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Opinioni e Recensioni Holland America Line

Leggi le Opinioni ed i Commenti di chi è già stato in Crociera con Holland America Line


7.6
Destinazioni
8.5
Bar
7.2
Spettacoli
6.4
Cabina
7.9
Pulizia
8
Qualità
7.5
Camera
7.9
Ristorante
8.1
Staff
7.2
Cibo
7.8
Strutture
7.3
Escursioni
5.5

Gian carlo maurizi
Koningsdam
20 Luglio 2019
7
  • Destinazioni sia per luoghi visitati che per la loro durata, camera, organizzazione sbarco-imbarco
  • Pulizia generale nave, buffet non adeguato alle mie adpettative, aria condizionata mal distribuita nei vari ambienti nave.

Lenzarini stefano
Westerdam
17 Settembre 2017
8
  • La pace e la tranquillità in cui ti lasciano: non ti stressa nessuno con giochi e ammennicoli vari.
  • Che nessuno dello staff parlasse una parola di italiano

Santo la rocca
Koningsdam
21 Agosto 2017
9
  • Camera molto spaziosa,balcone immenso, cabinista molto disponibile, pulizia della nave maniacale
  • Mancano strutture di svago per giovani, una nave con solo bar, al buffet spesso sempre le cose e poca scelta

Andrea ventaloro
Westerdam
22 Luglio 2017
9
  • Mi e piaciuto tutto
  • Non mi è piaciuto il modo in cui tickei crociere ci ha venduto un itinerario che non era quello giusto, e che alle mie rimostranze quando ho ricevut i biglietti e quindi dopo molto tempo aver pagato il viaggio no ha saputo risolvere il problema, mi spiace molto un compartamento tale considerando che acuisto molte crociere circa una al mese!

Romano
Koningsdam
04 Luglio 2017
9
  • Ordine, pulizia, precisione
  • Non un canale tv italiano in camera

Cento
Volendam
22 Maggio 2017
6
  • I posti visitati
  • Il cibo, la pulizia in cabina, il livello dell'equipaggio

Far east discovery
Volendam
19 Gennaio 2017
6
  • organizzazione escursioni
  • cucina poco incline agli europei. troppo complessa anche su piatti semplici

Indonesia tour
Volendam
04 Gennaio 2017
8
  • Cibo servizio staff
  • Spettacoli

Franco
Eurodam
05 Settembre 2016
8
  • Ottime destinazioni, tranquillità, efficienza e professionalitá dello staff e l'ottima varietà e qualità del cibo.
  • Non sono rimasto particolarmente entusiasta dell'inserimento della fermata a Saranda (sarebbe stato preferibile la vicina Corfu), la mancanza assoluta della comunicazioni in lingua italiana, in particolare la composizione dei menu giornalieri. Tasse e quote di servizio elevate.

Sandro bartolini
Eurodam
24 Agosto 2016
9
  • la nave in generale ed il personale molto disponibile.
  • troppa sufficienza verso i problemi degli stranieri italiani in particolare da parte dello staff reception. nessuno vuole capire o parlare italiano ed anche le comunicazioni in questa lingua mancano completamente ( menù - comunicati - escursioni in solo inglese mai effettuate per questo motivo )- cena 9 - pranzo self 6 - colazione 5

Bernardo fernandez
Rotterdam
08 Giugno 2016
7
  • Nos a gustado la tranquilidad , y el viaje en si
  • Nada que reclamar

Palma/tufarolo
Amsterdam
07 Giugno 2016
9
  • Nella nave regnava ordine e tranquillita, dovuto anche al fatto che la stragrande maggioranza era composta da anziane coppie olandesi. Le destinazioni erano splendide e i paesaggi spettacolari. Il cibo e il servizio nei ristoranti di ottima qualità, come anche il servizo in cabina.
  • Essendo una crociera di due settimane, il cibo al self-service era un po' ripetitivo.

Baroni, bianchi - martinelli, figliè
Koningsdam
11 Maggio 2016
7
  • La nave presenta un'ottima cucina soprattutto nel ristorante centrale la sera ed un ottimo buffet con una discreta varietà di cibi. Positivo anche la possibilità di trovare con facilità posti a sedere senza dover lottare come con MSC o Costa crociere.
  • Inizierei ad elencare gli aspetti negativi partendo dal fatto che non esiste nessun supporto od assistenza per tutti i clienti che non sono di madrelingua inglese. questo sia per quanto riguarda la reception che per i giornali di bordo, sia per la tv che presentava solo trasmissioni americane con solo 4 canali operativi. La pulizia delle camere lasciava molto a desiderare e l'ultima notte abbiamo trovato delle blatte nere che giravano sulle nostre coperte (veramente da incubo). inoltre ci hanno chiesto la bellezza di 350 dollari a fine crociera come mance. E' stata un'impresa farle togliere e dare a noi la possibilità di premiare (perchè di premio dovrebbe trattarsi) i meritevoli con le mance. Inoltre non ci è stato recapitato il conto in cabina come abbiamo sempre ricevuto nelle precedenti crociere. Questo ci sarebbe stato di aiuto per capire se erano stati fatti degli errori visto che avevano sbagliato per due volte il blocco sulle carte di credito (senza riuscire a sistemare questa situazione). Per finire farei un accenno all'escursioni fatte naturalmente sempre in lingua inglese e con dei costi da capogiro certamente mai viste nelle nostre 12 precedenti crociere fatte anche con navi americane come royal e celebrity e princess. Faccio presente il tutto non tanto per me che parlo la lingua inglese discretamente ma per chi non ha questa fortuna e che meriterebbe un pò di assistenza avendo pagato una discreta somma per la propria crociera. Dimenticavo ogni annuncio fatto solo in inglese non sarebbe stato capito assolutamente se ci fosse stato un pericolo imminente. Gli annunci devono essere assolutamente almeno in quattro lingue.

Giacomo
Zuiderdam
05 Settembre 2015
8
  • Il servizio di Holland è sempre impeccabile.
  • La nave purtroppo anche dopo il refitting denota i segni del tempo.Gli spettacoli sono veramente poco accattivanti e di scarsa qualità.

Francesco molinari
Veendam
07 Dicembre 2014
7
  • La nave, il non eccessivo affollamento degli ambienti per i crocieristi, la disponibilitò di sdraie e asciugamani nei solarium.
  • Elementi che ritengo migliorabili: - la fruibilità complessiva per i passeggeri non anglofoni; - il percorso: meglio un giorno in più alle Hawaii invece di Ensenada; - gli spettacoli: la maggior parte comprensibili solo agli anglofoni; - la frutta

Tommaso giannese
Westerdam
01 Luglio 2014
7
  • sono rimasto soddisfatto
  • tutto ok

Francesco
Eurodam
16 Agosto 2013
5
  • Nave grande e ben arredata,clienti a bordo tranquilli rispettosi ed educati
  • Personale a bordo, cambi itinerario comunicato un giorno prima della partenza.