MSC Divina 184 opinioni: 8.2/10


8.2
Destinazioni
8.3
Bar
8
Spettacoli
8.5
Cabina
8.2
Pulizia
8.5
Qualità
8.1
Escursioni
4.4
Camera
8.2
Ristorante
8.2
Staff
8.1
Cibo
8.2
Strutture
8.7

Franco
14 Agosto 2019
9
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 9
Escursioni: 7
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 10
  • Orgazizzazione
  • Trasporto uscita dal porto a pagamento

Divina
13 Agosto 2019
8
Destinazioni: 10
Bar: 7
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 7
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 10
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 7
Strutture: 8
  • Destinazioni bellissime tranne Marsiglia. Ristorante ottimo. Cabina esterna spaziosa
  • Non siamo riusciti a capire dove si svolgevano le varie serate a tema. Migliore organizzazione di luoghi e orari.

Damiano
12 Agosto 2019
9
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 10
  • Un po’ tutto in generale a partire dall’arredamento della nave.
  • L’educazione di alcuni dei dipendenti che talvolta sono risultati molto scortesi e maleducati

Filippo
05 Agosto 2019
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 8
  • Nave e aree comuni
  • Troppe persone della equipaggio non parlano italiano

Cinzia
22 Luglio 2019
7
Destinazioni: 10
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 10
Qualità: 6
Camera: 10
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Il top della pulizia
  • Non ce un cameriere che parli italiano e sembravano tt scocciati di servire..e tanto altro ...

Rossi salvatore
17 Luglio 2019
9
Destinazioni: 8
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Camera: 9
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 9
  • tutto sommato tutto ok
  • mi sarei aspettato di mangiare cibo caratteristico in base alla nazionalità di dove è attraccata la nave

Mian fabiana
15 Luglio 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 5
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Pulizia delle parti comuni e la professionalità del personale del ristorante visto il problema della celiachia di mio marito. Cameriere del tavolo, Julius, veramente bravo, Maitre dedicato professionale e molto presente.
  • Cabinista fisicamente mai visto, camera pulita ma i biglietti per i spostamenti dal porto alla città mai consegnati abbiamo sempre dovuto andare a prenderli al'ufficio escursioni. L'unica escursione organizzata da Msc aal'oceanografico di Valencia non ben organizzata, poco tempo per visitare l'acquario e la piccola sosta in città per souvenir non c'è stata.

Stefano guancini
03 Luglio 2019
7
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 8
Qualità: 7
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 5
Cibo: 8
Strutture: 8
  • L'itinerario e la qualità del cibo
  • Mi era stato promesso un omaggio da parte della compagnia per le mie nozze ma che poi non ho ricevuto. Il personale non parla una parola di italiano. Prezzo sconsiderato delle escursioni e di tutto ciò acquistabile a parte sulla nave.

Rscntn51r23g964o
01 Luglio 2019
5
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 7
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 5
Strutture: 7
  • Spettacoli teatrali, le destinazione, è lo staff ricreazione dai bambini.
  • Al ristorante, i tavoli non erano sufficienti per tutti, noi non avevamo un tavolo assegna. Ogni sera venavamo spostati, Ci hanno assegnato un tavolo gli ultimi tre giorni di crociera. Il cibo era ottimo ma veniva cucinato male, e anche servito male. (Esempio veniva portato il gelato dopo il primo succedeva un po spesso). Il responsabili della sala ha sempre fatto un po le orecchie da mercante. La cabina veniva abbastanza pulita, il televisione era scadente non si riusciva a prendere in canali, ( Il mio Parere personale una nave Divina M.s.C. varata nel 2012. Dalla madrina Sophia Loren. Quasi nuova. Rimango meravigliato che la società M.S.C. si perde in queste piccole finezze. acquistando dei Televisori scadenti. Numero di prenotazione- 314691118- Numero cabina 12091. Antonio Rusciano Imbarco il 22.06.2019 a Genova sbarco a Genova il 29.6.2019.

Ilaria
27 Giugno 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 8
Cabina: 9
Pulizia: 8
Qualità: 7
Camera: 9
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 8
  • Cabina spaziosa e pulita. Nave molto bella con tante zone comuni dove potersi svagare
  • Personale poco preparato e insufficiente soprattutto nei bar e nel buffet, difficile comunicare in italiano on la maggior parte dei camerieri. qualità del cibo piuttosto scadente

Daniela
30 Maggio 2019
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Ottima professionalita'
  • Niente da segnalare

Marisa piffer
26 Maggio 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Siamo rimasti soddisfatti, complimenti a tutto lo staff, gentili e cordiali.
  • Nulla.

Giovanni mugavero
22 Maggio 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 8
Pulizia: 8
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Tutta la nave in generale, le piscine, le stanze, e i ristoranti.
  • Non mi è piaciuto come si è comportato un cameriere al buffet già dal primo giorno.

