pag. 1 / 3
Destinazioni: 8.7
Bar: 8.4
Spettacoli: 8.3
Cabina: 8.7
Pulizia: 8.5
Qualità: 8.5
Escursioni: 5.3
Camera: 8.6
Ristorante: 8.1
Staff: 8.6
Cibo: 8.2
Strutture: 9.1
Moreno primo
28 Aprile 2019
8
Destinazioni: 7
Bar: 9
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
Essendo in YachtClub va praticamente tutto bene
Animazione scarsa rispetto alle navi “classe Fantasia”
Cagliari fabio
17 Aprile 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto Ok. Spettacolareeee.
Tutto Ok.
Cinzia pesavento
12 Marzo 2019
8
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
Scelta per i servizi nave
.
Agnese
05 Marzo 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
L'organizzazione:chiarezza nelle norme sull'imbarco e lo sbarco durante le soste
Guest service ed excurtions: Nell'escursione In Messico (fatta con MSc) mio figlio di 5 anni (celiaco) non ha avuto il sacchetto del pranzo (previsto nel pacchetto). È stato per 8 ore (durata dell'escursione) a 30 gradi solo con due merendine e dell'acqua che fortunatamente mi ero portata dietro. Al guests service non mi hanno dato una spiegazione, hanno solo scaricato la colpa alla azienda messicana che si è occupata del rifornimento dei sacchetti. Il sevizio del senza glutine è previsto in nave ma è molto limitante, solo che lo scopri a cose fatte! Preparato e disponibile il personale nei ristoranti e nel buffet che si sono prodigati per una sevizio impeccabile.
Francesco imbrioscia
21 Febbraio 2019
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
Bellissima la nave e stupendi gli spettacoli.
il cibo andava bene più per gli americani che per gli europei-italiani
Arianna
12 Febbraio 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto perfetto! Pulizia, cibo e servizio eccellenti. Le persone con intolleranze vengono letteralmente coccolati.
Niente
Arianna
07 Febbraio 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 4
Strutture: 9
L arredo gli ambienti gli spazi L itinerario il clima
Gli orari dell itinerario il cibo L animazione assente la palestra
Simona
06 Febbraio 2019
7
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 7
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 8
Nave e destinazioni
Poca attenzione alle persone celiaci. Io e madre siamo stare contaminate dal glutine 2 volte al ristorante
Mauro sciascia
22 Gennaio 2019
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
Tutto
Nulla
Angela donati
21 Gennaio 2019
10
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
le escursioni, la nave in generale
la lentezza nel servizio dei bar
Roberta pinciroli
08 Gennaio 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 9
Camera: 7
Ristorante: 9
Staff: 6
Cibo: 9
Strutture: 10
La nave bellissima e con spazi comuni molto grandi.
Cabina interna quadrupla piccolissima con armadio piccolo.Itinerario con 2 giorni di navigazione sprecati potevano fare una apoa in più.Permabenza per ogni tappa pochissime ore non i è riusciti visitare niente
Seaside
18 Dicembre 2018
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 10
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 9
Nave grande raffinata pulizia ottima e buona organizzazione
Cabine piccole costo delle escursioni piuttosto elevato, poca lingua italiana, troppi costi extra..es. fin pass
Sara giulianelli
18 Dicembre 2018
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Camera: 10
Ristorante: 6
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto molto valido!
