MSC Orchestra recensioni: 238 opinioni sulla nave di MSC crociere

Un elenco di opinioni su MSC Orchestra scritte dai nostri clienti dopo essere tornati dalla crociera.


8.3
Destinazioni
8.5
Bar
8.2
Spettacoli
8.4
Cabina
8.2
Pulizia
8.7
Qualità
8.2
Escursioni
5.9
Camera
8.2
Ristorante
8.4
Staff
8.4
Cibo
8.4
Strutture
8.2

Patrizia comminet
30 Luglio 2021
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 9
  • Mi è piaciuto la cordialità del personale
  • Le piscine non adeguate per tutte le persone che c erano sulla nave

Roberta
29 Luglio 2021
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 9
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Credo sia stata la migliore vacanza possibile al tempi del Covid. Msc ha protocolli sanitari rigidissimi ma che ci hanno consentito una vacanza in sicurezza. Le coccole a bordo non hanno prezzo.
  • Non aver potuto accedere ai negozietti a terra per comprare una calamita ricordo... Ma è giustificabile dalla necessità di sicurezza.

Daniele
29 Luglio 2021
9
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 8
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 7
Strutture: 10
  • Poche persone rispetto al "normale", quindi molto più relax sul ponte
  • Aver scoperto alla prima tappa che non era possibile scendere dalla nave in autonomia, ma solo con le escursioni acquistate da MSC (scelta comprensibile per mitigare la situazione sanitaria, anche se poi una volta fuori si avevano contatti costanti con persone fuori dalla bolla sanitaria). Essendo il nostro modo di vivere le crociere, ossia visitare ogni giorno un posto diverso in base a quello che vuoi fare la mattina (turismo/mare), avrei gradito una segnalazione più visibile da parte della compagnia ma soprattuto da parte dell'agenzia (Taoticket) quando ci siamo sentiti al telefono per fare l'ordine. Provano a vendere i pacchetti bevande ma nessuno che avvisa di questa cosa molto più importante.

Giancarlo
29 Luglio 2021
7
Destinazioni: 5
Bar: 9
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 8
Escursioni: 1
Camera: 9
Ristorante: 8
Staff: 5
Cibo: 7
Strutture: 5
  • Lo staff a bordo molto gentile e disponibile e sopratutto complimenti alla consulente franca che mi ha seguito con molta professionalita
  • Non mi è piaciuto il cambio di itinerario una volta a bordo, tanto è vero che ho scritto ad assistenza msc ma senza avere risposta , animazione a bordo del tutto scadente

Giuseppe
29 Luglio 2021
7
Destinazioni: 7
Bar: 8
Spettacoli: 8
Cabina: 7
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 6
Camera: 7
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Il cibo.
  • L'organizzazione per le piscine sulla nave. Impossibile avere una sdraio.

Monica buga
28 Luglio 2021
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 5
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 5
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • La professionalità e l'estrema cordialità di tutto lo staff
  • Nessuno ci aveva avvisati che non si poteva scendere dalla nave senza comprare le escursioni

Daniela taroni
27 Luglio 2021
9
Destinazioni: 8
Bar: 10
Spettacoli: 6
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Escursioni: 4
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 10
  • Tutty
  • Niente

Alessio di monte
11 Novembre 2019
10
Destinazioni: 9
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 10
  • Credo che sia un'esperienza che ti rimane tatuata dentro l'anima. La cordialità dell'equipaggio, l'organizzazione e la disponibilità hanno coronato questa esperienza. Grazie di cuore
  • Se devo trovare un "non mi piace" faccio fatica. Forse solo la poca preenza di personale che parli l'italiano. Ma con l'inglese ci si capisce. Forse solo per le cose un pò più tecniche e dettagliate, vedi le indicazioni sullo sbarco, avrei preferito comunicare la stessa lingua. Ma Msc è talmente bene organizzata che alla fine è stato tutto semplice

Tomislav srečec
22 Luglio 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 9
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 8
Escursioni: 8
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 9
Strutture: 8
  • Spettacoli in particolare, tutto il staff altretanto, specialmente la profesionalita e cordialita della receptione. Le cene e personale nel restorante sono magnifici.
  • Le escursioni e fotografo sono tropo cari

Fazio
20 Luglio 2019
7
Destinazioni: 6
Bar: 4
Spettacoli: 7
Cabina: 4
Pulizia: 10
Qualità: 8
Camera: 5
Ristorante: 6
Staff: 10
Cibo: 6
Strutture: 5
  • Pulizia gentilezza personale di bordo
  • Cibo, intrattenimenti

Silvia
20 Luglio 2019
6
Destinazioni: 9
Bar: 9
Spettacoli: 9
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 7
Staff: 7
Cibo: 7
Strutture: 4
  • i luoghi visitati
  • la scortesia e poca professionalità del personale e la poca cura per la pulizia

