Quark Ultramarine è la più recente delle navi per spedizioni polari della flotta Quark Expedition, compagnia leader nel settore dal 1991. Costruita presso il cantiere croato di Brodosplit è entrata in servizio nell’agosto del 2022 con una crociera inaugurale di 17 giorni che ha attraversato il passaggio a nord ovest fino alla Groenlandia.
Capace di ospitare poco meno di 200 passeggeri è stata concepita per portare le esplorazioni polari a un nuovo livello avvolti in un clima elegante e raffinato. Tra gli equipaggiamenti di bordo spicca la presenza di una flotta di zodiac per lo sbarco ed esplorazioni e di due elicotteri bimotore per escursioni esclusive.
Due ristoranti, un teatro, una lounge panoramica posizionata a prua, una polarizzatrice boutique, un’area benessere completa di palestra, SPA e sauna e una ready room in cui prepararsi allo sbarco via zodiac completano l’insieme delle aree comuni presenti a bordo.
La nave vanta un totale di 103 cabine, tutte con balcone privato sul mare, suddivise in nove categorie. La più esclusiva di queste è la Ultra Suite, una sistemazione da 53 metri quadrati che sopita al suo interno una camera da letto con materasso Queen Size, una zona giorno con sala da pranzo separata dal salotto, un ampio ingresso e due bagni, uno dei quali con vasca e doccia.
Anno costruzione: 2021 |
N° ospiti: 199 |
N° equipaggio: 140 |
Lunghezza: 128.00 metri |
Velocità crociera: 16 nodi |