MSC Armonia 211 opinioni: 8/10


8
Destinazioni
8.2
Bar
7.7
Spettacoli
8
Cabina
7.4
Pulizia
8.6
Qualità
7.8
Escursioni
5.4
Camera
7.8
Ristorante
8.4
Staff
8.2
Cibo
8.2
Strutture
7.6

Paola bagini
16 Maggio 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 8
  • nave se pur piccola ben strutturata
  • escursioni: poco tempo, costose e sfruttando male il tempo a terra, disservizi per la lingua italiana (alcune escursioni possibili solo in inglese, nemmeno audioguida)

gianluca solitro
01 Maggio 2019
6
Destinazioni: 10
Bar: 5
Spettacoli: 5
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 6
Camera: 5
Ristorante: 7
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 4
  • Della Nave nulla , della crociera le destinazioni
  • La Nave vecchia , direi inappropriata per la spesa di una suite , personale stanco e lento dall’eccessivo lavoro e poco personale ! Forse una delle crociere più deludenti delle mie precedenti esperienze!

Giuseppe
27 Marzo 2019
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 6
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 8
Camera: 6
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 7
  • Destinazione, e animazione
  • il Cibo, e gli spettacoli, non si parlava italiano

Vinicio manfredi
20 Marzo 2019
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Non mi è piaciuto che non si parlava affatto la lingua Italiana, solo Inglese.
  • Non mi è piaciuto che a bordo non venivi considerato tanto, poichè eri Italiano.

Enzo poli
06 Marzo 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 7
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 9
  • La dimensione della nave non tanto grande a me piace . il ristorante la Pergola è ottimo per il servizio e accettabile per il cibo. . gli spettacoli sono professionali . le escursioni sono buone ma carissime . la pulizia era buona . lo staff gentile ok il reparto pizza e grill
  • La cabina era piccola per 3 persone. completamente diversa dalle altre cabine con balcone delle altre navi MSC dove siamo precedentemente . Non ci rigiravamo.quando il letto sospeso era aperto non riuscivamo a smuoverci . se credevamo questo, avremo preso una suite . non abbiamo poi capito il sistema degli ascensori. alcuni arrivavano fino al 9 deck e poi dovevamo prendere a scala per arrivare al 10. altre partivano dal 9 e arrivavano al 5 . ecc ecc. <per quanto riguarda i cibo al self service ...... a parte la prima parte degli antipasti e del pane...... e la parte di cibi dedicata agli ospiti caraibici ho trovato scarsa fantasia per la parte del cibo occidentale. La mancanza perenne di pasta italiana . per la maggioranza dei casi lo chef inglese ci ha proposto una inutile pasta con panna senza sapore mentre sarebbe stato meglio a mio avviso, presentare almeno 2 tipi di pasta a dimostrazione che la nave anche se rivolta ad una clientela particolare era sempre una nave italiana . Insomma diffido degli chef Inglesi su navi italiane.

Ajustada relación calidad -precio
26 Dicembre 2018
7
Destinazioni: 9
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 7
Pulizia: 9
Qualità: 7
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 6
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 6
  • Calidad de l comidad en buffet
  • Llegada tardía a los puertos , excesiva tardanza en el servicio de restaurante, algo desorganizadas el embarque y salida de puertos e incomprensible estancia cortas en cada puerto

Francesco locorotondo
07 Novembre 2018
6
Destinazioni: 7
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 4
Qualità: 6
Escursioni: 6
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 4
Cibo: 7
Strutture: 4
  • Il cibo era buono, gli spettacoli piacevoli Il personale delle pulizie molto gentile
  • Servizio ai bar inesistente, se non vai personalmente al bar non ti serve nessuno. La pulizia della camera scadente, letto con le doghe rotte. La nave ha in campo da calcetto ma non hanno la rete di protezione quindi inutilizzabile, fatto presente al direttore della crociera, risposta; già chiesto diverse volte a msc ma non riceve risposte. Il impiegato dell’ufficio escursioni mi aveva offerto una escursione a Belize, io chiedo se la bimba di 3 deve pagare la risposta è No !! Dopo qualche giorno vede che mi hanno addebitato 59 euro, chiedo spiegazioni all stessa persona che mi aveva venduto lescursione, risposta; scusate e stato un suo errore ma niente di più, io chiedo spiegazioni ma non ricevo risposta. Capisco che il personale abbia fatto un errore quindi considero il personale non preparato.

