Calendario partenze Tasiilaq

Sfoglia ora il catalogo di tutte le crociere in partenza da Tasiilaq e trova subito quella più adatta alle tue esigenze.

Al momento nessuna crociera disponibile

Tasiilaq (chiamata anche in danese Ammassalik o Angmagssalik) è una cittadina situata sulla costa est della Groenlandia; appartiene al comune di Sermersooq. Si trova su un'isola chiamata Ammassalik Ø all'estremità meridionale della Terra di Re Cristiano IX, in un piccolo fiordo circondato da rocce erose dai ghiacciai; questa posizione isolata (la zona è stata contattata solo nel 1884) la rende raggiungibile solo attraverso un elicottero che parte dall'aeroporto del vicino villaggio di Kulusuk. È formata da piccole case di legno colorate; qui si trova anche il Museo Polare. Tasiilaq è stata anche a capo di un comune, il comune di Ammassalik. Esso fu istituito il 1º gennaio 1963 e cessò di esistere il 1º gennaio 2009 dopo la riforma che rivoluzionò il sistema di suddivisione interna della Groenlandia; il comune di Ammassalik si unì ad altri 4 comuni e formò l'attuale comune di Sermersooq.

Tutte le navi in partenza da Tasiilaq

Dalle più piccole e intime fino alle più grandi e tecnologiche: scopri quali sono le navi in partenza dal porto di Tasiilaq.

  • Navi in evidenza