Salvatore nicotra
30 Giugno 2019
8
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 5
Cabina: 9
Pulizia: 10
Qualità: 9
Camera: 10
Ristorante: 10
Staff: 8
Cibo: 4
Strutture: 7
  • ottimo servizio ristorante tavolo 227 camerieri andy e mathias ottima pulizia cabina
  • pessima organizzazione sbarchi e trasferimento aeroporto nave servizio bagagli pessimo.spettacoli solo 30 minuti attivita' ginniche a pagamento solo 2 ore gratis cibo al self service mediocre per qualita' e varieta'

Lubrano giuseppe
29 Giugno 2019
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 9
Cabina: 8
Pulizia: 9
Qualità: 9
Camera: 10
Ristorante: 6
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Itinerario
  • Servizi SPA (ben pagati a parte) più volte non funzionanti

Sergio brambilla
17 Maggio 2019
7
Destinazioni: 6
Bar: 7
Spettacoli: 8
Cabina: 4
Pulizia: 8
Qualità: 8
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Mi sono piaciuti i ristoranti e gli spettacoli
  • Non mi sono piaciute le escursioni che erano disorganizzate e non mi è il viaggio di ritorno in aereo che è stato drammatico.Non si può stare in aeroporto una giornata intera per volare da Amburgo a Malpensa cambiando aereo a Francoforte,quando un volo diretto è di 1ora e30 minuti. Assolutamente negativo

Schutzbach pianezza
16 Maggio 2019
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 10
Camera: 8
Ristorante: 10
Staff: 10
Cibo: 10
Strutture: 8
  • Servizio a bordo, pulizia, cibo eccellente
  • Prima di recarci a Genova in data 3.5.2019 avevo chiesto se c'era una trasferta da MXP a Genova Porto. Ci è stato detto che non c'è. Allora ci siamo organizzati col taxi da Milano Malpensa a Genova. Grande sorpresa quando abbiamo visto un bus della MSC che partiva dall'aeroporto a Genova !! Servizio MSC dopo lo sbarco ad Amburgo e soprattutto all'aeroporto. Non c'era nessuno della MSC e tanta gente (c'erano tanti anziani) faceva fatica produrre un biglietto aereo elettronico. Non parliamo dello staff della Lufthansa agli sportelli, come sempre arroganti ! Sui voli il personale è stato professionale e gentile.

Celestino
08 Novembre 2018
9
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 9
Pulizia: 9
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 9
Ristorante: 9
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 10
  • E' STATO PIACEVOLE IN TUTTO
  • RIPETITIVO IL SECONDO AL RISTORANTE (CAMBIAVA CARNE MA IL SUGO NO)

Sabina rossa
06 Novembre 2018
9
Destinazioni: 9
Bar: 8
Spettacoli: 10
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 9
Escursioni: 10
Camera: 8
Ristorante: 9
Staff: 9
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Pulizia impeccabile
  • Ristorante Villa Borghese stipato all’inverosimile troppo piccolo per tutti gli ospiti dei turni.

Alessandro potrich
06 Novembre 2018
10
Destinazioni: 10
Bar: 10
Spettacoli: 10
Cabina: 10
Pulizia: 10
Qualità: 10
Camera: 10
Ristorante: 8
Staff: 10
Cibo: 8
Strutture: 9
  • Le destinazioni.. E lo staff animazione
  • Nulla

Msc
06 Novembre 2018
4
Destinazioni: 4
Bar: 4
Spettacoli: 4
Cabina: 4
Pulizia: 4
Qualità: 4
Escursioni: 4
Camera: 4
Ristorante: 4
Staff: 4
Cibo: 4
Strutture: 4
  • I HAVE STANDED MONTH BLANT IN THE CABIN. PROTECTION CHECKED THE CABIN AND CONFIRMED THE SPIRITS IN THE CABIN NO. NONE WHO HASN'T COMPENSATED ANYTHING TO ME. HOW YOU CAN TRUST THE PERSONAL THINGS OF THE COMPANY WHICH ARE NOT RESPONSIBLE OF THE RESPONSIBILITY. THIS IS BAD INACCURABLE. AND IN GENERAL SHALL OF MSC ....
  • I HAVE STANDED MONTH BLANT IN THE CABIN. PROTECTION CHECKED THE CABIN AND CONFIRMED THE SPIRITS IN THE CABIN NO. NONE WHO HASN'T COMPENSATED ANYTHING TO ME. HOW YOU CAN TRUST THE PERSONAL THINGS OF THE COMPANY WHICH ARE NOT RESPONSIBLE OF THE RESPONSIBILITY. THIS IS BAD INACCURABLE. AND IN GENERAL SHALL OF MSC ....

Luigi
15 Ottobre 2018
8
Destinazioni: 10
Bar: 8
Spettacoli: 7
Cabina: 8
Pulizia: 10
Qualità: 8
Camera: 8
Ristorante: 8
Staff: 7
Cibo: 8
Strutture: 7
  • Il percorso della crociera
  • Non avere un tetto x coprire la piscina e poche animaz