Crociere da Marsiglia a partire da soli €389

Marsiglia (Francia)

La più antica e la più grande città francese dopo Parigi, Marsiglia è un infuso con una energia sensibile ed incontenibile.
Preparatevi per una seduzione di cuore ed anima alla quale non potrete resistere. Libera da turismo di massa, ma sempre vivace, questa è una città portuale con il giusto equilibrio di tradizione e modernità, natura e cultura. La sua posizione unica, l'umore esuberante e stravagante diversità multiculturale ne fanno una delle città più deliziose in Francia.

Marsiglia è la più grande città della Francia meridionale e primo porto del Paese. E' proprio per questo che durante tutto l'anno compagnie di crociere come MSC Crociere e Costa Crociere propongono numerosi itinerari con partenza proprio dalla città francese. Il porto è situato a 2,5 km dal centro città, per cui potrai concederti anche il lusso di visitare la Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, di passeggiare lungo la Canebière per ammirare ristoranti e negozi, di ammirare il Castello d'If sull'omonimo isolotto, il forte Saint-Jean e la sua vista mozzafiato sul mare. Insomma, una crociera con partenza da Marsiglia è la migliore scelta che tu possa fare e farlo online ti regala una serie di garanzie a cui non puoi rinunciare: in primis il miglior prezzo, pagamenti sicuri, disponibilità sette giorni su sette e soprattutto qualità. Sul sito, dopo aver scelto il tuo itinerario, la data di partenza e la cabina, ti basterà cliccare sul bottone per ricevere il riepilogo del tuo viaggio e poter direttamente prenotare la tua crociera; Se hai intenzione di partire con un gruppo, prenotare online è senza dubbio la soluzione migliore. L'unica preoccupazione per te e il tuo gruppo di amici o parenti sarà quella di scegliere tra le molteplici offerte che vi saranno proposte.


Regione Provence Côte d'Azur

Popolazione 858000

Territorio

Marsiglia si trova nella fertile regione della Provenza, sulla costa sud-orientale della Francia, affacciandosi così sul mar Mediterraneo ed, in particolare, sul Golfo del Leone.

Latitudine: 43.296501. Longitudine: 5.369780

Cultura

Ha un respiro internazionale che permette di gustare grandi prodotti culinari con ingredienti provenienti da tutto il mondo, di solito meglio se innaffiati da un bicchiere di pastis locale. Assicurati di passeggiare per il quartiere Panier, il quartiere più commerciale della città dove c'è più di un pizzico di Medio Oriente.

Clima

La città di Marsiglia e i suoi dintorni godono dei benefici del clima mediterraneo. L'inverno si caratterizza per il freddo molto moderato, mentre l'estate è calda ma ben ventilata.

Storia

Furono marinai greci intorno al 600 aC a fondare Marsiglia; è diventata parte della Francia nel 1480, ma ha mantenuto la sua vena ribelle.Marsiglia è uno dei porti più importanti d'Europa, ed è in rapida crescita, con progetti di espansione tra cui una riqualificazione della sua zona portuale. Solo tre ore da Parigi in TGV, è senza dubbio una delle città francesi più in crescita.