Ristorante Ipanema
Mainini massimiliano
13 Dicembre 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
nel complesso è stato tutto di mio gradimento
i prezzi Msc sono esagerati per quello che viene offerto come escursioni e per il bere assurdo per una nave italiana costi così alti pacchetti inclusi. un bicchiere di vino a pasto 8.50 dollari è assurdo, la nostra lingua non viene parlare quasi da nessuno tanto vale viaggiare con navi atraniere
Noemi
29 Novembre 2018
6
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 4
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 4
Staff: 5
Cibo: 4
Strutture: 6
Cabinista Paesi visitati Pulizia
Reception ad eccezione di Elvira Ristorante mangiare di qualità inferiore rispetto alle altre navi MSC Direttore crociera parla solo inglese Disorganizzazione nelle escursione Bar poco attento specialmente durante gli aperitivi
Fulvia
28 Novembre 2018
6
Destinazioni: 6
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 4
Staff: 7
Cibo: 4
Strutture: 8
Ottimo il mini club e la palestra
Zero igiene e pulizia siamo tornati a casa io r mia figlia con virus mani bocca piedi. Cibo vergognoso: ristorante piatti schifosi zeri qualità e controllo, buffet troppa poco varietà per noi europei è tutto improntato per gli americani . Gran hamburgher e patatine ma si 15 giorni diventa molto pesante Si 15 giorni gli spettacoli li abbiamo visti doppi e pure il menu della cena impensabile con quello che si paga basta mai più MSC
Leggieri giovanni
25 Novembre 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
Sicuramente la Seaside è una gran nave, molto ben curata, equipaggiata con le migliori tecnologie, potrebbe essere il massimo se avessero curato maggiormente piccoli dettagli per la sicurezza dei croceristi.Su questo argomento mi farò capire meglio nel paragrafo seguente. I bagni delle suite SJ3 (da me occupata) sono un pochino ristretti, non era così sulla MSC Musica
Al mio arrivo in cabina la pulizia non era di gradimento, peli e capelli nel bagno, Lavabo bagnato e non asciugato, problemi prontamente risolti da un inserviente addetto alle pulizie. Comunque l'episodio che avrei fatto volentieri a meno di viverlo, e che mi ha turbato tantissimo (insieme alla mia compagna). e accaduto il terzo giorno di navigazione. Ero fuori al balcone, ma quando decisi di rientrare in camera la porta scorrevole era bloccata, non avevo alcuna possibilità di rientrare, cercavo di sbloccarla in tutti i modi ma senza alcun risultato. Dopo circa un'ora è rientrata mia moglie e dopo vari suoi tentativi e stata costretta a chiamare l'inserviente, il quale non riuscendo ad aprire, a fatto intervenire un ufficiale, e poi un altro, ma nessuno riusciva a sbloccare lo scorrevole. Finalmente, sollecitato da quest'ultimo e giunto un manutentore che ha risolto il problema. Ora mi chiedo, se al mio posto ci fosse stato un crocerista che viaggiava da solo, o ancor peggio se si fosse trattato di un ospite con problemi di salute, cosa sarebbe potuto accadere. Nonostante la Vostra nave presenti le più avanzate e sofisticate soluzioni di sicurezza e tecnologia, in quel frangente mi son reso conto che sarebbe bastato un piccolo pulsante posto al di fuori del balcone per lanciare un allarme, (pulsante che servirebbe anche nel bagno). Molto gentilmente il comandante, o chi per lui, probabilmente informato da chi era intervenuto, ha ritenuto opportuno scusarsi con un biglietto accompagnato da bottiglia e stuzzichini, e devo riconoscere che mi ha fatto piacere leggere le sue parole di scusa, su altre Compagnie non usano le stesse accortezze. I servizi a bordo sono eccezionali, ma andrebbe rivisto il personale dei vari Bar non sempre professionali e preparati nonostante il numero elevato di addetti, a mio modesto avviso sarebbe necessario un supervisore, e assurdo attendere 25/30 minuti per essere serviti, a volte il cliente si stanca e non consuma. Faccio presente che gestisco una struttura alberghiera, e ritengo che a volte le critiche possono essere costruttive. Scusate se sono stato prolisso, io non uso fare recensioni sui social ma preferisco interloquire direttamente. Grazie comunque, non tutto può andar sempre benissimo. Gianni Leggieri
Federico
07 Novembre 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 7
Qualità: 9
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Ottima nave. Ottimo cibo. Ottimi e gentilissimi ticketcrociere.
Escursioni.
Piccinato
30 Ottobre 2018
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
Servizio, cortesia , disponibilità e professionalita' ed organizzazione dello Staff. Pulizia di tutti i comparti nonostante l'incivilta' di alcuni, esempio piedi sopra i tavolini o sopra i divani, entrare nelle idromassaggio vestini o senza fare la doccia. Per gli spettacoli non ho usufruito del servizio quindi la valutazione sarebbe zero.
Solo un particolare. Ho fatto i 15 gg nella prima settimana abbiamo fatto 2 giorni di navigazione per arrivare a St.Marten isola ancora devastata dal tornado rimanerci un giorno per vedere macerie e rifare un'altro giorno di navigazione per spostamento, nel totale considero 4 giorni persi, avevo fatto il tour,sarebbe stato meglio stare in una spiaggia....ma di spiagge caraibiche ne ho viste di meglio e più' vicine esempio NASSAU.considero quindi una destinazione inutile.Meglio la seconda settimana con 4 destinazioni ravvicinate.
Santambrogio loredana
16 Ottobre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
I luoghi visitati e la nave in generale
Poco personale che parla italiano sulla nave. La cucina... abbiamo fatto 15 giorni e la seconda settimana il menù del ristorante non è variato di una virgola !!!! Quello del buffet molto scarso .... sulle altre navi MSC siamo stati molto meglio.
pag. 1 / 3