Crociere da Abu Dhabi a partire da soli €369

Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022

Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti)

Crociere con partenza da Abu Dhabi: scopri tutte le offerte!

Benvenuti ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e la città più ricca al mondo. Da Abu Dhabi salpano numerose crociere alla scoperta del Golfo Arabico e del Golfo di Oman: itinerari esotici e città sorprendenti aspettano i fortunati passeggeri che salperanno da questa città, tra mare, dune del deserto e i grattaceli più alti al mondo.

Crociere da Abu Dhabi, magia tra deserto e grattaceli

Abu Dhabi, ricca città che si affaccia sul Golfo Perisco, già da molti anni propone crociere con imbarco dal suo porto. Da qui potrai ammirare la sorprendente Dubai, il Qatar, l`Oman con le sue antiche moschee o rilassarti sulla più grande isola naturale della zona: Sir Bani Yas.
Chi decide di imbarcarsi da Abu Dhabi non può però non dedicare alcuni giorni alla visita della città: da non perdere è una passeggiata sul lungomare, chiamato Corniche e lungo 6 km, costeggiato da parchi e locali. Passeggiando per la città di Abu Dhabi resterete sorpresi dai grattaceli di oltre 60 metri vicini a piccoli edifici di pochi piani, dal mix di moderni centri commerciali vicino a mercati di spezie, da una città all'avanguardia sfiorata dal deserto con i suoi cammelli.

Scopri gli Emirati Arabi con una Crociera da Abu Dhabi

Abu Dhabi, una delle città più sicure al mondo, è anche una delle più calde, con temperature che superano i 40 gradi in estate. Le crociere da Abu Dhabi salpano infatti solo nei mesi invernali, generalmente da novembre a marzo, quando il clima è caldo ma non soffocante.
Chi decide di scoprire il Medio Oriente da Abu Dhabi non deve quindi dimenticare crema solare, occhiali da sole e un abbigliamento leggero possibilmente in tessuti naturali come lino o cotone. Sfoglia qui di seguito gli itinerari delle crociere da Abu Dhabi: trova quello che preferisci e richiedi un preventivo, ti aiuteremo a organizzare al meglio la tua vacanza!


Regione Abu Dhabi

Popolazione 603687

Abu Dhabi è una delle città più moderne al mondo. E 'il centro della vita di governo e d'affari negli Emirati Arabi Uniti, sede delle compagnie petrolifere che operano nella zona e le ambasciate sono basate qui. L'architettura dei suoi edifici moderni e grattacieli è la più bella del Medio Oriente. La ricchezza petrolifera di Abu Dhabi è stata sapientemente utilizzata per promuovere un commercio sano ed una città dai molti servizi. La promozione del turismo e di vari progetti turistici legati eleverà Abu Dhabi ad una posizione al top nella regione. Ampi giardini e parchi, viali verdi che costeggiano tutte le vie e le strade, sofisticati grattacieli, sedi di servizi di comunicazione e di trasporto, la presenza di tutte le catene alberghiere internazionali di lusso, centri commerciali, centri culturali ricchi ed eventi da fornire ai turisti un'esperienza unica tutto l'anno.

Territorio

Abu Dhabi è geograficamente situata nella parte nord-orientale del Golfo Persico sulla penisola arabica. I suoi vicini sono l'Arabia Saudita e il Sultanato dell'Oman che confina a nord dell'emirato di Dubai.

Latitudine: 24.466700. Longitudine: 54.366699

Cultura

La maggior parte degli abitanti di Abu Dhabi sono lavoratori espatriati e professionisti provenienti da Bangladesh, India, Pakistan, Egitto, Regno Unito e altrove. Vi è anche l'uso diffuso della lingua inglese e urdu.

Clima

Durante tutto l'anno prevalgono cieli soleggiati e blu. I mesi da giugno a settembre sono generalmente caldi ed umidi, con temperature che superano i 40 gradi C.