Crociere Groenlandia: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Se il fascino dei paesaggi nordici ti fa desiderare un viaggio fuori dalle solite rotte, la risposta sono le nostre crociere in Groenlandia, tra fiordi, iceberg, ghiacciai e naturalmente l’aurora boreale.

La Groenlandia è un’isola confinante con il Canada, l’Islanda, il Mare Glaciale Artico e l’Antartide. È un paese unico che ha sempre suscitato la fantasia di poeti e artisti, una terra incantata, fantastica, che insegue il mito e dove non è insolito avere dei miraggi. Fra tundra, colonne di ghiaccio, igloo, slitte e iceberg, una crociera in Groenlandia è davvero un’esperienza unica per conoscere i territori all’estremo nord dell’Oceano Atlantico.

Il 90% della popolazione in Groenlandia è di origine inuit; un popolo che non conosce il concetto di possesso o proprietà privata ed è abituato ad autogestirsi senza alcuna figura di riferimento o struttura politica.

Kangerlussuaq è un piccolo villaggio abitato da 509 anime, è situato all’interno di un fiordo di 100km e il suo nome significa appunto “grande fiordo”. È la meta ideale per assistere allo spettacolo dell’aurora boreale, uno dei fenomeni più affascinanti della natura. Quando il cielo è sereno e il freddo intenso è possibile vederla tutte le notti e provare a fissare i suoi colori ammalianti in una fotografia.

A 25 km da Kangerlussuaq è possibile vedere il ghiacciaio Russel, che pare sia una reliquia dell’era glaciale. Sempre nei dintorni di Kangerlussuaq potrai visitare il “Safari del bue muschiato”, una zona naturalistica molto interessante. La Groenlandia è anche il posto ideale dove avvistare le balene, creature che possono raggiungere anche i 20 metri di lunghezza.

Scopri adesso tutte le offerte per le nostre crociere in Groenlandia e parti alla volta di una terra affascinante dal sapore mitico e dell’atmosfera magica.