Crociere con imbarco in Vietnam: offerte, itinerari e proposte 2022-2023

Una crociera alla ricerca dell’essenza dell’Oriente deve includere almeno una visita in Vietnam. La Repubblica del Vietnam è una nazione molto radicata alla sua storia.

Qui ogni cosa, dai nomi ai templi, alle pagode ai monumenti rimanda alle radici culturali vietnamite. Non si cattura l’essenza del popolo vietnamita se non si conosce la sua storia fatta di battaglie, dominazioni, dinastie e imperi. Il Vietnam non vanta solamente una civiltà millenaria importante, ma anche uno dei paesaggi più belli al mondo, e non a caso è uno degli stati con più siti, parchi e cittadine iscritte nella lista del patrimonio dell’Unesco.

Solo qui avrai la possibilità di far compere sui fiumi, grazie ai coloratissimi mercati galleggianti, di volare con la fantasia osservando l’incantevole baia di Ha Long, con le sue acque verde smeraldo e i suoi scogli rocciosi simili alle sagome dei draghi della mitologia asiatica, oppure di immergerti nel glorioso passato vietnamita visitando la Cittadella di Hue. Valuta le nostre crociere in Vietnam ed esplora Ho Chi Minh, la città più giovane e vivace del Vietnam.

La vecchia capitale del Vietnam, ribattezzata Ho Chi Minh in onore del padre fondatore del Vietnam socialista, è oggi un porto importante e vanta piazze bellissime, dimore di palazzi famosi, circondati da giardini e fontane. Mirabile per i suoi giochi d’acqua la fontana di fronte allo storico Palazzo della Riunificazione di Saigon. Incantevole anche la Cattedrale di Notre Dame in chiaro stile coloniale, lascito della dominazione francese. Oltre al buon cibo, a Ho Chi Minh è imperdibile lo spettacolo delle marionette sull’acqua nel teatro Golden Dragon.

Il Vietnam come non l’avete mai visto, solo con le nostre crociere.