Costa Fortuna 151 opinioni: 8/10



Samo sinkovec
17 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 10
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 6
Ristorante: 10
Staff: 7
Cibo: 9
Strutture: 9
  • - musica in bar - ristorante - Tutti i porti in destinazione - Il modo come si a risolto il problema sull bordo, grande lavoro della vostra compagna Elisa (grazie)
  • - La mancanza degli articli da bere inclusi in paceto bevande - insufficiente servizio bar

Guida la licata serafino
17 Gennaio 2019
6
Destinazioni: 6
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 5
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
  • Spettacoli al teatro
  • Nave decisamente mal tenuta con la ruggine in ogni angolo . Nelle gransuite i cassetti e le ante degli armadi difficili da aprire in quanto non in bolla staff del ristorante dedicato alle suite decisamente non all’altezzadel servizio che avrebbero dovuto offrire. Al bar a meta’ crociera sono spariti dalle lista i Crodini. Al buffet e’ sparisto il servizio barai tavoli per bere bisognavaandare al bar a prendersi da bere. Costa sta offrendo un servizio sempre piu’ al risparmio.

Valter vecchi
16 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 7
  • Piaciuto intinerario. Piaciute escursioni. La guida a Singapore, Sara,bravissima. Però in altre escursioni le guide che traducevano in italiano non erano il massimo, una addirittura per raccontare qualcosa in italiano leggeva da internet,
  • Purtroppo questa volta non è andata benissimo. Qualità del cibo al ristorante faceva molto desiderare. Piatti arrivavano sempre freddi. Primi piatti al service, preparati al momento , pasta cruda e sughi slavati. Mi dispiace ma è la prima volta che mi succede in una crociera costa. Spero che le prossime siano migliori.

Claudio
14 Gennaio 2019
6
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 6
Cabina: 5
Pulizia: 5
Qualità: 4
Escursioni: 7
Camera: 5
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 6
  • La destinazione e le escursioni
  • il cibo al self service al ristorante la colazione. ..tutto di scarsa qualità insapore cotto male .mai visto una cosa del genere e non è la mia prima crociera ma la 15°... purtroppo si è visto un calo di qualità ogni crociera ma così mai! Musica alla sera dove si balla ponte 5 non piacevole i cantanti...alle 13,00 tutto finito.. e poi lasciamo perdere

De salvatore pietreo
13 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 6
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 4
  • disponibilità e professionalità del personale
  • Nave obsoleta e mal curata, differenza di trattamento degli ospiti, Nave non all'altezza degli standard qualitativi a cui Costa Crociere abitualmente risponde.

Paolo
10 Gennaio 2019
7
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 6
Camera: 6
Ristorante: 4
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 8
  • Destinazioni ed organizzazione visti ed autorizzazioni di ingresso ed uscita dai vari stati.
  • Cibo e servizio al ristorante piuttosto scadente nella qualità. Se fosse stato un ristorante sulla terra ferma, avrebbe meritato di alzarsi, andarsene e non pagare. Per quanto il direttore di sala (Sig. Damir) sia stato disponibilissimo ed estremamente professionale, abbiamo trovato una totale sconnessione tra le ordinazioni e la cucina. Arrivavano con estremo ritardo (anche 1 ora) piatti non ordinati.... Per non parlare delle bevande ordinate al tavolo che andavano richieste più e più volte.... la qualità dei menù e del cibo, è risultata alquanto scadente. Sono state proposte pietanze delle varie regioni totalmente sconnesse con la regione a cui appartenevano.... Altro fatto negativo, è che siamo stati costretti a lasciare la cabina l'ultimo giorno alle 07:30 della mattina con sbarco previsto per le ore 16:30.... Con 2 bambini piccoli, di cui una di 2 anni, questo ci ha generati diverse difficoltà organizzative anche perchè la nave non disponeva di fasciatoio per cambiare la bambina.... Oltretutto, avendo consegnato la cabina la mattina presto e non avendo più asciugameni, ci è stato impossibile utilizzare la piscina visto che gli operatori di servizio alla piscina ci dicevano di utilizzare gli asciugameni che avevamo in cabina mentre la cabina ormai la avevamo lasciata.... loro, infatti, non erano autorizzati a consegnarci alcun telo per asciugarci.... i servizi di bordo sono stati totalmente sconnessi tra loro.... probabilmente la nostra ultima crociera con Costa!

