pag. 1 / 2
Destinazioni: 8.7
Bar: 8.2
Spettacoli: 8.1
Cabina: 8.6
Pulizia: 8.3
Qualità: 8.3
Escursioni: 6
Camera: 8.5
Ristorante: 8
Staff: 8.5
Cibo: 8
Strutture: 9
Noemi
29 Novembre 2018
6
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 4
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 4
Staff: 5
Cibo: 4
Strutture: 6
Cabinista Paesi visitati Pulizia
Reception ad eccezione di Elvira Ristorante mangiare di qualità inferiore rispetto alle altre navi MSC Direttore crociera parla solo inglese Disorganizzazione nelle escursione Bar poco attento specialmente durante gli aperitivi
Fulvia
28 Novembre 2018
6
Destinazioni: 6
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 7
Cibo: 4
Strutture: 8
Ottimo il mini club e la palestra
Zero igiene e pulizia siamo tornati a casa io r mia figlia con virus mani bocca piedi. Cibo vergognoso: ristorante piatti schifosi zeri qualità e controllo, buffet troppa poco varietà per noi europei è tutto improntato per gli americani . Gran hamburgher e patatine ma si 15 giorni diventa molto pesante Si 15 giorni gli spettacoli li abbiamo visti doppi e pure il menu della cena impensabile con quello che si paga basta mai più MSC
Leggieri giovanni
25 Novembre 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
Sicuramente la Seaside è una gran nave, molto ben curata, equipaggiata con le migliori tecnologie, potrebbe essere il massimo se avessero curato maggiormente piccoli dettagli per la sicurezza dei croceristi.Su questo argomento mi farò capire meglio nel paragrafo seguente. I bagni delle suite SJ3 (da me occupata) sono un pochino ristretti, non era così sulla MSC Musica
Al mio arrivo in cabina la pulizia non era di gradimento, peli e capelli nel bagno, Lavabo bagnato e non asciugato, problemi prontamente risolti da un inserviente addetto alle pulizie. Comunque l'episodio che avrei fatto volentieri a meno di viverlo, e che mi ha turbato tantissimo (insieme alla mia compagna). e accaduto il terzo giorno di navigazione. Ero fuori al balcone, ma quando decisi di rientrare in camera la porta scorrevole era bloccata, non avevo alcuna possibilità di rientrare, cercavo di sbloccarla in tutti i modi ma senza alcun risultato. Dopo circa un'ora è rientrata mia moglie e dopo vari suoi tentativi e stata costretta a chiamare l'inserviente, il quale non riuscendo ad aprire, a fatto intervenire un ufficiale, e poi un altro, ma nessuno riusciva a sbloccare lo scorrevole. Finalmente, sollecitato da quest'ultimo e giunto un manutentore che ha risolto il problema. Ora mi chiedo, se al mio posto ci fosse stato un crocerista che viaggiava da solo, o ancor peggio se si fosse trattato di un ospite con problemi di salute, cosa sarebbe potuto accadere. Nonostante la Vostra nave presenti le più avanzate e sofisticate soluzioni di sicurezza e tecnologia, in quel frangente mi son reso conto che sarebbe bastato un piccolo pulsante posto al di fuori del balcone per lanciare un allarme, (pulsante che servirebbe anche nel bagno). Molto gentilmente il comandante, o chi per lui, probabilmente informato da chi era intervenuto, ha ritenuto opportuno scusarsi con un biglietto accompagnato da bottiglia e stuzzichini, e devo riconoscere che mi ha fatto piacere leggere le sue parole di scusa, su altre Compagnie non usano le stesse accortezze. I servizi a bordo sono eccezionali, ma andrebbe rivisto il personale dei vari Bar non sempre professionali e preparati nonostante il numero elevato di addetti, a mio modesto avviso sarebbe necessario un supervisore, e assurdo attendere 25/30 minuti per essere serviti, a volte il cliente si stanca e non consuma. Faccio presente che gestisco una struttura alberghiera, e ritengo che a volte le critiche possono essere costruttive. Scusate se sono stato prolisso, io non uso fare recensioni sui social ma preferisco interloquire direttamente. Grazie comunque, non tutto può andar sempre benissimo. Gianni Leggieri
Federico
07 Novembre 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 9
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Ottima nave. Ottimo cibo. Ottimi e gentilissimi ticketcrociere.
Escursioni.
Piccinato
30 Ottobre 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Servizio, cortesia , disponibilità e professionalita' ed organizzazione dello Staff. Pulizia di tutti i comparti nonostante l'incivilta' di alcuni, esempio piedi sopra i tavolini o sopra i divani, entrare nelle idromassaggio vestini o senza fare la doccia. Per gli spettacoli non ho usufruito del servizio quindi la valutazione sarebbe zero.
