pag. 1 / 8
Destinazioni: 8.3
Bar: 8.1
Spettacoli: 8.1
Cabina: 7.6
Pulizia: 8.3
Qualità: 7.6
Escursioni: 5.2
Camera: 7.9
Ristorante: 8.3
Staff: 8.1
Cibo: 8
Strutture: 7.9
Maria
28 Aprile 2019
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 7
L’organizzazione delle escursioni puntuali , servizio di ristorazione
Non mi è piaciuto il fatto che quasi tutto il personale non parlasse italiano E la cabina da 4 è veramente ridicola ( i 2 letti singoli posizionati sopra il matrimoniale , pranzare mentre il personale pulisce .
Donato salvatore
28 Marzo 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
Tutto
Troppa aria condizionata Tutti con tosse e malanni
Costa
28 Marzo 2019
6
Destinazioni: 5
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 5
Cibo: 6
Strutture: 4
l'intinerario
la nave molto rovinata dovrebbe essere ristrutturata
Ballesi sandro
08 Marzo 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
TUTTO
NULLA
Giancarlo tei
07 Marzo 2019
7
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 7
Camera: 8
Ristorante: 4
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 7
la pulizia
per quanto rigurda la nave potrebbe andare bene per chi fa la prima crociera ma per noi costa a perso molto a ridotto tutto sia sul mangiare i spettacoli di solito a chi era ad un certo livello offrivano una cena al costa club adesso una pizza da 4.euro che ho rinunciato
Catalani luciano
06 Marzo 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 10
Nel complesso bella sia la nave che le località scelte per le escursioni.
Spazi ridotti e strutture insufficienti per fumatori. Orari troppo ridotti del self service sia pomeridiani che serali. Inoltre scarsa la varietà e la qualita degli alimenti.
Daniela ficarelli
21 Febbraio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 5
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 7
Piaciuta la destinazione, anche se già sono località che ho visitato via terra. Ritengo che proporre Laem Chabang come tappa a Bangkok sia un po' estremo a causa della distanza e del traffico terribilmente caotico che rende l'escursione faticosissima ed i tempi di visita molto limitati. Il personale della Reception efficiente e disponibile a risolvere i problemi.
- La cabina: sono consapevole di aver prenotato una garantita, ma con ben un anno di anticipo e mi aspettavo una sistemazione migliore di una cabina disabili, certamente più spaziosa ma dove lo spazio nell'armadio è limitatissimo e abbiamo trascorso le vacanze nel disordine. La posizione della cabina, in un corridoio di passaggio vicino agli ascensori era rumorosissima e molto disturbata. La pulizia della cabina ha lasciato alquanto a desiderare. - La nave dimostra la sua età ed è la prima volta che mi capita di viaggiare in un cantiere con sostituzioni di moquette ed altro durante la crociera. - La comunicazione per quanto riguarda le uscite individuali dove non si era attraccati in porto (Phuket) contraddittoria e non chiara. - La pasta sempre eccessivamente scotta anche se poi un po' migliorata dopo che abbiamo esposto la cosa al gentilissimo Maitre
De carlo paolo
15 Febbraio 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
escursioni a bangkok e atthuya, PHUKET LANGKAWI, koh samui.
-la precipitosa chiusura del ristorante a buffet -il macchinoso congegno de l rifornimento di acqua e ghiaccio -,la chiusura de distributore di caffè dopo la colazione
Luciano toffoli
15 Febbraio 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
L'impegno di tutti i dipendenti, Bravi!
