Crociere Croazia: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Dubrovnik
Dubrovnik

Dubrovnik è decisamente speciale. Una magnifica cortina di mura circonda strade di marmo e gli edifici barocchi emanano una luce perlacea al sole dell'Adriatico....

Meta prediletta dai giovani per la sua vita notturna e i suoi happy hour, la Croazia dispone di quel fascino mitteleuropeo che sa farsi apprezzare dai turisti di ogni età ed è una delle mete preferite delle crociere nel Mediterraneo.

Questa splendida nazione, a due passi dall’Italia, è molto di più che spiagge, coste rocciose e mare cristallino. Al suo interno esistono alcuni parchi nazionali ricchi di laghi, cascate e natura incontaminata e città con imponenti castelli di epoca medioevale.

Scopri con le nostre promozioni per le crociere in Croazia e salpa alla volta di Dubrovnik.

Arrivando dal mare potrai subito vivere l’esperienza di cogliere con un solo battito di ciglia la peculiarità di questo borgo, ovvero la cinta muraria in una pietra bianca abbagliante, delimitata da torri di vedetta, anche quelle rigorosamente bianche. Dubrovnik è la città dai contrasti cromatici: bianche le mura, blu cobalto il mare e rossi i tetti delle abitazioni, nella zona centrale ha molte somiglianze con le cittadine liguri e ha un fascino profondamente mediterraneo, frutto di varie contaminazioni culturali e dominazioni. Se sei amante dei souvenir e dello shopping, concediti una passeggiata fra le strade di Ulica, dove fra le altre cose potrai fare sosta in uno dei molti ristoranti pittoreschi della zona. Se invece preferisci scoprire i monumenti storici, organizza una visita al palazzo del Rettore dove è ospitato il Museo di Dubrovnik, che conserva una grande collezione storica della città, con arredamento d’epoca e straordinarie opere d’arte.

Solo con una delle nostre crociere in Croazia potrai goderti il fascino di una delle perle dell’Adriatico orientale in totale comfort.