Quark Expeditions: la Compagnia

Parti con Quartk Expeditons alla scoperta delle meraviglie di Artico e Antartico a bordo di navi appositamente concepite per portare le spedizioni polari a un nuovo livello esplorativo. 

AVVENTURE POLARI
Quark Expeditions nasce agli albori degli anni ’90 per elevare le spedizioni polari a nuovi livelli. La piccola flotta è composta da sei unità suddivise tra navi da spedizioni e rompighiaccio che viaggiano quotidianamente alla volta delle destinazioni più remote del pianeta tra cui Alto Artico Canadese, Groenlandia, Polo Nord, Artico Russo e Svalbard per quanto riguarda l’Artico e Snow Hill Island, Georgia del Sud, Patagonia, Isole Falkland e Pensiola Antartica per quanto riguarda l’Antartide.

LE NAVI
Tutte le navi targate Quark Expeditions sono costruite con scafo rinforzato per il ghiaccio per spingersi in sicurezza verso le destinazioni più estreme del pianeta. Ogni unità trasporta meno di duecento passeggeri, questo permette sia di godere di un’atmosfera intima e rilassata a bordo, sia di vivere appieno le avventure a terra. Tra gli equipaggiamenti non mancano vere e proprie flotte di Zodiac, necessari per lo sbarco nelle aree più selvagge e incontaminate. Ammiraglia della flotta e la Quark Ultramarine, recente aggiunta della flotta il cui debutto risale al 2021.

ROMPIGHIACCIO
Oltre alle navi per spedizioni polari la flotta quark Expedition può contare anche su due rompighiaccio, il 50 Years of Victory da 140 passeggeri e il Kapitan Khlebnikov da 110. Nonostante le dimensioni contenute entrambe le navi vantano aree comuni note anche a bordo di alcune delle più comuni navi da crociera tra cui una lounge, un’area benessere con palestra e sauna, una piscina, una boutique, diversi bar, aree comuni e un elicottero: il necessario per vivere un’avventura polare nel massimo del confort.

SOSTENIBILITÀ
Capo saldo della filosofia di Quark Expeditions è la sostenibilità e la preservazione delle destinazioni visitate attraverso un quadro completo chiamato ‘Polar Promise’, il quale incorpora iniziative di sostenibilità in un piano appositamente concepito per identificare periodicamente le potenziali criticità e migliorare il proprio impatto sull’ambiente.

Scegli quando partire con Quark Expeditions

Tutte le destinazioni Quark Expeditions

Le migliori destinazioni 2022 / 2023 Quark Expeditions le trovi su Ticketcrociere: scegli tra le 2 destinazioni disponibili con partenze da tutta Italia, Europa e Mondo. La tua prossima crociera ti aspetta!

Tutti i porti di partenza Quark Expeditions

Con Quark Expeditions puoi partire da dove vuoi: più di 2 porti disponibili per l'imbarco sulla tua nave da crociera preferita. Scegli la tua prossima destinazione tra le 2 proposte 2022 / 2023 e prenota il tuo viaggio da €7100.

Ponti e festività 2022/2023 Quark Expeditions

Guarda il video di Quark Expeditions

Faq Quark Expeditions

No, nessun dresscode è richiesto a bordo delle navi Quark Expedition. Tutte le crociere sono formali, ma è bene ricordare di mettere in valigia almeno un outfit elegante per i cocktail di benvenuto e di arrivederci, seppur non obbligatorio, oltre a indumenti caldi e comodi per la discesa a terra. 
Le crociere Quark Expedition sono prettamente culturali e incentrate e sull’avvistamento della fauna selvatica oltre che alla scoperta delle destinazioni più remote del pianeta, di conseguenza anche le principali attività a bordo prevedono conferenze culturali e scientifiche, tenute spesso da esperti del settore tra cui scienziati, naturalisti e zoologi.
Oltre a un Parka in omaggio per la discesa a terra, le crociere Quark Expedition includono nell’offerta base tutti i pasti, una selezione di escursioni e soft drink tra cui acqua, caffè e tè.