12 mattine su 14 è mancato il limone per il te I tempi della cena serale pazzeschi, alla sera non aprivano mai in orario e tempi spesso maggiori di 1 ora e 1/2 Per la doccia dell'ultimo giorno un'odissea (doccia non camera riservata), Il cibo di media buono ma quasi sempre uguale. Non ci hanno seguito fino alla partenza dell'aereo tanto che abbiamo girato 1/2 ora per cercare dove avevano scaricato i bagagli. Alle 17.30 chiudevano Tutti i punti di ristorazione tanto che al rientri escursioni dovevi attendere fino ore 19.00 per rosicchiare qualcosa. I prezzi delle bevande un pò esagerati, mi ha colpito che il prosecco Bisol costa di + di Ferrari di conseguenza vuol dire essere anche un pò incopetenti
Mara moro
01 Febbraio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
Itinerario di viaggio
Il costo trovi sempre qualcuno che ha speso.meno con più pacchetti offerti da Costa, ho speso troppo con voi
Sonia ercolino
31 Gennaio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 6
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 5
Cibo: 10
Strutture: 8
Il cibo era buonissimo sia al ristorante xhe al bouffet
Animazione x le mie figlie di 14 e 16 anni inesistente non sono state coinvolte xke non c era nessun italiano .nella camera mi hanno dato una saponetta piccolissima x tutta la settimana la carta igenica sono dovuta andare a chiederla inoltre la federa del mio cuscino era sporca
L’oriente fra spiagge e cultura
31 Gennaio 2019
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 8
Ristorante, spettacoli, acrobati, ballerini cantanti Singapore
Tailandia e alcune guide
Donzella
24 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 7
Itinerario molto interessante forse il migliore di quelli fatti
Escursioni costa fatte solo 2 troppo costose si puo fare lo stesso da soli al 30%del prezzo
Gobbi monica
19 Gennaio 2019
5
Destinazioni: 6
Bar: 5
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 5
Camera: 6
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 4
Purtroppo nulla anche se abbiamo già fatto circa 20 crociere con Costa
Cabina sporca Cibo terribile Nave sporca e vecchia Escursioni costose e centrate sullo shopping degli ospiti - abbiamo visitato pochi luoghi di interesse ma soprattutto mercatini e negozi Dopo molte crociere fatte con Costa non saremo più clienti di questa compagnia
Samo sinkovec
17 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 9
- musica in bar - ristorante - Tutti i porti in destinazione - Il modo come si a risolto il problema sull bordo, grande lavoro della vostra compagna Elisa (grazie)
- La mancanza degli articli da bere inclusi in paceto bevande - insufficiente servizio bar
Guida la licata serafino
17 Gennaio 2019
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
Spettacoli al teatro
Nave decisamente mal tenuta con la ruggine in ogni angolo . Nelle gransuite i cassetti e le ante degli armadi difficili da aprire in quanto non in bolla staff del ristorante dedicato alle suite decisamente non all’altezzadel servizio che avrebbero dovuto offrire. Al bar a meta’ crociera sono spariti dalle lista i Crodini. Al buffet e’ sparisto il servizio barai tavoli per bere bisognavaandare al bar a prendersi da bere. Costa sta offrendo un servizio sempre piu’ al risparmio.
Valter vecchi
16 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 7
Piaciuto intinerario. Piaciute escursioni. La guida a Singapore, Sara,bravissima. Però in altre escursioni le guide che traducevano in italiano non erano il massimo, una addirittura per raccontare qualcosa in italiano leggeva da internet,
Purtroppo questa volta non è andata benissimo. Qualità del cibo al ristorante faceva molto desiderare. Piatti arrivavano sempre freddi. Primi piatti al service, preparati al momento , pasta cruda e sughi slavati. Mi dispiace ma è la prima volta che mi succede in una crociera costa. Spero che le prossime siano migliori.
Claudio
14 Gennaio 2019
6
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 5
Qualità: 4
Escursioni: 7
Camera: 5
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 6
La destinazione e le escursioni
il cibo al self service al ristorante la colazione. ..tutto di scarsa qualità insapore cotto male .mai visto una cosa del genere e non è la mia prima crociera ma la 15°... purtroppo si è visto un calo di qualità ogni crociera ma così mai! Musica alla sera dove si balla ponte 5 non piacevole i cantanti...alle 13,00 tutto finito.. e poi lasciamo perdere
De salvatore pietreo
13 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 6
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 4
disponibilità e professionalità del personale
Nave obsoleta e mal curata, differenza di trattamento degli ospiti, Nave non all'altezza degli standard qualitativi a cui Costa Crociere abitualmente risponde.
Paolo
10 Gennaio 2019
7
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 6
Camera: 6
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 8
Destinazioni ed organizzazione visti ed autorizzazioni di ingresso ed uscita dai vari stati.
Cibo e servizio al ristorante piuttosto scadente nella qualità. Se fosse stato un ristorante sulla terra ferma, avrebbe meritato di alzarsi, andarsene e non pagare. Per quanto il direttore di sala (Sig. Damir) sia stato disponibilissimo ed estremamente professionale, abbiamo trovato una totale sconnessione tra le ordinazioni e la cucina. Arrivavano con estremo ritardo (anche 1 ora) piatti non ordinati.... Per non parlare delle bevande ordinate al tavolo che andavano richieste più e più volte.... la qualità dei menù e del cibo, è risultata alquanto scadente. Sono state proposte pietanze delle varie regioni totalmente sconnesse con la regione a cui appartenevano.... Altro fatto negativo, è che siamo stati costretti a lasciare la cabina l'ultimo giorno alle 07:30 della mattina con sbarco previsto per le ore 16:30.... Con 2 bambini piccoli, di cui una di 2 anni, questo ci ha generati diverse difficoltà organizzative anche perchè la nave non disponeva di fasciatoio per cambiare la bambina.... Oltretutto, avendo consegnato la cabina la mattina presto e non avendo più asciugameni, ci è stato impossibile utilizzare la piscina visto che gli operatori di servizio alla piscina ci dicevano di utilizzare gli asciugameni che avevamo in cabina mentre la cabina ormai la avevamo lasciata.... loro, infatti, non erano autorizzati a consegnarci alcun telo per asciugarci.... i servizi di bordo sono stati totalmente sconnessi tra loro.... probabilmente la nostra ultima crociera con Costa!
pag. 1 / 8