Costa Fortuna 155 opinioni: 8/10


8
Destinazioni
8.3
Bar
8.1
Spettacoli
8
Cabina
7.6
Pulizia
8.3
Qualità
7.6
Escursioni
5.2
Camera
7.9
Ristorante
8.3
Staff
8.1
Cibo
8
Strutture
7.9

Arzu
28 Febbraio 2020
5
Destinazioni: 5
Bar: 4
Spettacoli: 5
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 5
Ristorante: 10
Staff: 4
Cibo: 10
Strutture: 4
  • Food
  • We had a problem with the room There was a very bad noise in it The next day they changed our room Although there was no noise in it , it was near the elevator and service room there was people noises near the door and stuff’s noises It was the worst cruise I have ever stayed There was free coffee only at breakfast and cake time We stayed 14 days and I never slept well And they didn’t tell us there was a problem with the credit card and we learnt it when we were leaving the cruise and the taxi was waiting for us and the problem was solved by one hour It was terrible to wait And before this cruise we went several cruise and before meal there was a person who always insisted us to use sentizizer but in this cruise and with the Corona problem there was a machine with sentizizer only before the restaurant and bar If tou want you can use Maybe nobody knew it is a sentizizer so they had to be strick to make us to use And another subject is we were 12 people who bought this cruise from taoticket Although we paidnthe same price some of us had a room with window this was not right to us

denaro
09 Gennaio 2020
8
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Nel contesto è più che sufficiente
  • Non si possono lasciare gli ospiti in un albergo,dopo 12 ore di volo, per altre 4/5 ore per poter salire a bordo. Itinerario abbastanza soddisfacente ma alcuni porti sfatiscenti....per il prezzo della crociera ci si aspettava molto di più.

Franco
21 Dicembre 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Spazi distribuiti bene e itinerario
  • Nonostante i primi al tavolo del ristorante ad arrivare e fatto ordinazione dal menu' puntualmente eravamo gli ultimi ad essere serviti allo stesso tavolo mai successo nelle precedenti crociere

Vassallo maura - ghia enrico
25 Settembre 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 4
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 7
  • Fortunatamente l'aria condizionata non era a palla come di solito. Il cibo e i camerieri ottimi come il cameriere di cabina. Le escursioni sempre fatte di fretta ma interessanti, soprattutto l'escursione a Formentera è stata molto bella.
  • Nave vecchiotta ci è capitata una cabina con gravi problemi nel bagno. Ci sono voluti 3 giorni per parlare con un responsabile. Ci hanno assegnato una nuova cabina, ma abbiamo perso un pomeriggio nel cambio (rifare bagagli - disfare bagagli) abbiamo avuto una mano dal cameriere di cabina ma la cosa è stata stancante. Il supervisore finalmente ci ha capito e poi tutto è andato a posto ma è stata dura. Ci è stata poi offerta una cena al ristorante esclusivo.

Micaela scimeca
18 Settembre 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 7
Strutture: 9
  • intrattenimenti, animazione, pulizia, escursioni, cene al ristorante Leonardo ottime.
  • Cibo presso ristorante self-service a volte insapore - qualche membro dello staff, soprattutto nei bar, poco disponibile.

Sabrina dessi
13 Settembre 2019
6
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 6
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 5
  • Niente
  • Tutto

Alessandro
08 Settembre 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 7
  • Nave tranquilla ordina è confortevole
  • Mancavano le bevande a tavola Me li on inclusive

Alfredo
24 Agosto 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 6
Qualità: 8
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Nonostante la nave sia di qualche anno fa , L ho trovata molto confortevole
  • Impensabile chiudere il buffet alle ore 21.00 !! Pizza a pagamento ! Code al buffet

Scatasta maria luigina
28 Luglio 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • L'itinerario / Staff / Animatori / il Comandante Mancini molto simpatico e cordiale
  • Non ho niente da dire

Patrizia proietti
23 Maggio 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto
  • Mi è piaciuto tutto

Maria
28 Aprile 2019
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 7
  • L’organizzazione delle escursioni puntuali , servizio di ristorazione
  • Non mi è piaciuto il fatto che quasi tutto il personale non parlasse italiano E la cabina da 4 è veramente ridicola ( i 2 letti singoli posizionati sopra il matrimoniale , pranzare mentre il personale pulisce .

