MSC Splendida recensioni: 274 opinioni sulla nave di MSC crociere

Un elenco di opinioni su MSC Splendida scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.



Maria grazia
25 Settembre 2017
6
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 6
Cibo: 6
Strutture: 7
  • Ambienti piacevoli
  • Personale ridotto con tempi lunghi nel servizio. Qualità del cibo mediocre, pulizia cabina ridotta a lumicino, permanenza nei porti troppo breve, costo eccessivo escursioni

Paola pirola
24 Settembre 2017
6
Destinazioni: 8
Bar: 5
Spettacoli: 9
Cabina: 4
Pulizia: 8
Qualità: 5
Escursioni: 5
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 8
  • Buffet e piscina
  • La camera era da rottamare. Al ristorante non sapevano nemmeno le mie esigenze sul cibo che avevo specificato prima di partire. Una persona allergica rischia di morire li. Mi hanno proposto come un rimborso una cena al ristorante messicano prendendomi ulteriormente in giro. Trovare qualcuno che parlasse italiano era un miracolo. Non vale assolutamente i soldi che costa. P.s. la cabina con il balcone aveva il balcone in lamiera che nemmeno sulla Tirrenia.. per vedere il mare mia figlia doveva salire sul tavolo. Il divano letto cadeva a pezzi, la televisione non funzionava. Il bagno era pieno di ruggine e rischiavo il tetano ad ogni doccia. FACEVA VERAMENTE SCHIFO

Gerardus mevissen
22 Settembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • the organisation; The friendly service people . The cleaning and the helpfully reception
  • the amount off money that was asked for the different shuttle buses.

Ger mevissen
22 Settembre 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • the perfect organisation.The friendly service people. The good information and helpfull crew.
  • All the time making these foto,s and the price which was asking for that. the prices that was asked for the shuttle buses in several places.

Rosanna
20 Settembre 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • La msc si riconferma il top x tutto
  • Non mi è piaciuto il ritorno a palermo x ritiro valigie. Molte valigie non si trovavano e le hostess erano male organizzate chiunque poteva entrare e prendere valigie di un'altra persona

Mameli giampaolo
13 Settembre 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 5
  • La nave
  • Il personale nessuno parlava italiano. Dalla cabina mi hanno sottratto 4 paia di orecchini acquistati a Palma de Maiorca. Prezzi praticati da msc dalla nave alla città molto cari. I passeggeri spagnoli privilegiati rispetto agli altri. Intrattenimento solo di canzoni spagnole. Poco rispetto del regolamento di bordo , bambini con i pannolini al ristorante,ragazze in costume da bagno al buffet, ci sarebbe molto altro da far presente ma mi fermo qui.

Calogero
08 Settembre 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Quasi tutto.
  • Non vi è stato alcun buffet di mezzanotte. Mi è capitato più volte di rientrare da escursioni a terra, e recarmi al buffet per pranzare dopo le ore 16,00 ed avere negata la fruizione delle bevande comprese ne pacchetto perchè a loro dire ero fuori orario.

Barbara
30 Agosto 2017
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 4
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Servizi aurea Intinerario molto bello Nave molto grande
  • Aria condizionata troppo forte, faceva molto freddo Escursioni troppo care

Avitabile
29 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 5
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 5
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Tutto
  • Camera 5045 rumorosa,continue segnalazioni alla reception senza soluzione. Notti insonni

Laura
20 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • L eleganza degli arredi la cabina interna più grande rispetto le altre navi che ho conosciuto lirica armonia,gli spettacoli l animazione la festa in bianco e quella di ferragosto.Molto bella l escursione con il cattamarano Valencia e le grotte .Bello poter passare qualche ora la sera come a Palma de Maiorca Rilassante la cena ben servita dal simpaticissimo cameriere Sudarma
  • I negozi...niente che valesse la pena di acquistare

Lai/fortuna
19 Agosto 2017
5
Destinazioni: 5
Bar: 4
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 6
Strutture: 6
  • La partenza dal porto di Cagliari
  • L'igiene, poca attenzione all'ospite, la non pulizia della cabina ...la porta era sporca di impronte ho dovuto lavarla io con l' amuchina. Non prenderò mai più la MSC

Gambale martina
19 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Viaggio da rifare!
  • Aria condizionata troppo alta.