Massimo
09 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 10
Strutture: 9
  • La disponibilità del maitre sig. Damir e dell’ufficio escursioni!! Molto bravi
  • I ragazzi che portavano i caffè ai tavoli la mattina erano pochissimi. Il ragazzo addetto alla cabina si vedeva pochissimo

Cefaratti mario
09 Gennaio 2019
6
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 4
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 6
Cibo: 5
Strutture: 5
  • Molto bello l'itinerario prima fra tutte Singapore a seguire Phuket e Langkawi
  • Buffet ripetitivo e scarno, escursioni da dimenticare, ristorante mediocre, nave vecchiotta

Costa
02 Gennaio 2019
8
Destinazioni: 6
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 6
Camera: 10
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 8
  • Cabina e cameriere cabina /scali a ko samui ,patong e kualalumpur
  • Gestione ristorante/ orari self service ridotti/orari servizio 2^turno /vini al bicchiere scarsi di qualita/scali Cambogia e laem chabang

Gianluca
01 Gennaio 2019
5
Destinazioni: 10
Bar: 4
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 4
  • I posti visitati
  • Staff, organizzazione, pulizia. Solo della nave

Salvatore rossano
01 Gennaio 2019
4
Destinazioni: 4
Bar: 4
Spettacoli: 6
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 4
  • Niente
  • La cosa che non mi è piaciuta in assoluto che sembra di essere in una nave dove i passeggeri sono visti come bancomat.. Si paga tutto, ma c'è, acqua ecc ecc

Rossi gaetano giovanni
27 Dicembre 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Interno nave piacevole, ponti solarium etc. in buone condizioni . Procedure sbarco imbarco giornaliere veloci. Molto apprezzata la sosta di due giorni a Pucket con transfer continuativo con tender. Buona qualità dei cibi salvo nota ne capitolo cosa non mi è piaciuto
  • Esterno nave che mette in evidenza la vetustà della stessa e che non è un buon biglietto da visita: riverniciature approssimative addirittura di colore diverso dall'originale e notevole presenza di ruggine. ; balcone schizzato di vernice bianca sul pavimento, sugli infissi esterni ed anche sulle stesse poltroncine. Indegno!!!!! molte pecche di carattere generale: hospitalitry desk impiegato per operazioni che richiedevano pochi minuti insieme a quelle più importanti e più lunghe con conseguenti lunghissime code. Ristorante in cui venivano distribuiti dei semplici assaggi al posto della cena, tant'è che molti ospiti andavano prima al self service per poi fare un salto al ristorante oppure optavano per il self service.. I primi piatti al self service spesso erano freddi. Bagni ai ponti spesso in condizioni pietose addirittura inservibili.che rimanevano tali se non si segnalava la situazione. Informazioni sbarco date in riunione sconfessate da quanto riportato sul relativo diario di bordo del giorno sbarco. ricevuta spese pervenuta a notte fonda. Dulcis in fundo: non avevamo prenotato transfer da nave ad aeroporto ed avevamo preso il volo per nostro conto con partenza alle 23,45.Pur avendo un'unica prenotazione con due diverse cabine, ci hanno assegnato orari di sbarco differenti!!!Sbarco che ci è sembrato più un "allontanamento forzato".

Claudio rosdi
26 Dicembre 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 5
Escursioni: 7
Camera: 9
Ristorante: 5
Staff: 6
Cibo: 4
Strutture: 6
  • Ottima connessione internet, camere confortevoli e spaziose
  • Cibo di scarsa qualità, poca varietà e non disponibile a tutte le ore. Scarso personale disponibile al desk informazioni che causava file chilometriche. Nave molto poco curata nei dettagli (macchie di vernice visibili sul pavimento e parapetto del balcone)

James li
25 Dicembre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 7
Qualità: 9
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 10
Strutture: 9
  • Everything was ok.have enjoy my holiday.
  • No things particular ly.

Marco
24 Dicembre 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 9
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 8
  • La crociera è sempre stupenda
  • Niente

Massimo
20 Giugno 2016
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 4
Pulizia: 9
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 5
Strutture: 10
  • Quasi tutto
  • La percentuale del costo dei servizi è troppo esagerato!

Grande croiea dl lotano oriente
28 Aprile 2016
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Mi è piaciuto l'itinerario. Le città conosciute.
  • Non mi è piaciuto l'informazione sui visti. Quindici giorni dalla partenza mi hanno informata che dovevo procurarmi i visti per l' India e la China. Ho dovuto richiedere Visti Express spendendo Euro 295,50 più due viaggi a la città di Milano e i disaggi di quelle giornate, per scoprire in nave che Costa ha fornito un visto collettivo per scendere a Mumbai e Cochin a gli ospiti senza visti pagando euro 31,00. Poi arrivati al porto di Shangai non era necessario il visto per le persone in transito fino a 6 giorni. Non sono sodisfatta anche delle escursioni a terra, il prezzo richiesto e molto alto, le guide in lingua italiana non sono molto preparate.

Liliana zanandrea
24 Aprile 2016
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • tutto
  • vedere costa fortuna diventare una nave da crociera cinese prima della fine del viaggio e averci fatto scendere a terra in fretta e furia con poca assistenza sembrava quasi un buttarci fuori

Mirella
08 Aprile 2016
9
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 8
  • le escursioni, tutte molto interessanti
  • LA ristrutturazione della Costa Fortuna non ha rispecchiato il fascino della prima edizione, ora piu' andante

Sergio
04 Aprile 2016
7
Destinazioni: 10
Bar: 5
Spettacoli: 10
Cabina: 4
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 10
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 6
Cibo: 8
Strutture: 6
  • I luoghi visitati
  • La cabina e il personale della reception