pag. 1 / 3
Destinazioni: 8
Bar: 7.4
Spettacoli: 7.9
Cabina: 7.7
Pulizia: 7.8
Qualità: 7.7
Escursioni: 6.6
Camera: 7.8
Ristorante: 7.6
Staff: 7.6
Cibo: 8
Strutture: 8.5
Mara braga
15 Settembre 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Ristorazione e animazione x i bambini oltre che tutti gli ambienti della nave
Nella Cabina x 4 gli spazi erano insufficienti x posizionare gli indumenti. Troppa fila x l'uff. Informazioni. Cabina sporca, sotto il letto il 1 gg abbiamo trovato fazzoletti, bottiglie..mai pulito
Msc
14 Settembre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 4
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
La nave spettacolare
Parlando con amici che o conosciuto sulla nave mi sono accorto che mi avete fatto pagare troppo per questo non farò più una vacanza con voi
Sonia tironi
13 Settembre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto meraviglia!!
Solo l'odore in bagno
Pangallo leonardo
13 Settembre 2017
7
Destinazioni: 5
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 5
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 9
Poco
Spett.Le amninistrazione legga questa lettera, che qui di seguito ho fatto copia e incolla, che ho scritto all'assistenzaclienti di SMC, e mi dica cosa posso pensare di positivo... Spett.le assistenza clienti SMC mi chiamo Pangallo leonardo ho anche un codice msc (1607355) questa con la "Meraviglia", partiti da Messina il 5/9/17 scendiamo domani 12/9/17, è la mia quarta crociera con la SMC insieme a mia moglie Ponzo Paola e prima anche con figli. Scrivo perché purtroppo devo denunciare una cosa grave che mai mi sarei aspettato infatti abbiamo subito un furto: ci hanno rubato € 200,00 (100 dal mio portafogli e 100 da quello di mia moglie) dalla cassaforte della camera 10104 regolarmente chiusa con pin. Questo è successo il primo giorno che siamo saliti e precisamente nella serata dalle ore 19:30 in poi dopo che noi siamo usciti x cena ecc. Ci siamo accorti la mattina del giorno seguente e subito l'abbiamo denunciato alla reception dopodiché sono venuti in camera quelli della sicurezza per la prassi di verifica e ci hanno detto che dovevano approfondire e vedere anche chi è entrato in camera oltre noi e che ci facevano sapere. Ogni giorno che passava andavo a domandare se avessero novità ma la risposta era sempre una: vi faremo sapere.... Stamane visto che sono passati 6 giorni senza riscontro e anche perché domani scendiamo sono andato con decisione è ahimè mi hanno dato la risposta che mai mi sarei aspettato: di scrivere all'ufficio assistenzacliente perchè loro dalle verifiche fatte non hanno riscontrato nulla di anormale: praticamente come se non fosse vero che mi hanno rubato il denaro dalla cassaforte... è sparito cosi nel nulla. Sono esterrefatto e schifato da questa cosa perchè ovvio è stato qualcuno del l'equipaggio, non poteva essere ness'unaltro, da come è successo ripeto è stato per forza qualcuno o più di uno dell'equipaggio che sono d'accordo e sanno come manomettere le cassaforti per derubare i clienti. Vi prego anzi mi aspetto che voi facciate luce su questa cosa perche oltre ad essere una vergogna per quelli come me è una cosa indegna, faccio sacrifici tutto l'anno risparmiando per poter fare una settimana di relax e poi mi vedo derubato non ci posso credere. Non voglio andare oltre e fiducioso in un vostro
Boglione giovanni
12 Settembre 2017
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Il misto di allegria, riservatezza, relax. le giuste componenti per una splendida vacanza
troppa coda alla reception
Franco
08 Settembre 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
Nell'insieme la nave è molto accogliente e nonostante il numero importante di persone a bordo non si percepisce situazioni spiacevoli di caos, tutto è molto scorrevole soprattutto nelle ore di punta al self service. Gli animatori sono una forza..... sprigionano energia da tutti i pori e fanno di tutto per coinvolgerti e farti divertire. Fantastici gli spettacoli a teatro e Cirque du Solail. Apprezzabile la qualità dei cibi al ristorante Olivo d'Oro con vasta scelta ottimo il servizio. La camera con balcone è sufficientemente grande ed accogliente con un puntuale e preciso servizio in camera. Considerando che è stata la nostra prima esperienza è sicuramente da ripetere.