Solo un particolare. Ho fatto i 15 gg nella prima settimana abbiamo fatto 2 giorni di navigazione per arrivare a St.Marten isola ancora devastata dal tornado rimanerci un giorno per vedere macerie e rifare un'altro giorno di navigazione per spostamento, nel totale considero 4 giorni persi, avevo fatto il tour,sarebbe stato meglio stare in una spiaggia....ma di spiagge caraibiche ne ho viste di meglio e più' vicine esempio NASSAU.considero quindi una destinazione inutile.Meglio la seconda settimana con 4 destinazioni ravvicinate.
Santambrogio loredana
16 Ottobre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
I luoghi visitati e la nave in generale
Poco personale che parla italiano sulla nave. La cucina... abbiamo fatto 15 giorni e la seconda settimana il menù del ristorante non è variato di una virgola !!!! Quello del buffet molto scarso .... sulle altre navi MSC siamo stati molto meglio.
Francesca
28 Agosto 2018
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tranquillità Zona termale Spettacoli
Animazione migliorabile
Alberto
28 Agosto 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 7
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 6
Strutture: 10
della nave il fatto che fosse nuova, della crocera le destinazioni
il teatro troppo piccolo, senza neanche un tavolino, la spa troppo chiusa e con i passaggi interni con temperature un po troppo fresche per essere in na spa
Brida federico
27 Agosto 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 6
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 6
Cibo: 9
Strutture: 8
IL LIVELLO DEL CIBO E' SEMPRE ECCELLENTE
LA GESTIONE DELLA NAVE RISPETTO AL SOLITO SEMBRA CHE SIA SOTTO DIMENSIONATA LE PILUZIE DELLE AREE COMUNI SONO APPROSIMATIVE E NELLA NAVE NONOSTANTE SI VENDA IL BRAND ITALIANO SI PARLA SOLO ED UNICAMENTE IN INGLESE NO ITALIANO NO SPAGNOLO NO FRANCESE NO TEDESCO. IL DIRETTORE DI CROCIERA GESTISCE LA NAVE PER I SOLI PASSEGGERI AMERICANI NON CAPENDO CHE PER LORO CI SONO COMPAGNIE DEL SETTORE BEN PIU' FORTI DI MSC CON IL QUALE NON E' POSSIBILE COMPETERE SE NON SI MANTIENE UNA IDENTITA' DIFFERENTE
Giorgia
27 Agosto 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
La nave offre molti confort e la destinazione è meravigliosa dando la possibilità agli ospiti di visitare mete con escursioni che non possono che essere gradite.
L'intrattenimento poco interattivo e poco costante durante le giornate. Inoltre gli orari della chiusura dei bar troppo presto. La discoteca per i giovani poco frequentata per poca sponsorizzazione e/o mancanza nell'organizzare le serate.
Sonia
22 Agosto 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Mi é piaciuto il cibo, la pulizia, gli spettacoli, l'equipaggio.
Non mi é piaciuta la troppa aria condizionata, la mal organizzazione per i lettini della piscina
Annecchini franco
24 Luglio 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Nave fantastica
Troppi giorni di navigazione in due settimane
Mirko
11 Giugno 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
Nave di ultima generazione, bella estetica e comfort. Ottima Pulizia. Cibo sempre fresco e vario. Ristoranti a tema ottimi anche se parecchio cari.
Non so se per colpa della quantità enorme di ospiti, o perché salpata da pochi mesi, ma c'è molta disorganizzazione a bordo: dalla gestione degli sbarchi (sopratutto con le lance) alla gestione delle escursioni. Teatro con obbligo di prenotazione, sempre pieno non siamo mai riusciti ad accedervi nemmeno con giorni di anticipo. Spazi comuni troppo ridotti per la quantità di ospiti a bordo, nelle giornate di navigazione, la nave è invivibile.
Stefano
24 Maggio 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Niente
Nicoletta
02 Maggio 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
ESPERIENZA BELLISSIMA
ESCURSIONI IN COSTA MAYA - ASSISTENZA INESTISTENTE DI MSC IN AEREOPORTO A MIAMI -
Giuseppe
30 Aprile 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Tutto!!
Il Wi-Fi da migliorare e un po'più di pesce,!!
Massimo
29 Aprile 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
Gli spettacoli , la nave bellissa , l'itinerario, i membri dell'equipaggio gentilissimo.
Il cibo nei buffef non è più come anni fa .
Antonella
17 Aprile 2018
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 10
La nave spettacolare con ogni comfort.
Troppo americano il cibo, Reception con mancanza di personale che parli italiano. Da una compagnia italiana ci si aspetta un po' di presenza in piu' di usi cibo e referenti italiani. La cabina interna esageratamente piccola per ospitare una famiglia di 4 persone.
Gerard
18 Marzo 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
tout est parfait
Le directeur de croisiere ne parle que anglais
Giulia villa
06 Marzo 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 7
nel complesso la nave molto bella
Durante la navigazione 5000 persone non hanno spazio adeguato per la zona solarium. e quindi anche i servizi in generale ne risentono per il troppo affollamento. Il menu del buffet e' ripetitivo. Sempre le stesse cose. Il tempo per le escursioni troppo limitato. Le g
pag. 1 / 2