Crociera da Larnaca

Larnaca: Cipro ti chiama, la tua crociera nel Mediterraneo!

Parti da Larnaca, la vivace città costiera di Cipro, per una crociera che ti porterà a esplorare le meraviglie del Mediterraneo orientale. Questo porto affascinante è il punto di inizio ideale per un viaggio che unisce storia antica, spiagge assolate e città vibranti. A bordo, potrai godere di ogni comfort e servizio, mentre ti dirigi verso destinazioni come le isole greche o le coste mediorientali. Le crociere da Larnaca offrono un'esperienza di viaggio ricca di cultura e relax, con la comodità di una partenza diretta da quest'isola leggendaria.

2 crociere
Larnaca Itinerario Isole Greche
Esterna da 6.710 €
prezzo per persona Tasse incluse
Emerald Kaia | 17 apr 2027
Durata: 7 notti
Partenza da: Larnaca Sbarco: Atene
Itinerario:
1. Larnaca,
2. Paphos,
3. Antalya,
4. Rodi,
5. Aghios Nikolaos,
6. Santorini,
7. Mykonos,
8. Atene
Larnaca Itinerario Mediterraneo
Esterna da 9.995 €
prezzo per persona Tasse incluse
Emerald Kaia | 31 ott 2026
Durata: 11 notti
Partenza da: Larnaca Sbarco:
Itinerario:
1. Larnaca,
2. Haifa,
3. Haifa,
4. navigazione,
5. navigazione,
6. Sokhna,
7. navigazione,
8. Safaga,
9. Sharm El Sheik,
10. Eilat,
11. Eilat,
12. navigazione
2 crociere

Calendario partenze

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Larnaca e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

  • 2027
ottobre 2026 novembre 2026 dicembre 2026
gennaio 2027 febbraio 2027 marzo 2027 aprile 2027

Situata sulla punta orientale di Cipro, a sud-est dell’isola, la città è dotata di tutte le risorse possibili. L’isola offre una vacanza rilassante per gli amanti del mare, della cultura e del relax. Ideale territorio sia per le famiglie che per gli avventurieri solitari. Piccola città ricca di storia, Larnaca è la località più famosa dell’isola e continua ad essere una località poco affollata, dove trovare calma e tranquillità durante il vostro soggiorno. Il primo luogo da visitare sono naturalmente le sue lunghe spiagge sabbiose. Qui, numerose escursioni sono possibili come: il Monastero di Stavrovouni, o l’acquedotto di Kamares. La popolazione multietnica riunisce pacificamente le religioni, maggiormente dominata da cristiani e islamici. Un altro interessante contrasto sono i suoi edifici religiosi più celebri, la Chiesa di S. Lazzaro e la moschea di Hala Sultan Tekke una delle più belle al mondo. Passeggiate lungo la parte costiera della città punteggiata di palme, è vivace vita notturna, non potrete resistere ai bellissimi locali e pub con vista sul mare. Molti ristoranti servono specialità cipriote, in particolare cibo a base di pesce fresco, alla griglia e il celebre pane azzimo. Lungo il mare, terminerete il giro nel museo del forte di Larnaca che vi farà ripercorrere la sua storia.
La metropoli venne occupata dagli Achei, ciprioti e Fenici lasciando le loro tracce, oggi visibili, nell'architettura della zona e nei monumenti più antichi della città. A parte i ricchi monumenti, immergendosi nello sfondo marino, troverete un’enorme relitto chiamato Zenobia ad attendervi nelle profondità delle acque turchesi.
Curiosità: Il naturale Lago Salato di Larnaca, che si trova a 5 km dalla città, è considerata area protetta e rappresenta un vero e proprio habitat naturale. Secondo la leggenda un’anziana donna proprietaria di un vigneto si rifiutò di donare acqua e cibo a San Lazzaro che, come risposta trasformò i vigneti in un arido lago salato.

Tutte le navi in partenza da Larnaca

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Larnaca.