ha gentilmente scritto su un biglietto l'indirizzo da dare al taxista. Dapprima ho anche cercato di contattare il numero (dall'estero) di Costa Crociere e non vi dico quanto mi è costato con lo scatto alla risposta per 5 o 6 telefonate, senza ottenere risposta. Peccato che nel sondaggio non c'è la domanda: Che voto daresti come comunicazione con Costa Crociere dall'estero ? Complimenti, bel servizio !!!!!!
Edi tinarelli
19 Giugno 2018
9
Destinazioni: 6
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
la Cordialità di tutti, dallo staff, al personale ufficio escursioni, reception, i ragazzi del bar ponte 8, Chef (ottimo), i ragazzi del ristorante e il loro responsabile, ufficiali (in particolare l'Hotel Director), i ragazzi dell'animazione. E' sembrato di stare in famiglia. Bellissimo.
Non mi sono piaciuti alcuni porti scelti per le escursioni dove c'è veramente poco come Kochi e Shingu.
Coutel
21 Marzo 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Navire à taille humaine, permet la convivialité. Excellentes présentations des escales par un conférencier de qualité
attente un peu trop longue au comptoir des informations du pont 5
Anghelone adriano carlo e magda zamboni
08 Marzo 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 4
Staff: 10
Cibo: 6
Strutture: 7
staff, animazione (Orazio Mauceri in particolare), personale della Nave(soprattutto i baristi del Ponte del Lido Saint Tropez), itinerario, Sottolineo l'organizzazione del viaggio, sia andata che ritorno da 10 e lode (complimenti per la scelta della compagnia aerea EMIRATES), ottima idea l'offerta della Lounge Marhaba all'andata a DUBAI.
avendo decantanto questa nave, dedicata alla qualità, alla cura e alla culla del cliente, purtroppo devo dire che non è proprio quello che ci aspettavamo, soprattutto per la qualità del cibo che, in relazione all'importanza della nave e dell'itinerario, è stata mediocre. Il ristorante Samsara pienamente sotto le aspettative attese. l'orario di apertura e chiusura delle sale di ristorazione insufficienti alla attenzione del cliente (niente Spuntini dopo le 17.,30). Solo pizza a pagamento (e siamo italiani), la colazione era povera di alcuni elementi (prosciutto crudo e speck solo 2 giorni a settimana),succhi di frutta di scarsa qualità, cappuccino imbevibile (e siamo italiani), Alle 24.00 tutti a nanna per la chiusura totale delle attività (e siamo in vacanza sull'Oceano Indiano), Le escursioni buone ma carissime (due giorni sprecati a REUNION e solo un giorno alle Mauritius e a Nosy Be che meritava pienamente due giorni. Per la spesa sostenuta in questa vacanza(6.500 euro), ci aspettavamo molto di più.
Burgoni angelo
07 Marzo 2017
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
Ottima organizzazione ed assistenza
Le guide in lingua italiana delle escursioni(con l'eccezione di Reunion) erano tutte di basso livello. In particolare la guida nell'escursione fatta all'isola di Mauritius era decisamente pessima.
Liliana zanandrea
20 Febbraio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
destinazioni da favola nave piccola ma molto accogliente
l'assenza del teatro
Paradisi sul mare
20 Febbraio 2017
6
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 5
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 6
spazi comuni larghi e luminosi. Ristorante club molto buono. Escursioni ok.
Corridoi cabine bui.
Marco castelli
05 Novembre 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 8
Praticamente tutto!
La mancanza di un teatro sulla nave per poter apprezzare meglio gli spettacoli. La tariffa total confort include il pacchetto bevande pranzo&cena: non penso di aver sfruttato questo pacchetto in quanto a pranzo ero sempre o in escursione o comunque non in nave. Sulla Neoromantica manca un orologio nelle zone piscine
Dori
12 Ottobre 2016
8
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 5
Strutture: 8
L itinerario
La cucina.