Daniela
16 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • La vita a bordo nave
  • La poca presenza di personale che parlasse italiano.

Bello roberto
13 Agosto 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
  • la cortesia del personale con un giudizio eccellente al nostro cameriere al ristorante "la Reggia" Signor Maynor Zuniga che con la sua simpatia e professionalita' ha tamponato l'inefficienza del maitre dello stesso ristorante. Inoltre un voto eccellente al nostro cabinista del ponte 9 Signor Victor molto cortese e disponibile e sempre presente a tutte le ore, la cabina era sempre riordinata perfettamente.
  • Nota assolutamente negativa al Maitre del ristorante "La reggia" al ponte 6 (purtroppo non ricordo il nome, moro corporatura robusta). Appena salita sulla nave ho chiesto conferma al Maitre se il tavolo era da 4 persone e se era in posto tranquillo, facendo presente che ero molto stanca ed avevo bisogno di una settimana di tranquillità, oltre al fatto che questa era la crociera per i miei 50 anni. La sua risposta molto telegrafica e' stata che e' tutto a posto. Peccato che alla sera ci siamo trovati in un tavolo troppo piccolo per 4 persone ma peggio ancora attaccato ai banchi dove i camerieri trafficano con piatti e posate tutta la sera facendo molta confusione, tutt'altro che tranquillo!!! sono tornata dal Maitre a fare presente che il tavolo non era assolutamente tranquillo come aveva detto ed ho chiesto di cambiare per la sera successiva. Morale: ci ha assegnato un tavolo ancora più scomodo di nuovo attaccato al banco dei camerieri!!! questo comportamento lo ritengo assolutamente non professionale, abbiamo già fatto altre 10 crociere con altre compagnie e non ho avuto mai alcun problema con il tavolo per la cena. Cosa ancor peggiore, ho dovuto assistere venerdì 11/08 ad una scena ai limiti della denuncia: la sera verso le 23 mentre ero al buffet a bere un te' caldo il Maitre suddetto e' arrivato e si e' rivolto ad uno dei ragazzi dietro il banco della pizza e, davanti agli ospiti, gli ha tirato un'orecchio e gridato. Assolutamente deplorevole, secondo me questo e' mobbing e peggio violenza corporale, in ogni caso MAI davanti agli ospiti, e mai comunque in quanto nessuno è piu' schiavo di nessuno, ci sono le gerarchie che vanno rispettate e se un sottoposto non rispetta gli ordini ci sono altri modi per richiamarlo, verbali, scritti e addirittura il licenziamento ma le mani addosso MAI. Troverei giusto che questo Maitre così convinto di se stesso ricevesse un richiamo costruttivo dai suoi superiori per migliorarsi e poter dare così un servizio migliore agli ospiti.

Linda messina
13 Agosto 2017
7
Destinazioni: 8
Bar: 4
Spettacoli: 10
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 6
Strutture: 7
  • Animazione e spettacoli serali veramente al Top. Bravissimj. Ul direttore di crocera Javier veramente eccezionale
  • Alcune escursioni organizzate proprio male soprattutto quella a Aix an provance. Le piscine troppo piccole per 3000 ospiti e troppo freddo in nave ovunque !

Bella
10 Agosto 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
  • La gentilezza e la professionalita' di tutto il personale.
  • Praticamente nulla.

Di prinzio
06 Agosto 2017
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • ERA TUTTO PERFETTAMENTE ORGANIZZATO E LA QUALITA' E IL SERVIZIO ECCELLENTE
  • ALCUNI POMERIGGI C'ERA POCA ANIMAZIONE

Salvatore marretta
25 Luglio 2017
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 7
  • Ristorante casinò
  • Mini club e piscine X bambini non adeguate!

Patrizia mellina
19 Luglio 2017
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 6
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Tutti i comfort,piscine ed idrassaggi bellissimi
  • Escursioni troppo care

Alex serraino
12 Luglio 2017
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Animazione , servizi, pulizia, cortesia .
  • Prezzo un po' alto delle escursioni