Per un grave problema famigliare ho tentato di fare un cambio data due giorni prima della partenza ma non mi è stato possibile. Le opzioni erano: partire o perdere tutto....... Mi sono domandato se l'attracco nel porto di Marsiglia nella zona commerciale adibita a navi trasporto merci e non in zona " turistica " e dettato da un problema di dimensioni ma non credo considerato che a Malta viene ormeggiata in un porto un po più grande di un bicchiere d'acqua ......o se una questione politica dettata dai nostri cugini francesi, di fatto una viaggia su una nave da crociera tre le più belle d'europa e ti aspetti di essere accolto in un certo modo .... di fatto abbiamo preso l'autobus a pagamento costo biglietto paragonabile ad un taxi e dopo circa 30 min siamo arrivati in centro della città di Marsiglia. Le escursioni a cui abbiamo partecipato ci hanno molto deluso a Barcellona giro turistico della città si è rilevato di fatto un trasporto per la città.... dopo di che abbiamo preso un taxi e abbiamo visitato quello che avevamo intravisto a distanza con l'autobus. Se le escursioni per MSC sono un busines allora è tutto chiaro, se lo vedete come un servizio al cliente forse è il caso di rivedere la cosa. Qualora decidessimo di fare un altra crociera sicuramente mi appoggerò ai mezzi pubblici e non utilizzerò le escursioni offerte dalla compagnia.
Orsola
05 Settembre 2017
6
Destinazioni: 6
Bar: 4
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 5
Qualità: 5
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 10
La nave è molto bellaed elegante esteticamente ma alla bellezza non corrisponde la funzionalità
Cabina balcone scomodissima, staff poco cordiale e disponibile e servizi tutti esclusivamente a pagamento
Carmela
02 Settembre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto, semplicemente meravigliosa la nave, lo staff è molto divertimento. Abbiamo festeggiato il nostro 25.anniversario di matrimonio con cerimonia a bordo è stato molto bello. Grazie Taoticket x i consigli e l'aiuto.
Nulla
Carmelo lombardo
30 Agosto 2017
5
Destinazioni: 4
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 7
Pulizia: 4
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 8
Il buffet
Esperienza da non ripetere
Sabrina mascolo
29 Agosto 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
Tutto tranne le cose sotto elencate
Cabina piccola per 4, spettacoli ripetitivi poco fantasiosi, area junior poco soddisfacente e i miei figli non ci volevano più andare
Gandolfi sergio
29 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
TUTTO
Niente in particolare
Loredana
29 Agosto 2017
7
Destinazioni: 7
Bar: 5
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 10
la Nave , le escursioni
animatori, nave gelida, cibo al ristorante, troppa confusione gente maleducata ed incivile, naturalmente più grande è la nave più gente che fa confusione. nave bella ma che delusione!!
Vailati gabriele
28 Agosto 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 5
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
La tranquillità Non avete avuto imprevisti
Troppa aria condizionata al Ponte 15....5....6
Carmela
28 Agosto 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Wi-Fi impossibile e sbarco troppo presto,
Tassistro massimo
28 Agosto 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 6
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
La nave, gli spettacoli, il cibo
Pulizia stanza, personale poco incline alle coccole, cosa sempre riscontrata con le altre compagnie
Giovanni
23 Agosto 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 8
L'organizzazione è sicuramente il punto di forza di questa compagnia di navigazione
Ritengo che addebitare € 10,00 per persona alla voce servizio ( SENZA IL MIO CONSENSO) sia un abuso e sapere che ad altri passeggeri siano state stornate non è sicuramente sinonimo di serietà.
D'astore dario
22 Agosto 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto è stato meraviglioso
La pulizia della cabina non era molto curata.Non venivano cambiati sempre gli asciugamani .
Daniela
21 Agosto 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto bene...niente da dire!Una bellissima esperienza !Grazie a tutti ❤
Il ristorante....market place.
Elena
21 Agosto 2017
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 9
Organizzazione Escursioni Staff
Nulla
Andrea de benedictis
16 Agosto 2017
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
Tutto perfetto!
Ristorante alla carta rispetto alle altre navi non è stato un granché! Poca scelta è qualitativamente sufficiente!!! Meglio la cucina a buffet
pag. 1 / 3