Crociere Malta: offerte, itinerari e proposte 2019-2020

La Valletta
La Valletta

Malta è un microcosmo del Mediterraneo. Pochi paesi europei hanno una tale concentrazione di storia, architettura e, sì, splendide spiagge in un'area così piccola....

Parti per una crociera a Malta, esplora secoli di storia mentre ti godi un elettrizzante presente e lasciati inebriare dal mosaico di colori vivaci di questo grande museo a cielo aperto.

Malta si trova nel mar Mediterraneo, fra la Sicilia e la Libia e offre spiagge bellissime, terme rigeneranti, attrazioni per grandi e piccini oltre a una vivace vita notturna. Potrai cimentarti con vari sport, fare arrampicata sportiva, goderti una tranquilla passeggiata oppure semplicemente stenderti al sole accarezzato dalla brezza marina.

Valletta, capitale di Malta, è una tappa da non perdere. Mentre passeggi per le vie di questa città ammira le gallarijas, le sue tipiche finestre colorate, e poi dirigiti ai Giardini Baracca dove potrai godere di un panorama davvero suggestivo che affaccia sul porto. Gli amanti dell’arte e della storia potranno visitare la Cattedrale di San Giovanni, una chiesa maestosa che espone uno dei capolavori di Caravaggio, la “Decollazione di San Giovanni Battista”.

Se ami lo snorkeling allora fai tappa a Blu Lagoon, una spiaggia che si trova a Comino, un’isoletta che regala fondali meravigliosi fra pesci colorati e coralli, e visita la stupenda Paradise Bay, una spiaggia situata in un’insenatura nascosta, raggiungibile a piedi e completamente immersa nella natura. Altra tappa obbligata se sei a Malta è il complesso di templi megalitici dichiarato patrimonio dell’Unesco: Mnajdra e Hagae Quim, da dove potrai ammirare un panorama davvero meraviglioso.

Guarda le nostre offerte per crociere a Malta e parti per una vacanza elettrizzante fatta di storia, arte, natura e spiagge mozzafiato.