Donato salvatore
28 Marzo 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto
  • Troppa aria condizionata Tutti con tosse e malanni

Costa
28 Marzo 2019
6
Destinazioni: 5
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 5
Cibo: 6
Strutture: 4
  • l'intinerario
  • la nave molto rovinata dovrebbe essere ristrutturata

Ballesi sandro
08 Marzo 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 10
  • TUTTO
  • NULLA

Giancarlo tei
07 Marzo 2019
7
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 7
Camera: 8
Ristorante: 4
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 7
  • la pulizia
  • per quanto rigurda la nave potrebbe andare bene per chi fa la prima crociera ma per noi costa a perso molto a ridotto tutto sia sul mangiare i spettacoli di solito a chi era ad un certo livello offrivano una cena al costa club adesso una pizza da 4.euro che ho rinunciato

Catalani luciano
06 Marzo 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 10
  • Nel complesso bella sia la nave che le località scelte per le escursioni.
  • Spazi ridotti e strutture insufficienti per fumatori. Orari troppo ridotti del self service sia pomeridiani che serali. Inoltre scarsa la varietà e la qualita degli alimenti.

Daniela ficarelli
21 Febbraio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 5
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 7
  • Piaciuta la destinazione, anche se già sono località che ho visitato via terra. Ritengo che proporre Laem Chabang come tappa a Bangkok sia un po' estremo a causa della distanza e del traffico terribilmente caotico che rende l'escursione faticosissima ed i tempi di visita molto limitati. Il personale della Reception efficiente e disponibile a risolvere i problemi.
  • - La cabina: sono consapevole di aver prenotato una garantita, ma con ben un anno di anticipo e mi aspettavo una sistemazione migliore di una cabina disabili, certamente più spaziosa ma dove lo spazio nell'armadio è limitatissimo e abbiamo trascorso le vacanze nel disordine. La posizione della cabina, in un corridoio di passaggio vicino agli ascensori era rumorosissima e molto disturbata. La pulizia della cabina ha lasciato alquanto a desiderare. - La nave dimostra la sua età ed è la prima volta che mi capita di viaggiare in un cantiere con sostituzioni di moquette ed altro durante la crociera. - La comunicazione per quanto riguarda le uscite individuali dove non si era attraccati in porto (Phuket) contraddittoria e non chiara. - La pasta sempre eccessivamente scotta anche se poi un po' migliorata dopo che abbiamo esposto la cosa al gentilissimo Maitre

De carlo paolo
15 Febbraio 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • escursioni a bangkok e atthuya, PHUKET LANGKAWI, koh samui.
  • -la precipitosa chiusura del ristorante a buffet -il macchinoso congegno de l rifornimento di acqua e ghiaccio -,la chiusura de distributore di caffè dopo la colazione

Luciano toffoli
15 Febbraio 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 9
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
  • L'impegno di tutti i dipendenti, Bravi!
  • 12 mattine su 14 è mancato il limone per il te I tempi della cena serale pazzeschi, alla sera non aprivano mai in orario e tempi spesso maggiori di 1 ora e 1/2 Per la doccia dell'ultimo giorno un'odissea (doccia non camera riservata), Il cibo di media buono ma quasi sempre uguale. Non ci hanno seguito fino alla partenza dell'aereo tanto che abbiamo girato 1/2 ora per cercare dove avevano scaricato i bagagli. Alle 17.30 chiudevano Tutti i punti di ristorazione tanto che al rientri escursioni dovevi attendere fino ore 19.00 per rosicchiare qualcosa. I prezzi delle bevande un pò esagerati, mi ha colpito che il prosecco Bisol costa di + di Ferrari di conseguenza vuol dire essere anche un pò incopetenti

Mara moro
01 Febbraio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 7
Qualità: 7
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Itinerario di viaggio
  • Il costo trovi sempre qualcuno che ha speso.meno con più pacchetti offerti da Costa, ho speso troppo con voi