Andriola antonio
16 Settembre 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 5
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
L'equipaggio sempre cordiale ed efficiente
Non vi era un area teen zone per i ragazzi costretti a stare nell'area buffet. Tutta la crociera è stata impostata per accontentare i motissimi troppi anziani a bordo
Marco renna
05 Settembre 2016
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 9
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 5
il ristorante botticelli sia per la qualità del cibo che soprattutto per il servizio offerto, il fatto di non avere un turno di cena, personale di cabina
Costa tanto, prezzi aumentati del 50% servizi ridotti ed in alcuni casi pessimi. punti costa club circa 1000 per crociera del 2012 cancellati ... se sono passati 3 anni, Quote di servizio nel 2012 7€ pax, nel 2016 10€ +45% pacchetto acqua e caffè nel 2012 56€ nel 2016 90€ +65% costo medio per escursione > 100€ pax 4 giorni su 9 con la toilette fuori uso 10 giorni su 10, caffè freddo al ristorante il giardino Il Menù nel ristorante botticelli con portate, della tradizione italiana, solo a pagamento La pizza indisponibile, anche questa solo a pagamento Nave rimessa a nuovo nel 2012 ma vecchia e lo si vede e soprattutto lo si sente, cigolii e gli scricchiolii che non fanno chiudere occhio se il mare si increspa. nave inadatta a famiglie con bambini, Assenza di un menu dedicato ai bambini Lo squok club relegato ad un magazzino angusto di manco 20 metri quadrati, senza quasi giocattoli Niente teatro e quindi gli spettacoli si svolgono al cabaret Vienna, spettacoli tipo villaggio turistico di secondo ordine
Biasotto patrizia
18 Agosto 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
La nave non è troppo grande e dispersiva ma accogliente e pratica. Interni eleganti ma sobri, animazione tranquilla e non invadente.Rilassante anche il potersi vestire in maniera informale anche se adeguata. Il cibo ottimo e vario. Itinerario da consigliare. Sicuramente NON adatta a chi cerca spettacoli e cene di gala e navi grandi e scenografiche.
Lo staff in generale era molto gentile e professionale ad eccezione degli addetti all' Ospitality Service. Lì abbiamo riscontrato poca disponibilità, arroganza e scarsa preparazione. Attenzione ai pacchetti internet sulla nave: in alcuni momenti i Mb si consumano alla velocità della luce. Alcune escursioni Costa deludenti per il prezzo pagato.
Bruzzone roberto
18 Luglio 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 5
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 8
Il personale gentile e disponibile
Il cibo del ristorante non sempre buono meglio il self service
Palma nicola
08 Marzo 2016
8
Destinazioni: 7
Bar: 10
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 4
Strutture: 6
Ci siamo accontentati!! Buona animazione
Una nave senza un teatro che nave è, tappe al Madagascar da cancellare cibo al ristorante buono al buffet punteggio 0 piscina per i bambini inesistente con acqua che veniva cambiata molto raramente
De faveri giancarlo
22 Febbraio 2016
8
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 6
L'itinerario
Noto ultimamente, uno scadimento generale rispetto ad altre crociere da me fatte. Non per colpa del personale, anzi ma della politica della compagnia di speculare su tutto anche su cose insignificanti.Peccato.
Katia
12 Gennaio 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 7
La cordialità e la gentilezza dì tutto il personale. O luigi visitati
La nave in generale. Molto piccola priva dì attrazioni x i troppi giorni dì navigazione. Unico turno per le cene al Bottiicelli Prosecchi quasi sempre caldi . Piscine piccolissime.
Claudio
11 Gennaio 2016
6
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 5
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 5
Cibo: 7
Strutture: 6
l'itinerario, le escursioni.
spettacoli, feste, animatori.....
De faveri giancarlo
07 Novembre 2015
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 9
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 6
L'itinerario
Mi aspettavo qualcosa di diverso dalla formula neocolletion.Che ritengo peggiorativa sotto molti aspetti,rispetto alle altre crociere che ho fatto.
Elisabetta e dionigi
27 Ottobre 2015
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
la spa della neoromantica fantastica... è tutto di prima qualità è una crociera per chi vuole stare in relax son bravi tutti sempre col sorriso quello non costa nulla ...
la cosa che mi è dispiaciuto che la piscina non è coperta , escursioni un po' troppo care e la navetta che si va dal porto alla città di Marsiglia la fanno pagare un po' troppo
pag. 1 / 3