Crociere Maldive: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

Una crociera alle Maldive è una destinazione da prendere in considerazione almeno una volta nella vita! Sabbia finissima, sole tutto l’anno e acque tiepide che assumono scintillanti tonalità dal turchese al blu intenso.
Le Maldive sono una nazione composta da un gruppo di atolli immersi nell’oceano Indiano, esattamente a Sud Ovest dell’India. Resterai senza parole quando ammirerai i suoi giardini di coralli sommersi, i branchi di pesci variopinti, le lagune, la vegetazione tropicale e il suo cielo che regala albe e tramonti degni di una favola. Le Maldive, grazie alla loro posizione invidiabile nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, sono lontane dalle coste e dall’inquinamento e i suoi fondali sono imperdibile meta di escursioni e safari fotografici subacquei e snorkeling. Il fondale permette ogni tipo di immersione, ideale sia per i principianti che per gli esperti, con possibilità di avvistare facilmente tartarughe, mante, razze e anche lo spettacolare squalo balena.

Malé, la capitale, ti darà modo di assaporare usi e costumi dell’isola. Al mattino presto non perderti il pittoresco mercato del pesce, e non dimenticare di assaggiare il piatto tipico locale: il Mashuni, una deliziosa combinazione di tonno, noce di cocco, peperoncino, limone e cipolla servita con il pane tradizionale maldiviano, il Roshi, molto simile al tipico Roti indiano o cingalese. Accompagnalo con un buon frullato o un tè nero di Ceylon e poi concediti una passeggiata digestiva sul lungomare osservando i piccoli chioschi improvvisati. Scopri adesso tutte le nostre offerte per crociere alle Maldive e prenota la tua vacanza.