Crociere nelle Bahamas: mare e relax

Bahamas

Crociere nelle Bahamas: cosa vedere?

Le Bahamas sono un famoso arcipelago situato al largo delle coste della Florida, nell'Oceano Atlantico. Queste isole sono ideali per una vacanza in crociera con imbarco da Miami per chi desidera aggiungere un tocco originale ad una vacanza negli Stati Uniti: tuffati tra le meraviglie della barriera corallina o rilassati su spiagge di sabbia finissima, questo paradiso naturale ti sorprenderà.

Le crociere Bahamas offrono attività adatte a tutti, dai più sportivi che si possono dedicare a molte attività sportive in mare fino alle famiglie con bambini.

Per chi ama la natura e gli animali consigliamo una visita al Little Inagua National Park, un parco naturale dove regnano sovrani i fenicotteri, l'animale simbolo di questa nazione. Se invece amate lo shopping, grattaceli e giocare al casinò imperdibile è la visita alla capitale Nassau con i suoi hotel e attrazioni turistiche.
Una curiosità è la Pig Beach sulle isole Exumas, un isolotto abitato da maialini selvatici amanti del mare con cui ci si può fare il bagno e divertenti fotografie.

Il clima delle Bahamas è tropicale per cui consigliamo di visitarle nei mesi che vanno da novembre ad aprile quando le temperature sono più fresche e le piogge meno frequenti. In valigia consigliamo di portare vestiti leggeri senza però dimenticare un maglioncino o una giacca primaverile che possono venir bene in serata o a bordo nave dove è sempre presente l'aria condizionata.

Crociere nelle Bahamas: itinerari

Chi desidera partire per una crociera Bahamas può contare su una vasta scelta di itinerari e di compagnie che offrono scalo soprattutto a Nassau. MSC Crociere ad esempio offre crociere da 3 fino a 10 notti con imbarco da Miami, ideali per chi vuole sentirsi come a casa durante i momenti di navigazione. Per chi ama il divertimento e lo sport consigliamo di viaggiare con Carnival o Royal Caribbean che propongono mini crociere tutto l'anno.
Chi non vuole rinunciare al lusso e all'eleganza può optare per una crociera a bordo delle raffinate navi Celebrity Cruises, mentre chi desidera un itinerario sorprendente trova le crociere firmate Norwegian Cruise Line da New York: 7 notti per vivere il freestyle cruising e scoprire il meglio delle isole Bahamas!

Se le isole Bahamas sono il tuo sogno nel cassetto non aspettare, sul nostro sito trovi le migliori crociere a prezzi convenienti e la possibilità di aggiungere voli, notti in hotel e molto altro al tuo viaggio grazie all'esperienza dei nostri agenti specializzati.

Media voti Bahamas:
8

su 11 recensioni

Ultime 20 opinioni su Bahamas

Vincenzo salemi
20 Gennaio 2024
Voto Destinazioni: 9
Bell’itinerario, partenza da New York mozzafiato

Paolo cappai
12 Gennaio 2024
Voto Destinazioni: 3
Più che le destinazioni contesto il fatto che le stesse risultino poco fruibili a causa del poco tempo a disposizione nelle due principali destinazioni (Port Canaveral e Nassau). Non si può arrivare a destinazione alle 13 e ripartire alle 20, specialmente a Port Canaveral tali orari precludono la possibilità di visitare Orlando ma limitano comunque anche la visita allo Space Kennedy Center che chiude i battenti alle 17 e considerati i costi di ingresso dover spendere tutti quei soldi per stare circa 3 ore nel parco è assolutamente antieconomico. Anche a Nassau sarebbe opportuno arrivare la mattina in maniera da potersi godere appieno la visita. La tappa di Ocean Key, dove si sta tutta la giornata, ha senso solamente se si trova bel tempo, diversamente è assolutamente inutile, senza considerare che i servizi a terra sono assolutamente insufficienti per la marea di persone che sbarcano e si è costretti a lunghissime file per poter mangiare e consumare al bar. Inoltre, due giorni di navigazione al ritorno sono eccessivi, potrebbero studiare un diverso percorso per fare in modo da evitare di rimanere per due giorni in navigazione.

Rosalba
09 Gennaio 2024
Voto Destinazioni: 6
ESCURSIONI DELUDENTI PERCHE A CAPE CANAVERAL CHIUSO LO SPACE CENTER IN QUANTO GIORNO DI NATALE E A OCEAN CAY ATTRACCO DOPO SEI ORE RISPETTO ALL'ORARIO PREVISTO. POTEVANO MAGARI INVERTIRE LE DATE TANTO A OCEAN CAY NON C'ERA NULLA DA VEDERE, SOLO RELAX

Calvanese francesco
24 Agosto 2023
Voto Destinazioni: 10
STRAORDINARIE!

Eboli paola
30 Luglio 2023
Voto Destinazioni: 6
Troppi giorni di navigazione poche a disposizione

Paolo
30 Luglio 2023
Voto Destinazioni: 8
Troppe ore di navigazione

Jessica orlando
07 Giugno 2023
Voto Destinazioni: 9
Siamo andati da soli all’atlantis e non mi sento di consigliarlo per il poco tempo a disposizione e il prezzo spropositato

Vincenzo pasquale stellato
15 Maggio 2023
Voto Destinazioni: 10
Bellissimi posti

Maura portioli
14 Aprile 2023
Voto Destinazioni: 9
Ocean Cay poca vita marina

Giuseppe mungari
01 Gennaio 2023
Voto Destinazioni: 1
L’itinerario è stato cambiato dopo l’imbarco, invertendo due destinazioni, dove abbiamo trovato raffiche di vento fortissimo e pioggia, che addirittura non hanno permesso alla nave di attraccare in una delle due (costa maya). Le previsioni invece hanno confermato che, mantenendo l’itinerario originale, avremmo trovato bel tempo ovunque. Vergogna vergogna vergogna!!

Carmelo cali'
20 Novembre 2019
Voto Destinazioni: 10