Calendario partenze Muscat

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Muscat e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

Al momento nessuna crociera disponibile

Muscat, capitale dell'Oman, è una delle città più antiche di tutto il Medio Oriente. La sua storia risale al II secolo d.C e la sua fama mondiale è legata principalmente alla posizione strategica del porto che ha reso il commercio la principale fonte di guadagno del Paese.

Oltre che per il commercio, il porto ha avuto un ruolo cruciale in un altro settore: quello turistico. Grazie alla propria posizione geografica, la città permette di esplorare sia la zona costiera che quella interna del Paese. Uno dei modi migliori per raggiungere la città è a bordo di una nave da crociera. Scegliere una crociera che parta da Muscat o che abbia questa città come tappa è la scelta ideale se si vogliono esplorare le coste medio orientali e le zone interne. Numerose sono le attrazioni da visitare a Muscat. La vasta gamma di cose da vedere rendono la città la meta ideale per ogni tipo di visitatore. Luoghi di culto, residenze dei sultani, ampi parchi, mercati locali e meravigliose spiagge sono solo alcuni dei luoghi che meritano di essere visitati e immortalati.

Imperdibile è la visita della moschea del Sultano Qaboos, terza moschea più grande del mondo nonchè terzo edificio di culto più importante del Paese. La sua architettura, con suntuose pareti realizzate con marmo bianco di Carrara, rinomato in tutto il mondo per la sua elevata qualità, e l’enorme lampadario in cristallo Swarovski che scende a cascata dalla cupola dorata, lasciano i visitatori sempre senza fiato e lo rendono uno dei soggetti ideali per i vari post da condividere con gli amici.

Per gli amanti della storia e della cultura, una visita al Museo Nazionale del Sultano dell'Oman è indubbiamente un'esperienza imperdibile. Al suo interno sono contenuti quattordici gallerie permanenti che raccontano la storia in ordine cronologico e tematico nel tentativo di promuovere i valori tradizionali del Paese e accompagnare i visitatori nel lungo viaggio nella storia della città. Se amate fare lunghe passeggiate all'aria aperta e ammirare le bellezze che vi circondano, il quartiere di Mutrah è ciò che fa per voi.


Ideale da visitare non solo durante il giorno per i suoi edifici di un'eleganza unica e grandi luoghi di culto, ma anche al tramonto per poter godere di panorami mozzafiato. Se invece siete alla ricerca di un po' di relax e volete godervi una giornata al mare, Muscat offre spiaggie stupende, come Qurum Beach, in cui è possibile ammirare da vicino le acque cristalline del Golfo dell'Oman e rilassarvi sotto le grandi palme che contraddistinguono la zona.

Tutte le navi in partenza da Muscat

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Muscat.

  • Navi in evidenza