Crociere da Amburgo a partire da soli €299

Amburgo (Germania)

Crociere con partenza da Amburgo: vivi il Nord Europa!

Amburgo è un importante porto di imbarco per le navi da crociera che salpano alla scoperta del Nord Europa. Grazie alla posizione di questa città infatti le crociere da Amburgo raggiungono facilmente sia i fiordi norvegesi che le più affascinanti capitali del mar Baltico. Sfoglia gli itinerari sul nostro sito e trova l'itinerario più adatto alle tue esigenze e scopri allo stesso tempo la città di Amburgo con i suoi numerosi canali, rigogliosi parchi e locali dove fermarti a bere qualcosa prima di visitare uno dei tanti musei di questa città.

Crociera da Amburgo: capitali Baltiche, fiordi norvegesi e Islanda

Le crociere da Amburgo vanno solitamente dalle 7 alle 14 notti e sono adatte a tutta la famiglia. Ai più avventurosi consigliamo le crociere che da Amburgo raggiungono l'Islanda e le isole Svalbard passando per i fiordi norvegesi: natura incontaminata e paesaggi sorprendenti saranno gli ingredienti principali di questo viaggio. A chi ama visitare musei ed edifici d'architettura moderna la città di Amburgo offre molto per cui, prima di salpare alla scoperta delle capitali del Mar Baltico o di grandi città del Nord Europa come Amsterdam, Le Havre, Bruges o Rotterdam, consigliamo di fermarsi alcuni giorni in questa città.
Da non perdere per chi salpa da Amburgo è la visita alla chiesa di san Michele: sali fino alla cima del campanile e ammira la città di Amburgo dall'alto!

Crociere con imbarco da Amburgo, quando andare?

Le crociere con imbarco da Amburgo salpano solamente nei mesi primaverili o estivi, generalmente da Aprile fino Ottobre quando le temperature sono più calde e il mare più tranquillo. Consigliamo a tutti di portare una giacca leggera anche in estate visto che in serata le temperature si abbassano anche fino a 14 gradi.
Una itinerario insolito delle crociere da Amburgo è quello che da questo porto si spinge fino al Mediterraneo: un'idea per una vacanza originale è quella di visitare la città di Amburgo per poi imbarcarsi alla scoperta di Lisbona, Gibilterra e la Spagna e far infine ritorno in Italia.


Regione Hamburg

Popolazione 1733846

Immediatamente dietro Berlino in dimensione e popolazione, la città di Amburgo ospita uno dei più grandi porti d'Europa. Una passeggiata lungo i suoi numerosi canali e corsi d'acqua, spiega perché è chiamato la "Venezia del Nord". Non dimenticate di fare un giro per il mercato del pesce o al quartiere dei commercianti, con la sua architettura particolare e imponente edifici in mattoni rossi. Non si può perdere una deliziosa cena in riva al fiume o una notte nel quartiere universitario.
Amburgo è una destinazione che offre molte attrazioni turistiche, soprattutto il suo antico porto e l'esclusivo lago situato nel centro della città.
Una visita in questo luogo dovrebbe includere anche la rinomata Kunsthalle (a nord del Hauptbahnhof). La Kunsthalle ospita una collezione d'arte d'importanza internazionale, che copre tutto, dai ritratti medievali al minimalismo del XX° secolo.
Il Rathaus, palazzo in stile neo-rinascimentale è il municipio  di Amburgo. Quando il Parlamento non è in sessione, sono disponibili diverse visite guidate all'interno del municipio.
Nelle sue varie attrazioni ci sono grandi manifestazioni ed eventi storici che rappresentano una grande attrazione anche per i turisti.

Latitudine: 53.549999. Longitudine: 10.000000