Crociere Cile: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Immagina una lunga striscia di terra nell’America del Sud, stretta fra l’oceano Pacifico e le Ande, un luogo dal volto misterioso, ricco di colori, bellezza e cultura: ecco il Cile. Scegliendo una crociera in Cile potrai assaporare i piaceri di una vacanza davvero unica e originale.

Partiamo da Santiago del Cile, la capitale, una città sorprendente, cosmopolita, sofisticata, energica e mondana. Ti innamorerai dei suoi quartieri, dei parchi collinari, dei musei, dell’architettura e della sua movimentata vita notturna.

Poco distante da Santiago troviamo Valparaiso, città portuale con più di 40 colline tutte popolate da deliziose casette colorate. Qui il divertimento notturno è assicurato, ma è anche una cittadina che ispira fascino e poesia come dimostrano i tanti scrittori che sono passati da qui.

Spingiamoci adesso nel profondo sud della Patagonia per approdare a Punta Arenas, ai margini dello Stretto di Magellano, la città continentale più australe del mondo nonché Zona Franca dove lasciarsi andare agli acquisti più sfrenati. Puoi scegliere di immergerti nella storia coloniale, dedicarti alla natura incontaminata o farti trascinare dalla vita quotidiana dei suoi abitanti.

Quando si fa una crociera in Cile non si può non visitare l’Isola di Pasqua, conosciuta anche come Rapa Nui, famosa per le sue ben 638 statue dei moai. Questi busti monolitici sono avvolti nel mistero e ancora oggi non se ne conosce l’effettivo utilizzo. L’Isola di Pasqua è anche un paradiso naturale, con ben quattro vulcani, l’ideale per gli amanti del trekking e dell’escursionismo.

Verifica adesso tutte le nostre offerte per crociere in Cile e parti alla volta del mistero per vivere un’avventura unica in uno dei paesi più affascinanti del mondo.