Dario
22 Maggio 2019
6
Destinazioni: 6
Bar: 4
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 6
Camera: 7
Ristorante: 5
Staff: 4
Cibo: 6
Strutture: 6
  • Il teatro e l'animazione
  • Non mi piace che si paga il servizio al bar quando io stesso sono a prendere da bere, posso capire che mi viene servita la bevanda al tavolo. Ho chiesto spiegazioni mi è stato risposto che si paga sempre il servizio. Quindi si paga una tangente sul prezzo di listino. Oltre al discorso pulizie stanze che è obbligatorio. Perché non inserirlo nel prezzo crociera dato che lo devi pagare obbligatoriamente.

Venera
07 Maggio 2019
4
Destinazioni: 5
Bar: 4
Spettacoli: 5
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 4
  • ...la compagnia conosciuta in nave.
  • La qualità delle crociere MSC è in continuo declino....cibo scarso e nave piena di problemi, con un impianto idraulico pessimo e lavori di grande riparazione (stile cantiere) in piena crociera. Sconsigliatissima.

Carla argiolas
01 Maggio 2019
8
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 8
Camera: 7
Ristorante: 7
Staff: 5
Cibo: 7
Strutture: 9
  • splendida nave si viaggia comodi,spettacoli bellissimi,crociera disagi per Marsiglia
  • delusione e disagi nel servizio informazioni,non trovando personale che parli Italiano,ore ad aspettare che ci sia una persona che ti capisca,non capivano ne parlavano in Italiano neanche nella ristorazione,o personale delle pulizie.è stata una settimana di stress e nervosismo che mi ha impedito ...compreso mio marito di goderci la crociera dopo anni di sacrifici,e forse non potremmo più fare a causa dell'età avanzata e di una sola piccola pensione.saluti Carla Argiolas e Giampiero Madeddu.

Daniela
29 Aprile 2019
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 9
Qualità: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Tutto mi è piaciuto tranne il pagamento delle mance che con la prenotazione fatta a settembre 2018 non avrebbero dovuto farle pagare
  • Il fatto che ho portato una nuova coppia e all ultimo gli sono stati richiesti dei soldi in più, in aggiunta l altra coppia veterani di ben nove crociere gli è stata data una stanza non appropriata al pagamento eseguito.

Monique
21 Aprile 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 8
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Tout d'abord merci à Debora conseillère vente Taoticket, disponible dès qu'on a besoin d'un renseignement. Parfait pour la propreté, le respect des horaires de repas et de navigation sur le Divina MSC. Organisation satisfaisante. Personnel très à l'écoute du croisieriste et très gentil avec les enfants. Restaurants, bars, et spectacles du soir très appréciés. Un grand Merci encore à Marlène Reyes serveuse au black crab pour ses compétences et surtout sa gentillesse. Merci également à Wilfred Cabin Attendant pont 8. J'ai trouvé normal que les frais de service, charges ne soient pas obligatoires et restent à l'appréciation de chacun.
  • Le personnel manquait d'information quand nous avons laissé nos véhicules au parking autosiloport à Gênes. Presque une heure pour garer les voitures. Au retour emmener les valises jusqu'au parking sans aide, c'est très déplaisant ! Manque de jeux : tables de ping-pong, babyfoot, etc....sur le navire Il devrait y avoir plus de jeux et activités éducatives libres au club pour enfants : structure de jeux, mini ateliers bricolage, coloriage, peinture, perles, legos, etc..que les enfants puissent choisir l'activité en fonction de ses centres d'intérêts. Sonorisation trop élevée dans la salle de spectacles, mais également lors des soirées. Pourquoi mettre si fort la sono? Avez-vous eu des remarques qui disaient que ce n'était pas assez fort ???? Dommage que nos 4 cabines (8 adultes et 5 enfants) réservées depuis plus d'un an étaient si éloignées les unes des autres....Pas facile avec de jeunes enfants ! Les photos sont trop chères, et les forfaits boissons également. La navette gratuite à Marseille pour rejoindre La Joliette est trop éloignée du navire. J'ai vu des personnes très en difficulté pour rentrer le soir... Les excursions sont trop chères pour les prestations fournies, ce qui ne permet pas de les faire.. est-ce réservé aux riches?

Cristian perseu
18 Aprile 2019
8
Destinazioni: 8
Bar: 6
Spettacoli: 9
Cabina: 6
Pulizia: 9
Qualità: 9
Camera: 6
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 7
Strutture: 9
  • Teatro e club per bambini
  • Il giorno dell'arrivo mi hanno smarrito una borsa, poi ritrovata, e il giorno del rientro me ne hanno ditrutto un altra

Giuseppe cosimo damiano saracino
12 Aprile 2019
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 8
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Massima accoglienza e disponibilità da parte dello staff della nave, eccellente cabina, con ottima posizione ben collegata con vari ambienti della nave, grazie anche alla prenotazione seguita con molta attenzione dalla consulente Paola di tiketcrociere eccellente.
  • Nulla