Mara
24 Ottobre 2018
8
Destinazioni: 9
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
  • CUMPLIÓ CON MIS EXPECTATIVAS ES UN BARCO LINDO Y A BUEN PRECIO POR LO QUE OFRECE.
  • QUE PONGAN SIEMPRE LA MISMA PLAY LIST EN EL NIGHT CLUB Y LOS DJS NO COMPLACEN CON CAMBIAR EL TIPO DE MÚSICA Y ATENCIÓN NEFASTA , Y DEBEN VARIAR MUCHO MÁS LO QUE OFRECEN EN EL BUFFET.

Ugo giuseppe
30 Settembre 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
  • Location. Staff. Bar drink selection Iniziative.
  • Cibo ripetitivo e assolutamente non caraibico. P.es. Ci si poteva aspettare cibo messicano nelle due tappe in Messico. Invece sembrava di essere nel Mediterraneo. Opzioni proteine in po'ripetitive. 7 giorni su 7 arrosto a pranzo e spesso a cena. Frutta non all'altezza dei Caraibi. Prezzi dei negozi a bordo non migliori di quanto si può trovare con un click su Amazon, nonostante a bordo molto dovrebbe essere esentasse

Domenica stelitano
18 Settembre 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Personale molto disponibile e cordiale, pulizia e cura dei particolari.
  • La cabina tripla troppo piccola.

Mazzaferro
10 Settembre 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 9
Cabina: 4
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Housekeeping eccezionale, camera allestita al mattino e preparata per la notte la sera
  • La cabina era dotata di 2 letti singoli a terra e uno a castello che è risultato inutilizzabile da 3 signore anziane!!!Abbiamo dovuto cambiare cabina 2 volte!!disagio inaccettabile!!

Giuliana
02 Settembre 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 5
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 5
  • La cabina con balcone e il ristorante senza turni
  • Nave piccola e vecchiotta

Annamaria
13 Agosto 2018
7
Destinazioni: 7
Bar: 7
Spettacoli: 6
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 5
Escursioni: 6
Camera: 8
Ristorante: 5
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 5
  • Personale di Cabina gentile e disponibile.
  • Le destinazioni sono state poco apprezzate....ci aspettavamo molto di più dai Caraibi!!!

Marta vinciarelli
12 Agosto 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 5
Staff: 7
Cibo: 4
Strutture: 7
  • sosta lunga a l'Avana
  • la sosta a costa maya il cibo il terzo letto sopra a quello matrimoniale

Rosa
17 Luglio 2018
7
Destinazioni: 7
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 6
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 6
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 6
Strutture: 8
  • Essendo piccola da sensazione di casa
  • Non permettete per chi prenota prima , nel caso ci sia variazione di prezzo di modificare con nuovo contratto. Altre agenzie lo hanno fatto voi avete detto di no.

Jacqueline
17 Luglio 2018
8
Destinazioni: 8
Bar: 7
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Pulizia. Cortesia. Cibo
  • Prezzi alti fotografie

Stefano
19 Giugno 2018
6
Destinazioni: 6
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 6
Pulizia: 8
Qualità: 5
Escursioni: 4
Camera: 6
Ristorante: 5
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
  • La cordialità del personale di bordo
  • Pioveva spesso è non si poteva scendere dalla nave costringendomi a mangiare spesso con non molta voglia e qualità

Rosi locorotondo
05 Giugno 2018
6
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 4
Pulizia: 7
Qualità: 6
Escursioni: 7
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 7
Cibo: 6
Strutture: 6
  • Mi sono piaciute le tappe (Honduras e Havana in particolare), gli spettacoli ed il buffet
  • L'obsolescenza della nave, le dimensioni della cabina (troppo piccola) e la sua manutenzione (scarico wc rotto), la qualità del ristorante (paragonabile ad una mensa aziendale), lo staff che non parla italiano

Domenico olivieri
29 Maggio 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 6
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 6
Cibo: 10
Strutture: 7
  • cibo, itinerario
  • organizzazione escursioni e compagnia di volo utilizzata

De domenico gaetano
29 Maggio 2018
7
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 5
Pulizia: 7
Qualità: 7
Escursioni: 5
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 8
  • le amicizie nuove
  • ore di fila sotto il sole per il rientro sulla nave isola di Roatan Honduras Cinque ore di ritardo in partenza dall'ITALIA senza comunicazioni di sorta