Crociere da Avignone a partire da soli €399

Avignone (Francia)

Avignone è una città del sud della Francia di antichissime origini: la zona su cui ora è situata la città è abitata dall’essere umano fin dai tempi del paleolitico. La città fu proprietà di diversi popoli, tra cui i Romani e i Burgundi, divenne poi indipendente e diventò poi proprietà francese. Avignone è un’antichissima città papale dopo che Giovanni XXII ne fece la sua residenza nel 1316.


Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur

Popolazione 91283

Famosissimo, infatti, è il Palazzo dei Papi, che si affaccia su una vasta piazza e che è meta turistica tutto l’anno. Dopo aver visitato il palazzo, fate una bella passeggiata sulla Promenade des Papes che vi porta ai giardini dove un tempo i papi coltivavano le erbe aromatiche. Anche le mura della città sono degne di nota: si estendono per 4 Km e vanta 39 torri e 7 porte, rendendola un tesoro custodito gelosamente.
Avignone ha un ricco patrimonio culturale, ma non mancano le opportunità di svago. Passeggiando per il centro trovate moltissimi locali, bistrot e bar dove poter gustare le specialità della cucina più famosa del mondo e immergervi nell’atmosfera magica che circonda tutta la città.

Latitudine: 43.950001. Longitudine: 4.816670